Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 86
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saloth Sâr
    Allora, primo io non sono nè di destra nè di sinistra, semplicemente esprimo le mie opinioni, non milito in nessun partito e non seguo in maniera ortodossa nessuna ideologia quindi puoi anche risparmiarti l'etichetta "ultradestra maliziosa"...

    Secondo, non mi risulta proprio che Samil Bassayev o il defunto Amir Khattâb (la pace su di lui) abbiano mai preso le distanze da Usama Bin Laden, basta leggere qualche loro messaggio per rendersi conto che i mujahedeen ceceni hanno aderito alla Jihâd contro gli oppressori e i nemici dell'Islam proclamata da Usama e da Ayman al-Zawahiri

    E' Hamas che, molto probabilmente non condividendo il radicalismo di Bin Laden o forse per non esporsi troppo, ha preso le distanze da Al Qaeda

    Terzo, mi fa piacere notare come quelli come te guardino dall'alto verso il basso i mujahedeen che versano il loro sangue per la liberazione delle terre islamiche e per l'edificazione del Califfato Islamico su tutta la Ummah, definedoli addirittura "conservatori", "reazionari" e...
    piccolo borghesi !

    Per quanto riguarda Ahmadinejad è chiaro che non ha mai avuto contatti o legami con Al Qaeda, a me interessava solo il suo parere sulla questione cecena
    Comunque immagino che anche la sacra Rivoluzione Islamica iraniana del '79 per te sia "reazionaria" e "conservatrice" (dopo tutto lo era, e non vedo cosa ci sia di male...)

    D'altronde i rivoluzionari iraniani consideravano USA e URSS due facce della stessa medaglia......
    Guarda se avessi voluto citarti nel mio post ti avrei citato senza problemi, quindi se hai interpretato come a un riferimento a te la definizione di ultradestra maliziosa allora forse ne fai parte. I muhjaedin non sono certo nati con bin Ladeno con al-Zawahiri. Da quel che mi ricordi io uno dei mujhaedin più nobili ed eroici, un vero patriota ed un grandissimo ocmbattente porta il nome di Amaha Shah Massaud "il leone del Panshir" ucciso proprio dagli amichetti di bin Laden.
    La statura morale, politica e religiosa dei teologi di Qom è dieci spanne sopra l'Islam raffazzonato e pieno di luoghi comuni degli ideologi di Al_Qaeda per cui anche se sono fermamente convinto che la rivoluzione del q979 abbia abbattuto un regime autoritario e corrotto e servo dell'imperialismo americano, dall'altra parte credo che la rivoluzione kohmeinista sia degenerata (un pò come la rivoluzione d'ottobre dopo Lenin) in una nuova forma di burocraticismo classista anche se per onestà intellettuale le complesse strutture di governo iraniane offrono molto più controllo da parte del popolo nei confronti dei governanti di quanto la propaganda occidentale tenda a far pensare. Il fatto è che tra gli ayatollah iraniani e gli ideologi di al-Qaeda c'è davvero un gap enorme. Personalmente continuo a pensare che l'Iran migliore si sia visto con l'operato di Mossadeq, ma questo è un altro discorso.
    L'imperialismo di al-Qaeda è evidente e si sta manifestando sotto diverse forme in diverse parti del mondo. La sua tattica è sempre la stessa, si infiltra tra i movimenti rivoluzionari islamici cercando con una facile e povera ultraradicalizzazione personalizzata dell'Islam di portare acqua al suo mulino, questo però approfittando sempre del sacrificio e dell'operato dei veri movimenti rivoluzionari e guerriglieri islamici. Lo ha fatto in Cecenia, ci sta provando senza risultati in Palestina, lo sta facendo con il gruppo Abu Sayaff nelle Filippine con l'unico scopo di subentrare a pappa fatta al Fronte per la liberazione islamica moro che sta lottando pre l'indipendenza di Mindanao e di 4 milioni di musulmani da 37 anni.
    Bin Laden è solo l'altra faccia dell'imperialismo occidentale. Ancora una volta per me ha ragione Cervetto.

    Ultima cosa e la più importante vorrei che rispondessi all'ultima parte del mio precedente post, quello sui gasdotti russi e iraniani che passeranno sotto la cecenia.

    A luta continua

  2. #12
    Sopra il Nord
    Data Registrazione
    04 Dec 2005
    Località
    Europa autogenocida.
    Messaggi
    8,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Di fatto adesso ci sono solo i mercenari usa che combattano partendo dalla Georgia.

  3. #13
    Con la Cina di Hu Jintao
    Data Registrazione
    23 May 2006
    Località
    Solidarietà alla Repubblica Popolare Cinese vittima della destabilizzazione degli ascari tibetani di Soros e della CIA
    Messaggi
    636
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gli indipendentisti ceceni sono sostenuti, come è ormai risaputo, dell'imperialismo americano contro la Russia

    I guerriglieri ceceni sono tutti mercenari sul libro paga della CIA

    Quel capo ceceno che lavorava per la CIA...

    [26-03-2005]

    Il 21 marzo scorso truppe russe hanno circondato e ucciso nella cittadina di Shali un fiero capo della guerriglia cecena, di nome Rizvan Chitigov: il numero tre della resistenza in Cecenia, dopo Basayev e Doku Umarov. Senza sorpresa, hanno poi trovato al collo del cadavere la piastrine d’alluminio che lo identificava con nome, data e luogo di nascita, come un Marine (1). In tasca aveva una carta verde – ossia il permesso di residenza permanente in Usa – a proprio nome.

    La carriera di Chitigov era infattti nota ai servizi russi. Nato in Cecenia, era emigrato in Usa al principio degli anni ’90 con l’aiuto di una “associazione internazionale musulmana” quasi certamente saudita, ossia gestita dai servizi americani per selezionare e addestrare futuri “terroristi islamici”. Negli Stati Uniti, era stato messo a frequentare una scuola per commandos dei Marines, per l’esattezza una “elite US subversion and reconnaissance school” e poi – dopo avere effettivamente servito come Marine per qualche tempo – rimandato in patria come operativo nel 1994. Subito i ribelli gli affidarono la dirigenza della “intelligence militare” nel cosiddetto governo di Aslan Mashkadov; per poi affidargli il comando dell’unico battaglione corazzato ceceno di cui disponeva la sedicente “repubblica cecena di Ishkeria”, durata pochi mesi.
    In seguito aveva combattuto nella seconda campagna cecena, riparando poi in Georgia, da cui ripartiva per compiere sequestri di persona a scopo di finanziamento.

    Fra i compagni d’arme Chitigov era soprannominato “l’americano”, anche perché si vantava di avere rinunciado a una carriera nella Marina militare Usa. Nel 2002 i servizi russi avevano reso nota un’intercettazione telefonica in cui Chitigov, parlando con un esponente della guerriglia cecena riparato sotto asilo politico negli Emirati Arabi Uniti (quindi sotto protezione Usa, perché gli Emirati sono un protettorato anglo-americano) gli chiedeva manuali e istruzioni tecniche per la preparazione di sostanze tossiche da usare contro i russi (2). Di fatto, in una base del gruppo di Chitigov furono poi trovate scorte di ricina “e altre tossine”, con le istruzioni per usare il veleno “in combinazione con armi convenzionali”.
    Già nell’aprile 2001 Aleksandr Zdanovich, portavoce dell’FSB (nuovo nome del Kgb) aveva denunciato la certezza che Chitigov avesse mantenuto i legami con “servizi di intelligence esteri”, anzi che fosse tuttora un “agente della Cia”. L’uccisione del Marine ceceno ha tolto ogni dubbio.



    di Maurizio Blondet

    Note

    1)“Warlord killed in Chechnya was ex-Us Marine”, RIA- Novosti, 24 marzo 2005.
    2)”Russia says kills chechen rebel with links to Cia”. MosNews, 23 marzo 2005.

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bisogna che vi mettiate daccordo allora. O la guerriglia cecena è appoggiata e finanziata da al-Qaeda o è finanziata dagli Stati Uniti. A mio parere entrambe le cose sono false. Se fossero vere entrambe allora significherebbe che sotto sotto Stati Uniti ed al-Qaeda non sono così nemici come vorrebbero far credere (cosa che spiegherebbe perchè il 12 settembre 2001 nessun aereo poteva sorvolare i cieli americani tranne quello che in gran segreto portò fuori dal territorio statunitense parenti ed amici di bin Laden il cui gruppo finanziario ricordiamolo è strettamente legato alla famiglia Bush) oppure una sola di queste affermazioni è vera.Sulla prima mi sono già espresso, sulla seconda vorrei ricordare che Putin e la Russia stanno applicando una nuova aggressione imperialista nell'est europeo e nelle ex repubbliche sovietiche destabilizzando sistematicamente tutti i governi che non si allineano alla sua politica (vedi il caso Georgia e quello Ucraina). Oltretutto vorrei ricordare che la Russia sta smaniando per entrare nella Nato che da quel che mi ricordi è il bastione armato del'imperialismo occidentale e americano.
    Tutto molto strano davvero.

    A luta continua

  5. #15
    DaBak
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista
    Da quel che mi ricordi io uno dei mujhaedin più nobili ed eroici, un vero patriota ed un grandissimo ocmbattente porta il nome di Amaha Shah Massaud "il leone del Panshir" ucciso proprio dagli amichetti di bin Laden.
    Il ricordo del Comandante ti fa onore!
    Massud è stato ucciso da Al-Qaeda ( e dagli USA?) due giorni prima dell'11 settembre. Forse perchè da vero patriota e combattente avrebbe accettato armi e soldi dagli americani, ma non avrebbe mai accetto nè i bombardamenti nè il governo fantoccio di Karzai.
    Sarebbe stato forse lui il nuovocapo dell'Afghanistan liberato dai Talebai (o dagli USA?)? Credo di si. E credo che sarebbe stato molto scomodo agli USA!

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaBak
    Il ricordo del Comandante ti fa onore!
    Massud è stato ucciso da Al-Qaeda ( e dagli USA?) due giorni prima dell'11 settembre. Forse perchè da vero patriota e combattente avrebbe accettato armi e soldi dagli americani, ma non avrebbe mai accetto nè i bombardamenti nè il governo fantoccio di Karzai.
    Sarebbe stato forse lui il nuovocapo dell'Afghanistan liberato dai Talebai (o dagli USA?)? Credo di si. E credo che sarebbe stato molto scomodo agli USA!
    Concordo su tutto quello che hai detto. Complimenti.
    Onore al Leone del Panshir.

    A luta continua

  7. #17
    Saloth Sâr
    Ospite

    Predefinito

    Massud è stato ucciso dalla CIA non da Al Qaeda

    E comunque, che vi piaccia o no, l'Imam Usama Bin Laden è la guida spirituale di quasi tutti i mujahedeen combattenti del mondo

    Chi vede in Bush e Bin Laden delle specie di opposti che si somigliano è cieco di fronte ai rapporti di forza, per cui l'Occidente occupa e domina il mondo, mentre "Al Qaeda" gli si oppone con i mezzi possibili...

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saloth Sâr
    Massud è stato ucciso dalla CIA non da Al Qaeda

    E comunque, che vi piaccia o no, l'Imam Usama Bin Laden è la guida spirituale di quasi tutti i mujahedeen combattenti del mondo

    Chi vede in Bush e Bin Laden delle specie di opposti che si somigliano è cieco di fronte ai rapporti di forza, per cui l'Occidente occupa e domina il mondo, mentre "Al Qaeda" gli si oppone con i mezzi possibili...
    Strano io sapevo che Massaud venne ucciso durante un attacco delle milizie talebane nella parte nordovest del paese, milizie talebane amiche di bin Laden e soci e Talebani che erano foraggiati ampliamente e scopertamente dagli Stati Uniti. Ricordo che due mesi prima dell' 11 settembre 2001 a Washington DC il misnistro degli Esteri talebano assieme ad una delegazione talebana fece visita al presidente degli Stati Uniti, presidente che si scusò davanti alle telecamere per i gruppi di protesta che ostacolarono la conferenza stampa. Inolre mi ricordo anche che la bandiera riconosciuta dagli Stati Uniti e dall'Occidente tutto per l'Afghanistan era quella talebana a tre bande orizzontali nera bianca e verde con due scimitarre che si intersecavano al centro dorate. Non era certo la bandiera di Massaud.

    Ultima considerazione su al-Qaeda. Questa organizzazione di rivoluzionario non ha nulla, tenta di infiltrarsi parassitariamente nelle zone dove è presente una guerriglia di tipo musulmano (vedi i tentativi con Hams, con il Fronte musulmano Moro nelle Filippine, con l'esercito di liberazione di Aceh in Indonesia, con la guerriglia cecena. Guarda caso poi è empre costretta a creare cellule terroristiche che si contrappongono distintamente proprio a questi fronti guerriglieri. Stesso discorso per l'Iraq chiaramente (illuminante a questo proposito potrebbe essere il libro "dentro la resistenza" di Zaki Cheab. Al-Qaeda è solo un ristretto gruppo dirigente imperialista che non ha mai sparato un colpo in vita sua (così si spiega la necessità di Bin Laden, di Al-Zawahiri e soci di mostrasi sempre con un kalashnikov in mano nei comunicati) e tenta di aprire cellule eversive nelle zone dove da anni forze islamiche e rivoluzionarie combattono una guerriglia con metodi realmente rivoluzionari, non solo sul piano militare ma anche e soprattutto sul piano civile (istituendo scuole, creando un governo provvisorio, adottando nuove leggi). QUeste cose Al-Qaeda non le fa, rivelando così di essere solo una cerchia ristretta di avventurieri blanquisti che non sanno andare oltre il semplice attacco immediato e fulmineo nella speranza di creare instabilità e disordine così che poi il potere cada magicamente dall'alto. Ripeto una tattica veramente piccolo borghese adottata da imperialisti che guardano le nuvole.

    A luta continua

  9. #19
    Con la Cina di Hu Jintao
    Data Registrazione
    23 May 2006
    Località
    Solidarietà alla Repubblica Popolare Cinese vittima della destabilizzazione degli ascari tibetani di Soros e della CIA
    Messaggi
    636
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bravissimo Sandinista, quoto tutto.

  10. #20
    DaBak
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saloth Sâr
    Massud è stato ucciso dalla CIA non da Al Qaeda

    E comunque, che vi piaccia o no, l'Imam Usama Bin Laden è la guida spirituale di quasi tutti i mujahedeen combattenti del mondo

    Chi vede in Bush e Bin Laden delle specie di opposti che si somigliano è cieco di fronte ai rapporti di forza, per cui l'Occidente occupa e domina il mondo, mentre "Al Qaeda" gli si oppone con i mezzi possibili...
    Leggi "Osama Bin Mossad"

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-07-06, 08:43
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-06-06, 18:17
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-06-06, 14:48
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-06, 14:34
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-06, 08:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito