Prendo spunto da un thread presente sul forum, nel quale si parla di politica economica del nuovo 'governo' [assai 'serio' a differenza del precedente... basta guardare alle prime 'iniziative' dei ministri Ferrero, Turco e Pecoraro Scanio...]. Appena il termpo di aprire il dibattito ed ecco che, con assoluta puntualità, interviene uno dei soliti 'gentiluomini' con un 'intervento' del seguente tenore...
Picchio: con voi è perfettamente inutile discutere in modo razionale di problemi seri. Vi meritate solo gli sfottò alla Brunik che presto organizzerà campi di rieducazione per bananas dal cervello di undicenni scemotti, lo spettatore tipo di Mediaset [definizione non offensiva in quanto non mia, bensì del suo Innominato padrone e Vostro leader…]
Ebbene, che il termine 'spettatore di Mediaset' possa suonare non offensivo può certamente essere accettato, anche perchè lo scrivente prima guardava Mediaset assai poco e da quasi sei anni a questa parte non la guarda più del tutto per 'sopravvenute complicazioni casalinghe' [ehm!...]. Del tutto diverso mi pare il discorso per quanto riguarda l'appellativo 'bananas dal cervello di undicenni scemotti'... a meno che non mi si risponda che nel vocabolario della lingua italiana i termini 'bananas' e 'scemotto' non sono riportati e quindi si tratta di espressioni prive di significato. Tra l'altro il 'contenuto' del postato in questione doveva essere ancora più 'ricco' dal momento che in calce ad esso compare la scritta 'ultima modifica di FreeFlag: 12-06-2006 alle 21:18'...
Ovviamente si tratta del solito intervento provocatorio per far sì che neppure nello spazio riservato a noi del centrodestra si possa scambiare pareri e chiarire le idee. Da parte sua il moderatore [bontà sua...] ha deciso di intervenire rispondendo al 'gentiluomo' di cui sopra con una 'diffida' del seguente tenore...
Free flag: presente il combobox qui sotto con sopra scritto ‘Navigazione Forum’?
a) Cliccarci sopra...
b) scegliere una delle innumerevoli voci disponibbbili [fondoscala consigliato]
c) sgommare altrove...
Ah, se proprio non sa che farsene la biondina la ospitiamo noi...
Tanto di cappello per l'estrema correttezza del moderatore... solo che sulla 'efficacia' della 'diffida' da lui intrapresa avrei qualche dubbio, confermato dalla risposta del citato 'gentiluomo'...
Picchio: ma come?… In un forum denominato ‘casa delle libertà’ si invita a sgommare?… strana concezione della libertà…
E' del tutto evidente che la pur elogiabile iniziativa del moderatore non ha sortito gli effetti che egli si riprometteva e il 'gentiluomo', in numerosa compagnia di suoi simili, continuerà senza problemi a far sentire la sua fastidiosa presenza qui dentro. In passato per far fronte a costoro, almeno nell'ambito delle discussioni a cui partecipava lo scrivente, mi son valso di uno strumento che in pratica è l'unico efficace a disposizione di chi, a differenza della moderazione, non ha strumenti 'inibitori': dimostrare, dati oggettivi alla mano, a questo genere di 'interlocutrori' che il loro cervello è affetto da una malattia chiamata mongolismo, che tra l'altro, a norma di legge, comporta la pubblica interdizione...
Diciamo così che tale sistema ha funzionato fino a poco tempo fà, allorchè dopo che diversi di costoro sono andati a 'piangere da mamma' dicendo che sul nostro forum 'non è possibile il civile confronto' [o altra boiata del genere...], lo scrivente è stato 'allertato' e minacciato di sospensione. Stando così le cose vorrei chiedere alla spettabile moderazione del presente forum se non è il caso di stabilire una 'linea di condotta' [cui assicuro senz'altro che mi atterrò scrupolosamente...] idonea a liberarci della presenza di costoro e riportare il forum al livello di un tempo...
Fiduciosamente attendo 'istruzioni'![]()
![]()
![]()
...
Cordiali saluti
-----------
Nobis ardua
Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

]. Appena il termpo di aprire il dibattito ed ecco che, con assoluta puntualità, interviene uno dei soliti 'gentiluomini' con un 'intervento' del seguente tenore...
]. Del tutto diverso mi pare il discorso per quanto riguarda l'appellativo 'bananas dal cervello di undicenni scemotti'... a meno che non mi si risponda che nel vocabolario della lingua italiana i termini 'bananas' e 'scemotto' non sono riportati e quindi si tratta di espressioni prive di significato. Tra l'altro il 'contenuto' del postato in questione doveva essere ancora più 'ricco' dal momento che in calce ad esso compare la scritta 'ultima modifica di FreeFlag: 12-06-2006 alle 21:18'...
Nobis ardua