ICS: interventi di coesione sociale
http://www.progettoics.it/index.htm gestito da in.sar sardegna
dovrebbe essere questa la nuova misura regional/statale per lenire il problema della disoccupazione in sardegna, riguardo almeno ad alcuni tra i soggetti particolarmente svantaggiati "800 lavoratori svantaggiati residenti in Sardegna" - è previsto un contributo di sostegno al reddito di 460 euro mensili per la durata massima di 12 mesi. Per i datori di lavoro che assumeranno un lavoratore ICS a tempo pieno indeterminato è previsto un bonus di 2.000 euro.
per ora stanno uscendo dei bandi rivolti ad imprese e cooperative disposte ad assumere. non si capisce invece (o almeno io non sono riuscito a capirlo) cosa devono o dovrebbero fare i "lavoratori" che volessero essere selezionati. si legge infatti:
Per i lavoratori: rispondere all’invito a manifestare interesse rivolto ai soggetti in possesso dei requisiti.
Cosa vuol dire? sembra un test psico-attitudinale.
ho provato a spedire una mail a segreteriatecnica.loi@progettoics.it ma mi viene respinta indietro.
chiedo, se è possibile, che qualcuno di IRS che segue le tematiche del lavoro e dell'occupazione possa interessarsi la questione.
penso anche che i soggetti in cattive acque in Sardegna siano ben più di 800.