Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Attenzione: in pericolo la ricerca scientifica!!

Ricerca sugli embrioni: Il cardinale a donne, medici, scienziati. «Delitto come l’aborto» ROMA - Si fa sempre più duro il tono del cardinale colombiano Alfonso Lopez Trujillo che sta portando avanti senza mezze misure una vera e propria crociata a difesa della famiglia in vista dell’incontro mondiale delle famiglie che sarà presieduto da Benedetto XVI a Valencia l’8 ed il 9 luglio prossimi. Ha lanciato scomuniche dalle pagine di </B></I>Famiglia Cristiana </B>non solo contro i responsabili di un aborto, «madre, medico, infermieri e padre consenziente», ma a tutti quanti fanno ricerca sulle cellule staminali embrionali. Per il porporato più duro e intransigente del Sacro Collegio «è la stessa cosa: distruggere l’embrione equivale all’aborto», «e la scomunica - ha sottolineato - vale per la donna, i medici ed i ricercatori che eliminano l’embrione».

REAZIONI - Le invettive del cardinale contro quanti minacciano la famiglia sono apparse così imbarazzanti alla vigilia della delicata visita del pontefice nella Spagna di Zapatero, dove l’idea di famiglia ha subito evoluzioni molto laiche, che anche la senatrice della Margherita Paola Binetti, ex vicepresidente del comitato Scienza e Vita, considerata molto vicina ai vertici cattolici, è intervenuta. Pur nella «condivisione piena del fatto che non si debba fare l’aborto e manipolare gli embrioni - ha detto la Binetti -, rimango stupita per i toni usati dal cardinale che fanno passare l’idea di un Dio arrabbiato con gli uomini perché non in sintonia con lui». Più che la scomunica, continua la senatrice, «mi sarei aspettata che l’accento venisse posto più su misure d’accoglienza che punitive, riferendosi ai principi di solidarietà, magnanimità e perdono da parte della Chiesa».
    Del resto anche il recente e durissimo «studio» firmato dal cardinale Trujillo in quanto presidente del Consiglio Pontificio della Famiglia era stato sopportato con molto distacco dalle autorità vaticane. Al documento era stato conservato un bassissimo profilo. Non è stato proposto ufficialmente nel sito Vaticano ed è stato accettato solo come un documento che il Consiglio ha presentato come un’iniziativa non richiesta al Pontefice in vista dell’Incontro di Valencia.

«TIMORI» - Nella sua intervista a </B></I>Famiglia Cristiana </B>, il porporato ha voluto farsi interprete dei «timori» del Vaticano, denunciando il fatto che «parlare in difesa della vita e dei diritti della famiglia stia diventando in alcune società una sorta di delitto contro lo Stato, una forma di disobbedienza al governo, una discriminazione contro le donne». Ed è arrivato fino ad immaginare uno scenario da processo alle streghe al contrario. «La Chiesa - ha confermato - rischia di essere portata davanti a qualche corte internazionale, se il dibattito si facesse più teso, se si ascoltassero le istanze più radicali».
    Ne ha anche per gli uomini politici che approvano le leggi direttamente o indirettamente «abortiste»: «Secondo me, se approvano leggi inique e ingiuste che distruggono l’uomo e vanno contro i diritti di Dio, va fatta una riflessione, perché essi non potrebbero accostarsi all’eucarestia». Infine il cardinale lancia una minaccia: «Nessuno al mondo è autorizzato a contraddire la dottrina della Chiesa sulla protezione della vita a tutti i livelli». Se anche la Binetti non concorda...certo è che SB e altri si attaccheranno alla gonnella cardinalizia..
    Penso che si stia esagerando!

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottimo attacco del Vaticano

E ce ne saranno di sempre piu' forti.

D'altronde siamo in presenza di una progressiva devastazione istituzionale, col parlamento che sia avvia a diventare una sala giochi, e qualcuno dovra' pur occupare il vuoto di potere

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Condor
    Ottimo attacco del Vaticano

E ce ne saranno di sempre piu' forti.

D'altronde siamo in presenza di una progressiva devastazione istituzionale, col parlamento che sia avvia a diventare una sala giochi, e qualcuno dovra' pur occupare il vuoto di potere
    io sono laico e ho sempre diffidato degli eccessi anticlericali di pannella, ma quando sento queste dichiarazioni...perchè non si potrebbe fare ricerca su embrioni?

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Viva la ricerca, questi pazzi oscurantisti devon fare la fine giusta: cannonate.
    La chiesa ha dimenticato il venti settembre, sarebbe ora di ricordaglielo
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma che vadano a cagare sti 4 pigotti....

Tanto nessuno gli darà retta....spero che questo governo faccia tanto x la ricerca e faccia tornare l'Italia un autorità nel campo scientifico.

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libdx
    io sono laico e ho sempre diffidato degli eccessi anticlericali di pannella, ma quando sento queste dichiarazioni...perchè non si potrebbe fare ricerca su embrioni?
    Io sono (sarei) favorevole alla ricerca sugli embrioni.

D'accordo, si tratta di ammazzare delle persone, ma (a differenza dell'aborto) si ottiene in cambio un (probabile) Progresso Scientifico e siccome lo scopo della vita e' il Progresso, accetto, con grande tristezza, il massacro di migliaia e migliaia di innocenti indifesi.

Detto questo, ti spiego, in maniera semplice, chiara e forse brutale, perche' , nell'attuale quadro politico, sono contro la ricerca sugli embrioni.

Il fatto e' che le forze politiche che piacciono a me (LiberalConservatori, sul modello dello Stato Liberale Ottocentesco) non hanno nessuna possibilita' di tornare al Potere quindi, pragmaticamente, ripiego su un compromesso accettabile, cioe' un Regime ClericalFascista.

Il Vaticano e' una forza indispensabile per arrivare al mio obiettivo (che ovviamente prevede il superamento delle attuali istituzioni demo(nio)cratiche), quindi mi tappo il naso, do un calcio alla ricerca scientifica e mi schiero con i Reazionari.

Stesso discorso vale per i gay (non ho (avrei) niente contro di loro, anzi sono (sarei) favorevole anche ai matrimoni e alle adozioni omosex) e per tante altre cose liberal-liberiste.

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    Viva la ricerca, questi pazzi oscurantisti devon fare la fine giusta: cannonate.
    La chiesa ha dimenticato il venti settembre, sarebbe ora di ricordaglielo
    La Chiesa e' come la Mafia. In condizioni normali sarebbero entrambe da radere al suolo e passarci sopra il sale.

Nella situazione attuale sono i NOSTRI BASTARDI per fronteggiare i rossi.

Io, in tutta onesta', preferisco sottomettermi alla volonta di persone come Provenzano e Ratzinger, che non al volere di folle ignoranti che entrano in paranoia appena un pollo si ammala di influenza a 1000 km di distanza...

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono (sarei) favorevole alla ricerca sugli embrioni.

D'accordo, si tratta di ammazzare delle persone, ma (a differenza dell'aborto) si ottiene in cambio un (probabile) Progresso Scientifico e siccome lo scopo della vita e' il Progresso, accetto, con grande tristezza, il massacro di migliaia e migliaia di innocenti indifesi.

Detto questo, ti spiego, in maniera semplice, chiara e forse brutale, perche' , nell'attuale quadro politico, sono contro la ricerca sugli embrioni.

Il fatto e' che le forze politiche che piacciono a me (LiberalConservatori, sul modello dello Stato Liberale Ottocentesco) non hanno nessuna possibilita' di tornare al Potere quindi, pragmaticamente, ripiego su un compromesso accettabile, cioe' un Regime ClericalFascista.

Il Vaticano e' una forza indispensabile per arrivare al mio obiettivo (che ovviamente prevede il superamento delle attuali istituzioni demo(nio)cratiche), quindi mi tappo il naso, do un calcio alla ricerca scientifica e mi schiero con i Reazionari.

Stesso discorso vale per i gay (non ho (avrei) niente contro di loro, anzi sono (sarei) favorevole anche ai matrimoni e alle adozioni omosex) e per tante altre cose liberal-liberiste.
    capisco il punto di vista, ma resta il fatto che la ricerca su embrioni non è uccidere una persona umana, come non lo è l'aborto.

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi perchè non aprite un 3d come questo nel forum Laici?

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Chiesa e' come la Mafia. In condizioni normali sarebbero entrambe da radere al suolo e passarci sopra il sale.

Nella situazione attuale sono i NOSTRI BASTARDI per fronteggiare i rossi.

Io, in tutta onesta', preferisco sottomettermi alla volonta di persone come Provenzano e Ratzinger, che non al volere di folle ignoranti che entrano in paranoia appena un pollo si ammala di influenza a 1000 km di distanza...
    Purtroppo poi queste folle ignornati sono quelle che più vanno dietro alla chiesa...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima