Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    il merovingio
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Nel cuore profondo della Padania
    Messaggi
    8,652
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito La sofferenza di sentirsi Padani...

    Oggi, giorno festivo qui in Canada e giorno di quarti di finale.
    Al mattino, vado al Bar Berlin a Montréal (punto di ritrovo di tutti i tedeschi della città) con dei miei colleghi tedeschi a vedere Germania-Argentina. Bell'ambiente, birra a volontà e anche un discreto contorno di figa.
    Dopo, sono stato costretto dalle circostanze (colleghi itagliani, c'era bisogno di me perchè guidavo io la macchina) a seguire il gruppo nella zona di Little Italy, interamente tappezzata di tricolori per Italia-Ucraina.
    Nel primo tempo mi sono "salvato" andando a mangiare da Merdonalds (), nel secondo tempo ho potuto "godere" delle scene di tripudio degli italo-canadesi di Little Italy, durante la partita e dopo (caroselli chilometrici, tricolori ovunque). Stavo per sboccare il Big Mac!
    (Tra l'altro questi italici emigrati di seconda-terza generazione sono proprio la peggior razza di terroname, peggio di quelli che abbiamo in Padania. Ci credo che vengono considerati alla stregua dei portoricani e dei messicani!)

    Ma la cosa brutta, oltre alla sofferenza, è la sensazione di essere il solo a provare queste sensazioni: in quanti "italiano", tutti si aspettano che tu esulti e gioisca per le partite della nazziunale. Per quanto mi riguarda, sarebbe come aspettarsi che esulti per un gol dell'Inter, nè più nè meno . Riflettevo appunto che è una situazione di merda, perchè non sai più come spiegare alla gente perchè non tifi italia.
    Quella dell'indipendentista Padano, oggi nell'Anno del Signore 2006, è proprio una vitaccia!!! Mi spiego: 7-8-9 anni fa, avrei potuto rispondere che tifavo Padania, molti mi avrebbero mandato affanculo, ma a quei tempi "facevamo paura" e come risposta aveva comunque una certa dignità. Se lo dico oggi, gli itagliani mi ridono in faccia, e gli stranieri mi rispondono "What's Padania?"

    Anche per questo: grazie Lega, grazie Bossi, grazie padioti (a pari merito).

    Scusate lo sfogo, ma dopo ore di intossicazione da tricolore ne avevo bisogno.

  2. #2
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,944
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,899
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Questo è il momento peggiore per noi padanisti.
    "What's Padania?"
    Answer them. They will understand, of course.

    Ho sofferto con loro, per loro.


  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    06 May 2005
    Località
    Bassa Brianza
    Messaggi
    712
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    i caroselli di auto li hanno fatti pure da me...nel caso la "nazionale" italica arrivi fino in fondo il 2006 ce lo ricorderemo come un amaro decennale dalla dichiarazione di indipendenza...una nemesi

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    06 May 2005
    Località
    Bassa Brianza
    Messaggi
    712
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beli Mawyr
    Si può sempre tentare la 'via neo zelandese'.
    Un amico dei tempi di Chignolo Po (deputato di destra padana) da un anno a questa parte sta tentando di fondare laggiù - ex novo - in Oceania una Comunità Padana.
    All'inizio mi sembrava la solita esagerazione ma adesso che il progetto sta prendendo piede non mi pare poi ipotesi così peregrina.

    Chi è interessato lo dica che lo metto in contatto con il Promotore.
    una specie di "new padania" agli antipodi?

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Merovingio hai sintetizzato perfettamente anche il mio stato d'animo...purtroppo però io non mi trovo in Canada (in caso di eventuale finale potresti sempre prenderti una bella settimana di ferie andando a pescare sui "grandi laghi") ma bensi' in Provincia di Bresà.
    Salucc

  6. #6
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,944
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,899
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    La "New Padania" va proposta e realizzata anche qui.
    Prima di tutto.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Più che new Padania ormai ci rimangono le Enclavi.......l'Associazione Vesta e Identità Padana ci stanno già lavorando
    salucc

  8. #8
    uno, nessuno, centomila
    Data Registrazione
    10 Apr 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,010
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il merovingio
    Scusate lo sfogo, ma dopo ore di intossicazione da tricolore ne avevo bisogno.
    ...non sei solo!!

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jun 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma la Pada' non esistette mai come Stato pre-unitario

    Troppo vasto il concetto di Padania ... così come troppo piccolo il concetto delle attuali 20 regioni da utilizzare come base ideologica x la costruzione di uno Stato autenticamente federale (scordiamoci l'indipendenza valah ...)

    Tenendo ferma come base la Storia … ci sono attualmente solo tre regioni che furono Stati (Regni) : 1) il Regno di Sicilia 2) il Regno di Sardegna (intesa proprio come l’isola) 3) il Granducato di Toscana

    Gli altri ex Stati della penisola , per farli , diciamo così , “resuscitare” – necessitano dell’aggregazione di due o più regioni

    Vediamo :

    4) Piemonte + Valle d’Aosta + Liguria : cioè l’ex Principato del Piemonte - i cui Principi (i Savoia) divennero Re di Sardegna allorchè ne acquisirono la corona … pur mantenedo separate le due entità statuali , ma solo fino al 1848 - data in cui si fusero e la Sardegna perdette la natura di regno separato e divenne provincia del neo- costituito Stato sardo-piemontese

    5) Veneto + Trentino Alto Adige + Friuli Venezia Giulia : l’ex Serenissina Repubblica di San Marco (più di mille anni di storia e vita come Stato)

    6) Lombardia + Emilia Romagna - questo gruppo in realtà non costituì mai una realtà statuale : la giurisdizione degli Sforza e Visconti trovava fine ed opposizione già a Lodi … 13 km. dalla barriera autostradale di Milano ! … lo enucleo semplicemente come realtà residuale …

    7) Lazio + Umbria + Abruzzo + Molise : l’ex Stato Pontificio

    8) il sud continentale , quindi : Campania + Calabria + Lucania + Puglia) : cioè l’ex Stato di Napoli … il quale nel 1816 si fuse con il Regno di Sicilia a formare il Regno delle 2 Sicilie - e Ferdinando - III a Napoli e II in Sicilia - divenne appunto Ferdinando I delle Due Sicilie

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tipo "Nueva Germania"?
    Tipo "Progetto Orania"?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito