Visualizza Risultati Sondaggio: chi dovrebbe pagare le sanzioni UE?

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • i napoletani, la spazzatura è loro!

    14 100.00%
  • tutti noi, dobbiamo essere solidali con i napoletani in questo momento di difficoltà

    0 0%
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 87 di 87
  1. #81
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arjuna
    A parte che definire la Svizzera "confederazione di 4 etnie" già non ha molto senso
    Perchè no?Politicamente la Svizzera è un mix di 26 stati (una volta cantoni) , alcuni a maggioranza francofona , altri "italofona" , altri germanofona e altri ancora il romancio , tutte queste etnie sopravvivono in pace da 700 anni senza nessuna intifada o razzismo o bombardamenti.
    però io non parlavo dello Stato-Nazione, ma dello Stato in sè: se escludiamo il caso dell'impero (non mi vorrai mica paragonare l'ONU ad un Impero!) negli altri casi la sovranità non è affidata ad un'autorità esterna come ipotizzavi tu.
    L'ONU con l'Impero non c'entra nulla , io portavo esempi per dimostrare che un popolo può vivere in pace e mantenere la sua identità e tradizioni non per forza dentro lo schema dello stato-nazione , ci sono riusciti i greci nell'Impero Ottomani , gli ebrei in tanti stati che li ospitavano , i circassi in Russia etc
    L'attributo principale di uno Stato è appunto la sovranità, se essa viene demandata all'esterno di esso, l'entità che si crea non è più uno Stato, ma appunto una colonia o una riserva.
    Se in una situazione di minorità si , ma io ho sottolineato che nell'ipotetico stato di Terrasanta ebrei e palestinesi avrebbero gli stessi diritti-doveri , libertà di spostarsi ovunque , di vendere , di sposarsi con chiunque , tutti i diritti dell'individuo moderno , quindi non capisco dove sarebbe sta colonia/riserva...
    In pratica Israele dovrebbe rinunciare alla propria identità, così come i palestinesi (che rivendicano uno Stato palestinese) in modo che entrambi i popoli si dissolvano in un'entità mista....
    Certo che se accadesse così in ogni parte el mondo non ci sarebbero più guerre no? D'altra parte siamo tutti uomini, quindi tutti uguali no?
    Ecco , hai colto il punto , le guerre scoppiano fra entità statali pure , uno stato in cui ebrei ed arabi fossero mescolati strada per strada , quartiere per quartiere guerre di conquista per il territorio diventerevero dei non-sense.

  2. #82
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arjuna
    Gli esempi che hai portato tu (Iraq, Turchia, Libano) sono proprio esempi di Stati multietnici creati a tavolino dalle potenze occidentali in nome appunto della convivenza tra gruppi diversi, così come fu per la Bosnia (dove per altro i gruppi etnici erano appunto mischiati, da qui la "pulizia etnica" !).
    Mischiati mica tanto , le zone abitate da serbi , croati e albanesi erano abbastanza nettamente suddivise...

    ecco perchè potevano combattere l'uno contro l'altro per strappare al nemico quanto più territorio.
    Oltre a questo tieni a mente che nel mio "progetto" il monopolio della violenza sarebbe detenuto nè da ebrei nè da arabi ma da forze internazionali.
    E negli U$A i conflitti tra gruppi etnici sono molto più frequenti e violenti di quanto dici (ricordiamo Los Angeles qualche anno fa!)
    Negli USA scontri "etnici" non avvengono quasi mai , anche quelli del '92 furono semmai contrassegnati da regolamenti di conti e saccheggi ai negozi , il razzismo in America si sfoga non in guerre razziali ma nella delinquenza , spesso in maniera inconscia cioè il nero che stupra la bianca non è sempre consapevole di essere una pedina del conflitto a bassa intensità fra bianchi e neri , ne sono consapevoli in pochi , anni fa le Black Panther e altri movimenti di rivolta negri...
    proprio perchè non esistono stati di neri o di soli ispanici...

  3. #83
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Apr 2006
    Località
    www.sullescoglieredimarmo. wordpress.com
    Messaggi
    2,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io Robert
    Perchè no?Politicamente la Svizzera è un mix di 26 stati (una volta cantoni) , alcuni a maggioranza francofona , altri "italofona" , altri germanofona e altri ancora il romancio , tutte queste etnie sopravvivono in pace da 700 anni senza nessuna intifada o razzismo o bombardamenti.

    Io intendevo che sostenere che le popolazioni che abitano la svizzera sono etnie diverse non ha senso, a parte le differenze linguistiche, si tratta di un popolo etnicamente omogeneo, avrebbe molto più senso dire che l'Italia è abitata da etnie diverse

    L'ONU con l'Impero non c'entra nulla , io portavo esempi per dimostrare che un popolo può vivere in pace e mantenere la sua identità e tradizioni non per forza dentro lo schema dello stato-nazione , ci sono riusciti i greci nell'Impero Ottomani , gli ebrei in tanti stati che li ospitavano , i circassi in Russia etc

    Infatti l'ideale imperiale è l'unico che può concicliare la salvaguardia delle identità con la creazione di un'entità statale sovranazionale.

    Se in una situazione di minorità si , ma io ho sottolineato che nell'ipotetico stato di Terrasanta ebrei e palestinesi avrebbero gli stessi diritti-doveri , libertà di spostarsi ovunque , di vendere , di sposarsi con chiunque , tutti i diritti dell'individuo moderno , quindi non capisco dove sarebbe sta colonia/riserva...

    E' appunto l'idea che basta estendere a tutta l'umanità i "diritti dell'individuo moderno" per vivere in un mondo perfetto e felice alla base della mondializzazione e della maggior parte dei conflitti che si siono avuti dopo la II Guerra Mondiale.
    Meglio i diritti della Persona Antica!

    Ecco , hai colto il punto , le guerre scoppiano fra entità statali pure , uno stato in cui ebrei ed arabi fossero mescolati strada per strada , quartiere per quartiere guerre di conquista per il territorio diventerevero dei non-sense.

    1) per attuare una cosa del genere ci vorrebbe la deportazione in massa di gran parte delle 2 popolazioni oggi divise (che poi era anche l'idea di Stalin per distruggere i nazionalismi....)

    2) a lungo andare le popolazioni tornerebbero a dividersi, è una cosa che si vede ogni giorno, anche nelle nostre città: gl'immigrati che arrivano all'inizio si mischiano con gli abitanti, ma lentamente tendono a creare quartieri "loro" e suddivisi etnicamente.
    .

  4. #84
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Apr 2006
    Località
    www.sullescoglieredimarmo. wordpress.com
    Messaggi
    2,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io Robert
    Mischiati mica tanto , le zone abitate da serbi , croati e albanesi erano abbastanza nettamente suddivise...

    ecco perchè potevano combattere l'uno contro l'altro per strappare al nemico quanto più territorio.
    Oltre a questo tieni a mente che nel mio "progetto" il monopolio della violenza sarebbe detenuto nè da ebrei nè da arabi ma da forze internazionali.

    A me non sembra proprio che ci sia una netta suddivisione etnica, anzi.
    La distribuzione delle popolazioni era il frutto di una storia lunga molti secoli, se mescolamento non c'è stato, come pensi che si possa avere in pochi anni? (a parte deportazioni forzate!)
    Per quel che riguarda la violenza, pensi che se si organizzassero bande spontanee di violenti o gruppi terroristici, non avrebbero la possibilità di armarsi?

    Negli USA scontri "etnici" non avvengono quasi mai , anche quelli del '92 furono semmai contrassegnati da regolamenti di conti e saccheggi ai negozi , il razzismo in America si sfoga non in guerre razziali ma nella delinquenza , spesso in maniera inconscia cioè il nero che stupra la bianca non è sempre consapevole di essere una pedina del conflitto a bassa intensità fra bianchi e neri , ne sono consapevoli in pochi , anni fa le Black Panther e altri movimenti di rivolta negri...
    proprio perchè non esistono stati di neri o di soli ispanici...

    Su questo non sono d'accordo, negli U$A esistono gang, bande e mafie con base etnica (mafia russa, cinese, ucraina, italiana, bande di neri, ispanici, ecc....) che si scontrano per il controllo del territorio e dei traffici illeciti, guarda quanti morti ci sono ogni anno per episodi di violenza. Anche questi sono scontri etnici, non solo semplice delinquenza. Inoltre nel '92 la base della vera e propria guerra civile a Los Angeles fu proprio un episodio di razzismo che scatenò la violenza dei neri contro tutti gli altri gruppi etnici.
    .

  5. #85
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aggiungo che io non auspico la creazione di alcun Impero , ho cercato di trovare una soluzione al problema in Terrasanta perchè quei 2 popoli han dimostrato di non saper convivere , in Italia per esempio una simile soluzione (etnie mescolate e forze di polizia internazionali) non me la sognerei neppure.

  6. #86
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Apr 2005
    Messaggi
    3,002
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Premetto che non ho letto il thread.
    Su questa guerra penso che sia possibile pensarla solo in una maniera:
    essere contro e cercare di fermarla subito. Subito e non dopo che Israele avrà cercato di fare i suoi comodi. Perché quello che si rischia è una deflagrazione di dimensioni non prevedibili.
    Se può bastare come motivazione ...

  7. #87
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,989
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Unicuique suum

    La Palestina ai Palestinesi.
    I sionisti negli USA.

 

 
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89

Discussioni Simili

  1. conflitto israelo-palestinese a mensa
    Di buran nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-11-10, 01:25
  2. ristabiliamo alcune verità sul conflitto israelo palestinese
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-01-09, 01:48
  3. Una ottima fonte per capire il conflitto israelo-palestinese
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-01-09, 03:25
  4. Quali sono le cause del conflitto israelo-palestinese ?
    Di Il Condor nel forum Politica Estera
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-03-02, 01:21
  5. Quali sono le cause del conflitto israelo-palestinese ?
    Di Il Condor nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-03-02, 15:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito