User Tag List

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 155
  1. #11
    marea
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas
    LE TASSE LE HA PAGATE IL MORTO MA NON CHI DIVENTA RICCO SENZA LAVORARE..........
    MENTRE UNO CHE COMPRA CASA E CHE HA GIà PAGATO LE IMPOSTE SUI SUOI GUADAGNI DEVE PAGARNE ALTRE E SOSTANZIASE..........
    intanto come già detto si presume che le tasse sul lavoro/reddito che ha contribuito a formare il capitale ereditato, siano già state pagate e solo voi comunisti estremisti potete chiedere che vengano pagate di nuovo!
    per il resto le tasse annuali sulle rendite finanziare nel caso tale capitale venisse così investito dall'erede o sugli immobilli le pagano anche gli ereditieri e queste non c'entrano nulla con le tasse di successione che a parer mio non dovrebbero neppure esistere!

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Erede su erede

    anche in questi ultimi anni di Berlusconi, pur essendoci l'esenzione dall'imposta, veniva sempre fatta l'atto di denuncia di successione sui beni immobili ereditati e sui conti correnti e titoli (non di stato ed esenti da imposta di successione) per venirne in possesso: presumo che l'atto cartaceo sia ancora disponibile e si possa sommare alla media dei redditi del de cujus come avevo detto in precedenza.

    Tex Willer

  3. #13
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,206
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,213
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marea
    intanto come già detto si presume che le tasse sul lavoro/reddito che ha contribuito a formare il capitale ereditato, siano già state pagate e solo voi comunisti estremisti potete chiedere che vengano pagate di nuovo!
    per il resto le tasse annuali sulle rendite finanziare nel caso tale capitale venisse così investito dall'erede o sugli immobilli le pagano anche gli ereditieri e queste non c'entrano nulla con le tasse di successione che a parer mio non dovrebbero neppure esistere!
    NON C'ENTRANO NULLA I COMUNISTI ...
    è GIUSTIZIA FISCALE..........LO DICE PERSINO BILL GATES.........E INFATTI QUESTA TASSA ESISTEVA BEN PRIMA CHE VENISSERO FUORI I COMUNISTI...... PERCHè LE IMPOSTE LE PAGAVANO SOLO I PROPRIETARI E I SALARIATI NON PAGAVANO NULLA..........
    IN PRATICA è UN PRIVILEGIO PER IL RICCO E UNO SFRUTTAMENTO DI CHI LAVORA........
    E INFATTI LO STATO SPENDE DI PIù PER PROTEGGERE LA PROPRIETà CHE NON PER PROTEGGERE IL LAVORO......
    .........
    ............
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  4. #14
    marea
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skepto
    Premetto che parlo di situazioni in cui uno davvero riesce a vivere di rendita (quindi neppure, ad esempio, di gente che passa una piccola-media impresa ai figli che subentrano in gestione): vivere di rendita significa avere gente improduttiva... e finché c'è gente che anche lavorando 8 ore al giorno fa fatica a lasciare anche solo un monolocale ai figli (o ad averla di suo), questo è un indice di qualcosa che non va esattamente come dovrebbe all'interno del sistema.
    Se preferisci, mi bene che un padrone prenda parte dei ricavati del lavoro dei suoi operai e tecnici per sostentare uno stile di vita anche piuttosto ricco... oppure che uno statale in posizioni di rilievo prenda stipendi commensurati alle proprie responsabilità; mi va meno bene che gli operai o i contribuenti debbano tirare la cinghia per permettere ai pargoli di costoro di non fare nulla.
    c'è chi nasce fortunato e chi no! c'è chi ha la salute e chi no!....... mica possiamo tartassarli per questo!

    p.s ecco che vien fuori l'invidia dei lavoratori per i datori di lavoro! ognuno è libero volendo di fare impresa invece di stare sempre a lamentarsi . Il fatto è che tanti vogliono poche reponsabilità ma vorrebbero tanti soldi! qualche volta è necessario sapere cosa si vuole e fare delle scelte a volte anche rischiose invece di stare sempre a piangere

    Dovreste chiedere a chi vi rappresenta di fare una serie legge di verifica fiscale perchè altrimenti la situazione non cambierà mai e questo presupponendo che chi ha i soldi li ha fatti sempre e solo evadendo le tasse!

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas
    LE TASSE LE HA PAGATE IL MORTO MA NON CHI DIVENTA RICCO SENZA LAVORARE..........
    MENTRE UNO CHE COMPRA CASA E CHE HA GIà PAGATO LE IMPOSTE SUI SUOI GUADAGNI DEVE PAGARNE ALTRE E SOSTANZIASE..........
    mah....vedi io non ho l'etica del lavoro, più stò col mio cane e più apprezzo il dolce far niente. il problema non il lavoro , è la ricchezza che deve essere equamente ed entro certi rapporti ridistribuita.......ma lascia stare il lavoro altrimenti devi il discorso.

  6. #16
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,206
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,213
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marea
    c'è chi nasce fortunato e chi no! c'è chi ha la salute e chi no!....... mica possiamo tartassarli per questo!

    p.s ecco che vien fuori l'invidia dei lavoratori per i datori di lavoro! ognuno è libero volendo di fare impresa invece di stare sempre a lamentarsi . Il fatto è che tanti vogliono poche reponsabilità ma vorrebbero tanti soldi! qualche volta è necessario sapere cosa si vuole e fare delle scelte a volte anche rischiose invece di stare sempre a piangere

    Dovreste chiedere a chi vi rappresenta di fare una serie legge di verifica fiscale perchè altrimenti la situazione non cambierà mai e questo presupponendo che chi ha i soldi li ha fatti sempre e solo evadendo le tasse!
    CAZZATE!!!!
    IO DICO CHE QUANDO UNO MUORE CIò CHE LASCIA DEVE ANDARE TUTTO ALLO STATO.......
    COME SUCCEDEVA ALLE ORIGINI DELL'UMANITà QUANDO IL MONDO ERA INDIVISO E DI TUTTI .........E LE POCHE SUPELLETTILI DEL MORTO VENIVANO DISTRUTTE O DIVISE FRA TUTTA LA TRIBù.....
    SOLO DOPO L'INSTAURARSI DEI TIRANNI E DELLE ARISTOCRAZIE SI è COMINCIATO A DIVIDERE IL MONDO E A PARLARE DI PROPRIETà E EREDITà.........
    SOPRUSI SU SOPRUSI.. QUINDI.....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  7. #17
    marea
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas
    CAZZATE!!!!
    IO DICO CHE QUANDO UNO MUORE CIò CHE LASCIA DEVE ANDARE TUTTO ALLO STATO.......
    COME SUCCEDEVA ALLE ORIGINI DELL'UMANITà QUANDO IL MONDO ERA INDIVISO E DI TUTTI .........E LE POCHE SUPELLETTILI DEL MORTO VENIVANO DISTRUTTE O DIVISE FRA TUTTA LA TRIBù.....
    SOLO DOPO L'INSTAURARSI DEI TIRANNI E DELLE ARISTOCRAZIE SI è COMINCIATO A DIVIDERE IL MONDO E A PARLARE DI PROPRIETà E EREDITà.........
    SOPRUSI SU SOPRUSI.. QUINDI.....
    TU SEI PAZZO!
    E POI MI VENGONO A DIRE CHE I COMUNISTI NON ESISTONO PIU'.
    così chi non ha fatto un ca... tutta vità potrà godere dei soldi frutto del sudore di altri! BELLA ROBA!!

  8. #18
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,378
     Likes dati
    34,122
     Like avuti
    53,246
    Mentioned
    7063 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas
    Nella Stessa Misura Dei Lavoratori??
    è Assurdo Che Chi Lavora Debba Fare Il Mazzo E Si Veda DEFrasudato Del 40/50% Del PropRio Reddito E Chi Eredita, Senza Fare Un Cazzo, ArricChisca Senza Pagare Una Lira Di Imposte....
    E Non è Mai Successo Che Gli Stati E I Re Abbiano Rinunciato Ad Un Tale Tipo Di Introito.

  9. #19
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    redditometro, redditometro subito, cciappas. così passa la paura. Tassare non solo le seconde, terze o quarte case, ma anche i beni di lusso (auto di grossa cilindrata, gioielli, orologi, barche eccetera).

  10. #20
    Libero Cittadino
    Data Registrazione
    20 Apr 2006
    Messaggi
    2,876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marea
    intanto come già detto si presume che le tasse sul lavoro/reddito che ha contribuito a formare il capitale ereditato, siano già state pagate e solo voi comunisti estremisti potete chiedere che vengano pagate di nuovo!
    per il resto le tasse annuali sulle rendite finanziare nel caso tale capitale venisse così investito dall'erede o sugli immobilli le pagano anche gli ereditieri e queste non c'entrano nulla con le tasse di successione che a parer mio non dovrebbero neppure esistere!
    guarda che mica ti fanno ripagare le tasse sul (cito) "lavoro/reddito che ha contribuito a formare il capitale ereditato".

    la tassa di successione è una tassa a se i cui presupposti non hanno nulla a che vedere con le imposte sul reddito.

    quindi quando si paga sulla successione non si pripaga un bel nulla, semplicemente si versa allo stato una quota proporzionale al a quanto ereditato. si paga una e una sola volta per il semplice fatto di aver ricevuto gratis della ricchezza.

    il tuo discorso del ripagare quanto già pagato è tanto ingenuo quanto assurdo.

    sarebbe come dire che l'ici è una doppia tassa perchè ho già pagato l'iva quando ho comprato la casa e perchè ho pagato l'irpef sullo stupendio...

    o ancora, sarebbe come dire che l'imposta sul capital gain è una doppia tassa perchè ho pagato l'irpef sul reddito che m'ha premesso di ascquistare i titoli.

    la decisione di uno stato di far pagere o meno una tassa o un'imposta è sempre e solo politica. nessuna tassa e imposta è giusta per diritto divino.
    è giusta in realzione al motivo per cui viene fata pagare.

    ora. io ritengo giusto che la successione di capitali che ecceodono certi limiti (quindi oltre la normale eredità di una famiglia media benestante)
    venga tassata.

    chi diventa ricco per eredità è giusto che dia il porprio contributo aggiuntivo alle spese dello stato. tra l'altro a chi eredita un patrimonio
    la tassa non costa nulla visto che alla fine dei conti la propria ricchezza
    risulta comunque incrementeta da un giorno all'altro senza aver mosso un dito.

    ho detto la mia.

 

 
Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ma perchè i black bloc non vengono MAI ARRESTATI?????
    Di caio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 09-07-11, 23:13
  2. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 01-09-08, 20:37
  3. perchè i ROM vengono in Italia?
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-05-08, 22:34
  4. Perchè i mussulmani vengono in italia?
    Di lupin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 21:16
  5. Ma Le Femmine Perche' Non Ci Vengono Mai Nel Foramen?
    Di MAZZA NERA nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-10-02, 23:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito