Risultati da 1 a 6 di 6
    14/05/48 Schiavi di Sion
    Al sicuro nella Basilica della Nativita', in Palestina ovvero in Terra Santa.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L'Ucei critica l'insegnamento della religione nelle scuole italiane

Dura posizione del confermato Morpurgo acclamato per le esternazioni contro la religione (facoltativa per altro) nelle scuole italiane.

Pensate quello che volete...ma a me sti fratelli maggiori mi fanno pena.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giangaleazzo
    Dura posizione del confermato Morpurgo acclamato per le esternazioni contro la religione (facoltativa per altro) nelle scuole italiane.

Pensate quello che volete...ma a me sti fratelli maggiori mi fanno pena.
    Bè e a me fanno pena i clericalFascisti, si opposero i loro epigoni alla miserabile ideologia pagana di Hitler e hanno mai chiesto scusa?, no non lo fecero e mai l'hanno fattoi, lora io condanno entrambi gli atteggiamenti ma non scomodiamo complotti che non stanno nè in cielo in in terra

14/05/48 Schiavi di Sion
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tigermen
    Bè e a me fanno pena i clericalFascisti, si opposero i loro epigoni alla miserabile ideologia pagana di Hitler e hanno mai chiesto scusa?, no non lo fecero e mai l'hanno fattoi, lora io condanno entrambi gli atteggiamenti ma non scomodiamo complotti che non stanno nè in cielo in in terra
    E chi ha parlato di complotto...

Pero' oggi il giornale di Paolo Mieli dedica due belle paginone al post elezioni della UCEI e i fratelli hanno detto quello che pensano sulla religione a scuola.

Sono curioso di vedere le difese del forum, del tipo l'ora di religione e' di bassa qualita'...ma no i fretelli vorrebero cambiare l'orientamento di quell'ora...

Io non mi stupisco piu' di nulla poiche' negli oratori di Cremona ci sono imam a libro paga e anche la curia romana si esprime con favore all'ora di Corano.

Altro che fascio-clericali, attento agli appellativi che lanci.
    Ho bisnonni che per tener aperta la sede di Azione Cattolica hanno preso nervate dai "neri".

14/05/48 Schiavi di Sion
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per quanto riguarda le scuse, ad EST si attendono ancora scuse per l'appoggio all'deologia marxista.

Non arriveranno mai..e non bastano un paio di scrittori russo-ebrei di NewYork anticomunisti nei loro libri a cancellare alcune responsabilita'.

Altro che archivi vaticani, sarebbero altri gli archivi da aprire.

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bè non è il forum giusto per cercare una posizione contraria a istanze provenienti da una certa parte.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giangaleazzo
    Per quanto riguarda le scuse, ad EST si attendono ancora scuse per l'appoggio all'deologia marxista.

Non arriveranno mai..e non bastano un paio di scrittori russo-ebrei di NewYork anticomunisti nei loro libri a cancellare alcune responsabilita'.

Altro che archivi vaticani, sarebbero altri gli archivi da aprire.
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=268585

Il comportamento degli Ebrei Europei nell'Europa degli anni 30 e 40 e anche 50 va inquadrato in un discorso più ampio che tenga contio del contesto in cui hanno assunto certe posizioni, esse erano un effetto della politica intrapresa in certe parti di Europa; con l'apertura definitiva degli archivi verremo a conoscenza delle eventuali condanne o mancamenti della chiesa verso le dittature dell'epoca, anche se io sono sicuro che scopriremo molto poco di ulteriore a quello che già sappiamo, ovvero che furono condannate allo stesso livello.