Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito T72 di fabbricazione sovietica


  2. #12
    Sopra il Nord
    Data Registrazione
    04 Dec 2005
    Località
    Europa autogenocida.
    Messaggi
    8,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sapiamo tutti che senza un adeguata compertura antiaerea o aerea non è possibile battere gli anglogiudei sul deserto.

    Avevo sentito che la guardia nazionale d'èlite iraniana aveva ingaggiato un combattimento sfruttando una tempesta di sabbia nel deserto che aveva reso ciechi i comandi angli durante il 2003.

  3. #13
    Sopra il Nord
    Data Registrazione
    04 Dec 2005
    Località
    Europa autogenocida.
    Messaggi
    8,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Der Wehrwolf
    L'esercito siriano non mi sembra un buon esercito..di sicuro il meglio armato ed addestrato è quello iraniano.
    l' estate scorsa c'è stato una piccola scaramuccia al confine con la Siria dove sono morti ben 6 marines e altri feriti da parte delle guardie del deserto siriane e un gruppo di combattenti locali.

  4. #14
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    MINISTRO HAMAS ORDINA: 'SPARATE SUI SOLDATI ISRAELIANI'

    GAZA- Il ministro dell'interno palestinese, esponente di Hamas, Said Siam, ha ordinato alle forze di polizia e agli agenti dei diversi servizi di sicurezza dell' Autorità palestinese di respingere l' attacco dell' esercito israeliano nella striscia di Gaza. Il portavoce del ministero, Abu Hilal, ha detto che è stato dato l' ordine alla polizia e ai servizi di sicurezza palestinesi di aprire il fuoco sui soldati israeliani dentro la Striscia. E' la prima volta che un membro ufficiale dell' esecutivo palestinese ordina di aprire il fuoco sulle truppe israeliane.

    RAID ISRAELIANO A JENIN PER CATTURARE LEADER LOCALE
    Incertezza regna questa sera sulla sorte del popolare capo della Brigate dei Martiri di Al Aqsa (Al Fatah) a Jenin, Zacharia Zubeidi, apparentemente obiettivo di un raid dell'esercito. Secondo alcune fonti Zubeidi sarebbe stato ucciso, secondo altre sarebbe stato catturato e secondo altre ancora sarebbe riuscito a scappare. Stando a fonti palestinesi Zubeidi e un altro capo delle Brigate Mohammed As-Saadi stavano facendo una visita di condoglianze a una famiglia palestinese quando l' abitazione e' stata circondata da un'unita' speciale dell' esercito. E' seguita una sparatoria. Ma sulla sorte di Zubeidi e As-Saadi c'e' finora completa incertezza. Un portavoce militare si e' limitato a dire che c'e' stata un'operazione dell' esercito a Jenin nel corso della quale e' stata circondata una casa e c'e' stata una sparatoria. Non sono stati forniti altri particolari.

    SCATTATA L'OPERAZIONE CUSCINETTO
    Truppe e blindati israeliani, con la copertura di elicotteri da combattimento, sono entrati durante la scorsa notte per alcuni chilometri nel nord della Striscia di Gaza, tornando a occupare l' area in cui si trovano le rovine degli insediamenti ebraici di Dugit, Nissanit e Elei Sinai, abbandonati circa undici mesi fa. L' esercito si è spinto oltre ed ha occupato Atatra, un quartiere di Bet Lahiya, distante circa cinque chilometri dal confine israeliano. E' da questa località, secondo le fonti israeliane, che sono stati sparati due razzi Qassam che ieri sera sono caduti sulla città di Ashqelon (120 mila abitanti), provocando uno stato di shck a otto persone e lievi danni. Secondo fonti israeliane il premier Ehud Olmert avrebbe deciso di creare una 'zona cuscinetto' nel nord della Striscia in modo da impedire ai razzi Qassam di raggiungere il territorio israeliano.

    ALMENO 16 UCCISI IN SCONTRI
    Almeno 16 palestinesi sono stati finora uccisi, secondo una statistica approssimativa di fonti palestinesi e israeliane, in scontri con le truppe israeliane in meno di una giornata nel Nord della striscia di Gaza. Le perdite israeliane ammontano, a quanto risulta, a un soldato ucciso e a due feriti. Due miliziani di Hamas sono stati uccisi la scorsa notte poco dopo l' ingresso di truppe e blindati nel nord della striscia. Altri quattro stamane a Abassan, nel sud della Striscia, in un raid aereo Nel corso della giornata almeno otto palestinesi, tra miliziani e civili, sono stati uccisi da un razzo sparato da un aereo a Bet Lahiya, nel nord della Striscia. Altri due ancora, ambedue miliziani, sono stati uccisi da un' unità speciale dell' esercito a Bet Lahiya. Gli scontri più aspri, a quanto si è appreso, si svolgono tra le rovine degli insediamenti ebraici di Nissanit, Dugit e Elei Sinai e nel quartiere Atatra, di Bet Lahiya, dove gruppi armati palestinesi oppongono una decisa resistenza. Dall' inizio delle operazioni militari nella Striscia, nove giorni fa, si stima che almeno venti palestinesi siano stati uccisi.

    ALMENO 7 UCCISI DA RAZZO A BET LAHIYA
    Sarebbe di almeno sette il numero di palestinesi, tra miliziani e civili, che sono stati uccisi da un razzo sparato da un aereo israeliano contro un gruppo di armati a Bet Lahiya.

    SOLDATO ISRAELIANO UCCISO DA FUOCO PALESTINESE, TV
    La televisione al Jazira ha detto oggi che un soldato israeliano è stato ucciso dal fuoco palestinese nel nord della Striscia di Gaza. Al Jazira, citando un suo corrispondente, ha detto che il soldato è morto nella zona di Atatra, nel nord della Striscia.

    ASPRI SCONTRI A BET LAHIYA
    Aspri combattimenti sono in corso da stamane tra armati palestinesi di diverse fazioni e truppe e blindati israeliani a Bet Lahiya, nel nord della striscia di Gaza. Lo hanno riferito fonti palestinesi, secondo le quali gli scontri sono di particolare intensità. Queste fonti e la radio israeliana hanno riferito che un soldato è stato ferito ed è stato caricato su un elicottero che lo ha portato in un ospedale in Israele. Non si ha finora notizia di perdite da parte palestinese. Il fatto che gli scontri siano in corso alle porte di Bet Lahiya indica che i soldati hanno superato l' area in cui sorgevano gli insediamenti ebraici di Dugit, Nissanit e Elei Sinai, sgomberati circa undici mesi fa.

    QUATTRO I CIVILI UCCISI IN RAID AEREO ISRAELE
    E' salito a quattro il numero dei palestinesi uccisi nel raid aereo ad Abassan, secondo fonti palestinesi. Gli uccisi, hanno aggiunto, sarebbero tutti membri di gruppi armati, sembra della Jihad Islamica. Un altro palestinese, inoltre, secondo le stesse fonti, sarebbe stato ucciso da fuoco israeliano al valico di Kissufim, in un'area interdetta ai palestinesi.

    dal sito: www.ansa.it

  5. #15
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    UNA GIORNATA DI GUERRA NEL PICCOLO VILLAGGIO PALESTINESE DEVASTATO AL CONFINE SETTENTRIONALE DI GAZA

    I miliziani di Hamas contro i carri israeliani: «Non uscirete vivi dalla palude dei martiri». Ma i tank avanzano distruggendo case e falciando i focolai di resistenza.

    SANGUE, fumo, scoppi, armi e uomini armati in un rapidissimo turnover come se uscissero dalla terra stessa: vera guerra sul campo fra israeliani a palestinesi. Questo è quello che si è visto ieri nel sud e nel nord della striscia di Gaza. E’ stato come se all’improvviso tutta la tensione accumulatasi in questi dieci giorni di escalation in cui i kassam hanno raggiunto Ashkelon, Israele ha cercato freneticamente di liberare il soldato Gilad Shavit e ha arrestato anche membri del governo di Hamas, esplodessero ieri tutto a un tratto. All’alba la scena era quieta e spettrale: i carri armati si sono fatti largo fra le rovine degli insediamenti sgomberati fra le pietre mangiate dalla salsedine, di fronte al mare blu sulla sabbia bianca, fra i cespugli. Le ruspe hanno cominciato a spostare quelle rovine che potevano costituire un nido per i lanciamissili. Poi, ecco che arrivano cecchini e militanti palestinesi armati e mascherati: l’ordine pare sia provenuto direttamente da Hamas che cerca di mandare tutti gli uomini, anche quelli di Fatah, sulla linea del fronte. E’ la che mentre avanzano le unità dei «Givati» e dei «Golani», il soldato Yehuda Basel 20 anni, viene colpito da uno sparo alla testa. Gli infermieri tentano l’impossibile, elicotteri, ambulanze, grande fuoco di artiglieria di copertura, mentre Yehuda viene portato via ormai morente.

    La battaglia vera scoppia poco più in là presso il villaggio di Beit Lahya, e si espande verso Beit Hanun e fino alla periferia di Khan Yunes, più a sud. Fuori, in campo aperto, fuoco per impedire che sopraggiungano altri uomini armati. Ma fra i cespugli bassi e le palme, armati e mascherati arrivano a difendere le loro posizioni gli armati palestinesi. Lungo una larga strada bianca di Beit Lahya il centro dell’azione: la gente è terrorizzata, ai carri armati che entrano rispondono gli spari e missili antitank; dalle porte, dalle finestre uomini armati e spesso bardati con la maschera nera e con le insegne islamiche verde brillante di Hamas sparano con Kalashnikov ma anche con lanciagranate sui carri armati. Da una parte, 8 terroristi vengono colpiti tutti insieme mentre trasportano missili, altri militanti invece vengono uccisi o feriti, e anche dei passanti vengono colpiti.

    I feriti, fra la disperazione delle donne e mentre i ragazzi più grandi corrono su e giù nel caos lungo le strade, vengono trasportati all’ospedale. I morti, a velocità supersonica vengono messi in leggere casse di legno compensato e seppelliti, cortei che sparano e urlano corrono verso i cimiteri mentre i soldati avanzano, nel cielo c’è di tutto, elicotteri, aerei senza piloti...Una volta seppelliti i propri compagni di lotta o i propri parenti, di nuovo gli uomini prendono velocissimi le armi, trovano il tempo di precipitarsi di fronte ai giornalisti e il portavoce dichiara «Diciamo agli israeliani che non usciranno vivi dalla palude dei martiri». Gli uomini corrono gridando e buttano in macchina i feriti per portarli all’ospedale, senza aspettare l’ambulanza con la luna verde. All’ospedale vicino a Beit Lahya arriva anche in visita il premier Haniyeh, aumentando la confusione.

    Il caldo come sempre tortura Gaza, verso sera il generale Yohav Gallant dice che le cose stanno andando come devono andare, che gruppi di terroristi sono stati fermati o uccisi, che l’esercito spera che l’azione duri il meno possibile, che non si tratta di una rioccupazione. La battaglia seguita alle sue spalle, si alza una grande nuvola di fumo che proviene da una esplosione. Gli uomini armati fra i palestinesi spuntano a ogni istante, la quantità di armi che appare è varia stupefacente, fra la popolazione lo shock e la disperazione fa correre una vecchia donna avanti e indietro in preda a un tremore incontenibile. Morte, sangue, e i kassam seguitano a sparare. Da qualche parte nel sud, dove l’esercito agisce, è stato nascosto dai rapitori il soldato Gilad Shavit. Davvero, questa nuova guerra, che non si sa quando finirà.

    http://www.lastampa.it/redazione/cms...7381girata.asp

  6. #16
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito UE condanna l'entità sionista

    Gaza: scontri sporadici, Israele uccide 5 palestinesi
    venerdì, 7 luglio 2006


    GAZA - Con attacchi aerei e terrestri oggi Israele ha ucciso cinque palestinesi in alcuni scontri sporadici con i militanti nella zona nord di Gaza, dopo che ieri era stato il giorno più sanguinoso di combattimenti dal 2004.

    Il movimento di Hamas, che governa la Palestina, ha detto che le violenze di ieri -- in cui sono morti 20 palestinesi e un soldato israeliano -- sono state un duro colpo per i tentativi di liberare il caporale rapito e hanno aggiunto che lo stato ebraico "pagherà il prezzo per ogni goccia di sangue" che ha fatto versare.

    L'Unione Europea ha accusato Israele di "sproporzionato uso della forza". E' la prima volta che il blocco delle 25 nazioni critica così duramente lo stato ebraico.

    Ma in un gesto di avvicinamento alla parte israeliana, un ministro del gabinetto ha avanzato l'ipotesi che Israele consegni alcuni ostaggi palestinesi facendo "un gesto di buona volontà", qualora il caporale Gilad Shalit fosse liberato e gli attacchi palestinesi cessassero.

    Medici palestinesi e testimoni oculari hanno detto che oggi un raid aereo israeliano ha ucciso due militanti di Hamas. In altri incidenti il fuoco dei carri armati israeliani ha ucciso un uomo vicino alla città settentrionale di Beit Lahiya, città che ieri è stata teatro degli scontri più feroci.

    Alcuni abitanti dell'area volevano evacuare, ma presi dal panico hanno chiesto alle agenzie internazionali di portarli via.

    Gli attacchi fanno parte di un'offensiva nel territorio di Gaza che ha lo scopo di fermare il lancio di missili da parte degli uomini armati contro le città israeliane e di liberare il caporale rapito.

    Le truppe di Israele hanno inoltre scavato trincee nella zona settentrionale della Striscia di Gaza dopo gli scontri di ieri contro uomini armati palestinesi e dopo essersi spinte in profondità hanno preso possesso delle aree una volta occupate dagli insediamenti israeliani e abbandonate lo scorso anno.

    Il primo ministro di Israele Ehud Olmert ha ordinato ai carri armati di spingersi in profondità a Gaza dopo che dei militanti di Hamas avevano sparato dei missili contro una città israeliana per la prima volta.

    L'offensiva di Israele è iniziata la settimana scorsa con lo scopo principale di ottenere il rilascio del soldato Shalit, che era stato catturato in un raid da Gaza lo scorso 25 giugno.

    "I terroristi hanno pagato un caro prezzo fino ad ora", ha detto il generale dell'esercito israeliano, il tenente Dan Halutz.

    Hamas ha detto che Israele dovrebbe ripensarci.

    "Il governo dell'occupazione sbaglia se pensa che i massacri sionisti contro la nostra gente serviranno a portare a termine il loro obiettivo di metterci pressione per recuperare il soldato rapito", ha detto il gruppo in una nota.

    Membri del bracco armato di Hamas erano tra i responsabili del rapimento del soldato. Le trattative diplomatiche condotte dall'Egitto non hanno avuto buon esito e Israele si è rifiutata di liberare i prigionieri palestinesi, la condizione che era stata chiesta dai palestinesi per la liberazione di Shalit.

    NESSUNA RI-OCCUPAZIONE DEI TERRITORI

    Malgrado Israele abbia preso possesso della zona settentrionale di Gaza, i funzionari del paese hanno detto che non c'è alcun progetto a lungo termine di ri-occupazione di quelli che fino all'anno scorso erano insediamenti israeliani dopo 38 anni di comando militare nell'area.

    Hamas ha accusato Israele di usare il rapimento di Shalit come pretesto per ribaltare il governo eletto dai palestinesi. Israele ha rapito più di un terzo del gabinetto e minacciato di assassinare i leader di Hamas se Shilat venisse ucciso.

    Inoltre l'incursione dell'esercito israeliano mette sotto grande pressione il governo di Hamas, che deve già affrontare l'embargo di aiuti dall'occidente. Ogni possibile apertura alle trattative di pace si è infranta.

    Un elicottero israeliano ha aperto il fuoco sugli uffici vuoti del primo ministro palestinese Ismail Haniyeh, a Gasa, domenica scorsa prima dell'alba.

    Martedì e mercoledi scorsi i razzi di Hamas hanno colpito Ashkelon, una città di 115.000 abitanti. E' stato il punto più lontano raggiunto dai missili e ha causato pochi feriti, ma ha diffuso il panico nell'area.

    Entrambi i fronti oggi erano preparati a una giornata ancora più sanguinosa di quelle precedenti, ma per ora gli scontri sono stati sporadici.

    Secondo i medici almeno 36 palestinesi, la maggior parte dei quali miltanti, sono stati uccisi da quando è iniziata l'offensiva di Israele.

    "L' Ue condanna la perdita delle vite causate dallo sproporzionato uso della forza", ha detto la presidenza Ue in un comunicato. Israele tende a resistere alle pressioni che arrivano all'unanimità dall'estero, esclusi i loro principali alleati, gli Stati Uniti.

  7. #17
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation

    Con un'improvvisa offensiva, i miliziani del movimento sciita libanese Hezbollah hanno attaccato oggi le postazioni israeliane lungo la 'linea blu' di demarcazione tra Libano e Israele e hanno catturato due soldati dell'esercito dello stato ebraico, mentre altri due - secondo notizie per ora prive di conferma ufficiale - sarebbero stati uccisi.

    La risposta israeliana e' stata immediata, con bombardamenti aerei e di artiglieria in cui sono stati tra gli altri colpiti un ponte e due strade che collegano le zone di Nabatyeh, Tito e Zahrani, nel Libano meridionale, mentre violenti combattimenti sono ancora in corso in un'ampia fascia che va dalla zona di confine contesa delle Fattorie di Shebaa alla parte centrale della frontiera.
    "In linea con la sua promessa di liberare i nostri detenuti, la Resistenza islamica (braccio armato del movimento sciita, ndr) ha catturato questa mattina alle 09:00 (locali) due soldati israeliani e li ha portati in un luogo sicuro", ha affermato in un comunicato Hezbollah, annunciando l'intenzione di scambiare i militari con prigionieri arabi e palestinesi nelle carceri di Israele.
    Secondo una prima ricostruzione, i due soldati sarebbero stati catturati in un assalto alla postazione di confine israeliana di Zarit, mentre i guerriglieri Hezbollah attuavano un massiccio attacco diversivo lungo un'ampia fascia della 'linea blu'.
    Appena diffusa da Al-Manar, la Tv di Hezbollah, la notizia della cattura dei due soldati e' stata festeggiata con fuochi d' artificio e salve di fucile mitragliatore in aria in molti quartieri della periferia sud di Beirut, a maggioranza sciita, ma anche nel centro della capitale libanese.
    Il portavoce del governo palestinese guidato da Hamas, Ghazi Hamad, ha dal canto suo dichiarato che la cattura dei due soldati israeliani ''e' un grande aiuto per la lotta a Gaza e fornisce una seria occasione per un'intesa generale su uno scambio di prigionieri''.

  8. #18
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    BEIRUT, July 12 (Xinhua) — Three Israeli soldiers were killed and eight others injured in clashes between Israeli forces and Lebanese Hizbollah militia in the border area on Wednesday, Hizbollah's television channel al-Manar reported.

    http://news.xinhuanet.com/english/20...nt_4822937.htm

  9. #19
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation

    Israel expands military actions against Gaza Strip


    www.chinaview.cn 2006-07-12 06:46:47

    GAZA, July 12 (Xinhua) -- Israeli tanks, armored vehicles and personnel carriers thrust early Wednesday into the eastern area of the central Gaza Strip town of Deir el-Ballah, Palestinian security sources said.

    Local residents said that a heavy armed clash erupted in the area during the ground incursion, adding that one Palestinian national security officer was shot dead by Israeli gunfire.

    Medical sources at central Gaza Strip hospital said that Zeyad Abu Maghaseeb, 27, was shot dead and another injured.

    Security sources said that an elite Israeli undercover unit, backed by reconnaissance drones and helicopters, first entered the area, adding that the unit seized several Palestinians, while witnesses said that Israeli soldiers seized a jeep that belongs to Palestinian national security forces.

    Right after the unit infiltrated into the area, Israeli tanks, armored vehicles and personnel carriers rolled into the area, witnesses said.

    It was the first time that Israeli forces thrust into the area since Israel withdrew from the entire Gaza Strip last September.

    Israeli tanks and armored vehicles infiltrated into the area through two directions -- al-Garara village and Kissofim crossing.

    Witnesses said that dozens of Palestinian militants rushed to the area, and a fierce clash occurred east of Deir el-Ballah town.

    An Israeli army spokesman told Israel Radio that the army expanded its military operation into the Gaza Strip, without giving more details.

  10. #20
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation

    Israele colpisce Beirut e l'aeroporto. Un razzo ha centrato anche la sede della tv del movimento sciita. Secondo il governo libanese ci sono 47 vittime civili nei raid.

    BEIRUT - Israele, dopo la cattura di due suoi soldati da parte degli Hezollah , ha esteso l’offensiva sul fronte libanese e ha chiuso i confini del paese bloccando il traffico aereo, marittimo e terrestre. Le navi bloccano i porti e un raid ha colpito l’aeroporto internazionale di Beirut. I bombardamenti nel sud del vicino paese per il secondo giorno consecutivo, secondo fonti della polizia, hanno ucciso almeno 27 i civili, tra i quali molti bambini. Nel villaggio di Dweir, un’intera famiglia di 12 persone è rimasta uccisa sotto le macerie della propria abitazione. Secondo la tv Al Arabiya, che cita altre fonti libanesi, sono 39 le vittime dei bombardamenti israeliani sul Libano. Non è precisato che si tratti solo di civili o se vi siano anche miliziani e combattenti di Hezbollah. Un militante di Hezbollah, avevano riferito altre fonti, è stato ucciso durante il raid aereo di Baalbek, contro impianti della tv Al Manar.

    ISRAELE: ALLONTANATE I CIVILI DALLA PERIFERIA DI BEIRUT - Via i civili dalla periferia meridionale di Beirut, roccaforte di Hezbollah: secondo la stampa israeliana, è l'avvertimento lanciato dall'esercito con la «stella di David» al Libano, nelle ore in cui si acuisce la tensione tra i due Paesi. Israele ha chiesto lo sgombero delle zone dove ritiene che si nasconda Sayyed Hassan Nasrallah, il leader della milizia sciita filo-iraniana. «Abbiamo avvertito il Libano di sgomberare tutti i civili dalla periferia (meridionale) di Beirut, dove c'è il quartier generale di Hezbollah e i magazzini delle armi» ha riferito una fonte dell'esercito al quotidiano Maariv.

    UCCISA DONNA ISRAELIANA, MISSILI CONTRO ISRAELE - Una israeliana di 40 anni è stata uccisa, e almeno cinque persone sono rimaste ferite oggi dall'esplosione di un razzo katyusha tirato dal sud del Libano contro la città di Nahariya, nel nord d'Israele. Secondo fonti mediche, il razzo ha centrato l'abitazione della donna nella città costiera israeliana. Decine di katyusha lanciati dagli hezbollah a partire dal sud del Libano, sono esplosi stamani, hanno indicato fonti militari, in località lungo la frontiera nord di Israele. Un inviato della tv Al Arabiya nel sud del Libano ha segnala che gli Hezbollah «per la prima volta hanno lanciato missili contro la zona di Ben Ami, venti chilometri a sud del confine israeliano».

    RAID SULL'AEROPORTO DI BEIRUT - All’alba, aerei militari israeliana hanno compiuto un’incursione sull’aeroporto della capitale, danneggiando almeno una pista e provocando la chiusura dello scalo. I voli in arrivo sono stati fatti atterrare a Larnaca (Cipro). Contro il Libano, è entrata in azione anche la marina israeliana. La radio dell’esercito israeliano ha detto che l’aeroporto di Beirut è stato attacco per provocarne la chiusura: «L’aviazione israeliana ha attaccato l’aeroporto internazionale di Beirut perché serviva al trasferimento di armi e materiale militare di Hezbollah», ha riferito un portavoce dell'esercito, secondo il quale «la decisione di attaccare lo scalo è stata presa in seguito al rifiuto del governo libanese di bloccare tale traffico». La radio militare ha quindi detto che Israele ha imposto un "blocco aereo" di fatto sul Libano, attaccandone l’unico aeroporto internazionale. «Si tratta di far comprendere al governo libanese, in piena stagione turistica, il prezzo che deve pagare per il suo rifiuto di disarmare gli Hezbollah», ha sostenuto la radio. Lo scalo è situato nel sud della capitale, una zona che è roccaforte degli Hezbollah. Per tutta la notte, il sud del Libano è stato martellato dalle bombe degli aerei e dall’artigliglieria israeliana, a quanto ha riferito la polizia.

    RAZZI SULLA CITTA', COLPITA SEDE TV - Gli aerei israeliani hanno colpito la periferia sud di Beirut, il quartiere di Hart Reik, roccaforte di Hezbollah, colpendo anche la sede dell'emittente tv del movimento sciita, «al Manar», con un razzo. La radio militare ha quindi detto che Israele ha imposto un "blocco aereo" di fatto sul Libano, attaccandone l’unico aeroporto internazionale. «Si tratta di far comprendere al governo libanese, in piena stagione turistica, il prezzo che deve pagare per il suo rifiuto di disarmare gli Hezbollah», ha sostenuto la radio.

    COLPITA UNA MOSCHEA SCIITA - Una piccola moschea sciita (anche detta "hussainita") è stata bombardata dall'aviazione israeliana a Budai, vicino Baalbek - dove ha sede un importante sito archeologico - nella valle della Bekaa.

    A GAZA COLPITO MINISTERO DEGLI ESTERI PALESTINESE Prosegue intanto anche l'offensiva israeliana contro la Striscia di Gaza. Il ministero degli esteri palestinese è stato colpito in un raid aereo. L'edificio è stato pesantemente danneggiato, ma il raid non ha provocato vittime. Militari israeliani hanno confermato il raid, denunciando che il ministero degli esteri è «occupato da Hamas» e viene utilizzato «per pianificare attacchi terroristici».

    RIUNIONE STRAORDINARIA DI GOVERNO - Il primo ministro libanese, Fuad Siniora, ha convocato per le 12:00 di oggi (le 11:00 italiane) una riunione straordinaria di governo. Lo hanno annunciato fonti ufficiali.

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...3/beirut.shtml

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-05-13, 16:03
  2. Israele: cautela su caduta dell'assassino Assad
    Di l'inquirente nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-12-11, 19:08
  3. Assad: chiudere ambasciate Israele in paesi arabi
    Di DharmaRaja (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-01-09, 21:44
  4. Palazzo Maffei Marescotti: il Vaticano caccia i vigili
    Di luca18 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-08-08, 14:54
  5. Il Presidente siriano Assad ricorda: Arafat fu ucciso da Israele
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-01-06, 14:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito