Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 110
    Antifonte68
    Ospite

Predefinito Mi hanno consigliato di rivolgermi a voi, perchè quegli altri sono olezzanti di antis

Il messaggio era questo:

Scusate, sono anch'io nuovo del forum. Vorrei farvi una domanda molto terra terra, non vi indignate, per favore. Visto che siete esperti di diritto canonico, vorrei sapere perchè i cattolici non apprezzano la piena libertà di espressione del corpo umano, creato da Dio con tutti gli attributi del caso, ma senza, direi, alcun libretto delle istruzioni. Corregetemi se sbaglio, ma non mi consta che Gesù abbia mai detto alcuna parola sull'uso degli organi genitali da parte nostra, o sulla stimolazione di altre zone erogene, financo non destinate alla riproduzione (penso in particolare allo sfintere anale).
    Se non erro, è stato Paolo a imboccare la strada sessuofobica, ma forse è stato per via delle mazzate che otteneva ovunque sbarcasse. Comunque troppo comodo, mi permetto di dire, diventare sessuofobici dopo che per tutta la vita si è fatto il comodo proprio. Preciso che non parlo portando acqua al mio mulino, perchè è pur vero che ho vissuto un periodo di dissolutezze, a base di triangolazioni corroborate dall'uso di sostanze moderatamente psicotrope, ma ora sono del tutto casto e sobrio.
    Un caro saluto.

presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Catholikòs giuro non c'entro nulla io......

Vedi da dove arriva e sbrigatela tu....

Anche questo è perfino troppo per le mie laicissime attenzioni....

Padre Giovanni

Ut unum sint!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit
    Catholikòs giuro non c'entro nulla io......

Vedi da dove arriva e sbrigatela tu....

Anche questo è perfino troppo per le mie laicissime attenzioni....

Padre Giovanni
    come padre sono amici suoi i "laici"
    UT UNUM SINT!

presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catholikos
    come padre sono amici suoi i "laici"
    ù

i laici si amico mio
    appunto i laici quelli che non credono in nulla

Questo qui crede in molte cose

E' più clericale di me ,di te e di Augustinus sommati insieme

Padre Giovanni

Antifonte68
    Ospite

Predefinito

Cari fratelli, vi trovo attoniti. Nondimeno, cercate di rispondere nel merito, sempre che lo riteniate adeguato alle vostre propensioni.

Forumista senior
    Bisogna camminare molto nel buio della notte per trovare la luce del giorno.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

perchè è pur vero che ho vissuto un periodo di dissolutezze, a base di triangolazioni corroborate dall'uso di sostanze moderatamente psicotrope
    xchè non hai continuato ?

ma ora sono del tutto casto e sobrio
    Congratulazioni. Ma come è potuto accadere ? Sono curioso di sapere.
    Dicci tutto,( puoi tralasciare solo i particolari )

Utente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

perchè i cattolici non apprezzano la piena libertà di espressione del corpo umano, creato da Dio con tutti gli attributi del caso, ma senza, direi, alcun libretto delle istruzioni.
    Beh! In effetti se a qualcuno viene voglia di strangolare qualcun altro, perché non dovrebbe farlo? Se il principio dovesse essere valido, lo si potrebbe applicare anche alle mani.
    I testi di Paolo sono ispirati esattamente come il Vangelo, idem per l'Antico Testamento.

CIAO

Antifonte68
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da solozero
    xchè non hai continuato ?

Congratulazioni. Ma come è potuto accadere ? Sono curioso di sapere.
    Dicci tutto,( puoi tralasciare solo i particolari )
    Purtroppo il Signore mi ha fatto finire i denari. Mi sono dedicato così alla lettura delle Scritture, e anche di saggi e romanzi. Ora mi sento un altro, ma ogni tanto ho qualche rimpianto per l'età della spensieratezza, di quando guadagnavo decine di mlioni al mese e me li sparavo tutti.

Forumista senior
    Bisogna camminare molto nel buio della notte per trovare la luce del giorno.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antifonte68
    Purtroppo il Signore mi ha fatto finire i denari. Mi sono dedicato così alla lettura delle Scritture, e anche di saggi e romanzi. Ora mi sento un altro, ma ogni tanto ho qualche rimpianto per l'età della spensieratezza, di quando guadagnavo decine di mlioni al mese e me li sparavo tutti.
    Scusa ma non capisco.
    Erano i denari che ti facevano fare quelle cose, o quelle cose ti facevano guadagnare i denari.

Xchè se hai cambiato xchè hai finito i denari, significa che la causa del cambiamento non è stata la fine dei denari.
    Ho capito male ?

Antifonte68
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eugenius
    Beh! In effetti se a qualcuno viene voglia di strangolare qualcun altro, perché non dovrebbe farlo? Se il principio dovesse essere valido, lo si potrebbe applicare anche alle mani.
    I testi di Paolo sono ispirati esattamente come il Vangelo, idem per l'Antico Testamento.

CIAO
    Ti ringrazio moltissimo, davvero e senza infingimenti, per aver tentato una risposta nel merito. Purtroppo, ma questa è solo la mia opinione del tutto fallibile, non hai colto nel segno. Invero, hai allungato troppo il passo. Perchè mi parli, infatti, di condotte violente e aggressive, che abborro, allorchè io alludevo a condotte del tutto pacifiche, assunte d'intesa con l'ALTRO, maschio o femmina che sia (o anche da solo, in mancanza di vitali presenze altrui).
    Il Cristo non ha mai detto "non godete del sesso", o "godetene poco", e a ben vedere non ha detto nemmeno "non godetene fuori dal matrimonio" e nemmanco "non versate il vostro seme su esseri del vostro stesso sesso".
    Sai, ho letto e riletto i vangeli, c'è, lo ammetto, qualcosa che non condivido (ma ne parliamo in un'altra occasione), ma in nessun passo ho trovato allusioni al pene, alla vulva, all'uso di sfinteri orali o, come già dicevo, anali, agli odori e ai sapori del corpo. Invero, ne ho conluso che il Figlio dell'Uomo fosse del tutto disinteressato all'argomento, e che lo lasciasse all'esercizio della libera iniziativa personale, individuale, di coppia e anche di gruppo, come s'usava anche all'epoca.
    Viceversa Paolo ci fa due maroni così sull'argomento, sicchè ne ho ricavato che la sua ispirazione era tutt'affatto diversa da quella del Cristo, e che purtroppo la Chiesa è paolotta e non cristiana. Ho mi è sfuggito qualche passaggio. Nel vecchio testamento, poi, c'è tutto e il contrario di tutto, molto più degli strangolamenti che paventi, e Dio Jahvè avallava tutto quel che c'è. Quindi forse anche strangolare gli andava bene?

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima