
Originariamente Scritto da
rafrad6164
Sono passati ormai dieci anni dalle trionfali elezioni politiche dell'aprile 1996 (oltre il 10% correndo da soli) e dalla proclamazione virtuale di indipendenza della Padania a Venezia il 15 settembre 1996. Quello che doveva restare una giornata storica, si e' trasformato in un clamoroso buco nell'acqua. Diciamo che la partita di domenica e lunedi' era da ultima spiaggia, giusto per usare una metafora calcistica e la Ln ha perso nuovamente e non solo in trasferta, ma anche in casa, considerando che la sconfitta c'e' stata anche al di sopra del Po, resta la consolazione del Lombardo-Veneto, ma e' troppo poco.Normamente nello sport chi fallisce cosiì clamorosamente accetta le critiche e si fa da parte, ma non mi sembra che questo sia il caso dei belleriani, che vorrebbero andare avanti come se non fosse successo nulla, cosa questa impensabile. Visto e considerato che ci sono moltissimi militanti che credono ancora al progetto originario e considerando che questo paese " ha la febbre sempre piu' alta", ritengo e nello stesso tempo spero che ci saranno altri soggetti che sapranno trovare le cure giuste per salvare il nostro territorio dalla catastrofe. Rimbocchiamoci le maniche e non cediamo allo sconforto, che non e' detto che un giorno (spero non tanto lontano), il sogno possa diventare realta'.