Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Rivolto alla spett. moderazione del forum...

Prendo spunto da un thread presente sul forum, nel quale si parla di politica economica del nuovo 'governo' [assai 'serio' a differenza del precedente... basta guardare alle prime 'iniziative' dei ministri Ferrero, Turco e Pecoraro Scanio... ]. Appena il termpo di aprire il dibattito ed ecco che, con assoluta puntualità, interviene uno dei soliti 'gentiluomini' con un 'intervento' del seguente tenore...

Picchio: con voi è perfettamente inutile discutere in modo razionale di problemi seri. Vi meritate solo gli sfottò alla Brunik che presto organizzerà campi di rieducazione per bananas dal cervello di undicenni scemotti, lo spettatore tipo di Mediaset [definizione non offensiva in quanto non mia, bensì del suo Innominato padrone e Vostro leader…]

Ebbene, che il termine 'spettatore di Mediaset' possa suonare non offensivo può certamente essere accettato, anche perchè lo scrivente prima guardava Mediaset assai poco e da quasi sei anni a questa parte non la guarda più del tutto per 'sopravvenute complicazioni casalinghe' [ehm!... ]. Del tutto diverso mi pare il discorso per quanto riguarda l'appellativo 'bananas dal cervello di undicenni scemotti'... a meno che non mi si risponda che nel vocabolario della lingua italiana i termini 'bananas' e 'scemotto' non sono riportati e quindi si tratta di espressioni prive di significato. Tra l'altro il 'contenuto' del postato in questione doveva essere ancora più 'ricco' dal momento che in calce ad esso compare la scritta 'ultima modifica di FreeFlag: 12-06-2006 alle 21:18'...

Ovviamente si tratta del solito intervento provocatorio per far sì che neppure nello spazio riservato a noi del centrodestra si possa scambiare pareri e chiarire le idee. Da parte sua il moderatore [bontà sua...] ha deciso di intervenire rispondendo al 'gentiluomo' di cui sopra con una 'diffida' del seguente tenore...

Free flag: presente il combobox qui sotto con sopra scritto ‘Navigazione Forum’?

a) Cliccarci sopra...
    b) scegliere una delle innumerevoli voci disponibbbili [fondoscala consigliato]
    c) sgommare altrove...

Ah, se proprio non sa che farsene la biondina la ospitiamo noi...

Tanto di cappello per l'estrema correttezza del moderatore... solo che sulla 'efficacia' della 'diffida' da lui intrapresa avrei qualche dubbio, confermato dalla risposta del citato 'gentiluomo'...

Picchio: ma come?… In un forum denominato ‘casa delle libertà’ si invita a sgommare?… strana concezione della libertà…

E' del tutto evidente che la pur elogiabile iniziativa del moderatore non ha sortito gli effetti che egli si riprometteva e il 'gentiluomo', in numerosa compagnia di suoi simili, continuerà senza problemi a far sentire la sua fastidiosa presenza qui dentro. In passato per far fronte a costoro, almeno nell'ambito delle discussioni a cui partecipava lo scrivente, mi son valso di uno strumento che in pratica è l'unico efficace a disposizione di chi, a differenza della moderazione, non ha strumenti 'inibitori': dimostrare, dati oggettivi alla mano, a questo genere di 'interlocutrori' che il loro cervello è affetto da una malattia chiamata mongolismo, che tra l'altro, a norma di legge, comporta la pubblica interdizione...

Diciamo così che tale sistema ha funzionato fino a poco tempo fà, allorchè dopo che diversi di costoro sono andati a 'piangere da mamma' dicendo che sul nostro forum 'non è possibile il civile confronto' [o altra boiata del genere...], lo scrivente è stato 'allertato' e minacciato di sospensione. Stando così le cose vorrei chiedere alla spettabile moderazione del presente forum se non è il caso di stabilire una 'linea di condotta' [cui assicuro senz'altro che mi atterrò scrupolosamente...] idonea a liberarci della presenza di costoro e riportare il forum al livello di un tempo...

Fiduciosamente attendo 'istruzioni' ...

Cordiali saluti

-----------

Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Purtroppo questo forum è sempre più invaso da sinistri che non hanno il minimo rispetto per quello che dovrebbe essere un nostro spazio, io penso che 3 moderatori siano oggettivamente pochi per tenere ordine.
    Certo è triste constatare che mentre noi non andiamo ad insultare nel loro forum loro vengono qui a vomitare di tutto, ma questo fa parte della loro natura.
    Da tempo auspico da parte della moderazione interventi più rigorosi, ma ripeto, 3 persone possono poco , cerchiamo laddove è possibile di ignorare questa gente che si qualifica per quel che scrive.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fecia ce l'hai con me?
    Ti faccio presente che mi occupo di questioni economiche e che a volte perso la pazienza quando qualcuno non comprendendo bene le cose semplici, risponde a cappella.
    Il paragone con l'undicenne non troppo sveglio (scemotto è una libera interpretazione) è del capo di FI; a quel target è rivolto il messaggio pubblicitario di Mediaset; a quel target sono rivolti gli slogan politici di FI (presto copiati dagli altri partiti). Frasi brevi, concetti semplici (meno tasse, no all'ICI, più questo e meno quello).
    Non ho mai invitato qualcuno di destra a sgommare dal Termometro dove postate alla grande; solo una volta mi sono rivolto male ad un forumista, uno che al secondo post ha cominciato ad insultare.
    In tema di economia (scienza triste ma in fondo facile ed accessibile a tutti) un minimo di studio ci vuole. Almeno per capire i concetti fondamentali.
    Ma parlare a vanvera no.
    Comunque sono sempre disponibile a discutere pacatamente ed a mettermi in gioco

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Purtroppo questo forum è sempre più invaso da sinistri che non hanno il minimo rispetto per quello che dovrebbe essere un nostro spazio, io penso che 3 moderatori siano oggettivamente pochi per tenere ordine.
    Certo è triste constatare che mentre noi non andiamo ad insultare nel loro forum loro vengono qui a vomitare di tutto, ma questo fa parte della loro natura.
    Da tempo auspico da parte della moderazione interventi più rigorosi, ma ripeto, 3 persone possono poco , cerchiamo laddove è possibile di ignorare questa gente che si qualifica per quel che scrive.
    Boy 74,
    mi sono dato un consiglio che suona così:ti mancano di rispetto?forse non sanno cosa sia!
    Ti apostrofano da essere superiori?domandati perchè si abbassano a tanto.
    Usano un linguaggio da prostituti? Non riscontrarli.
    Si ergono a professori ? sono saccenti ignoranti nel senso che ignorano cosa non conoscono;conoscono tutto ma non comprendono perchè sono nel forum sbagliato.
    Insistono?Invitiamoli a concionare nei loro forum dove la loro intelligenza potrà brillare e trovare udienza senza doversi umiliare.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picchio
    Non ho mai invitato qualcuno di destra a sgommare dal Termometro dove postate alla grande;
    Ohibò..ma il termometro non dovrebbe essere un forum di sondaggi al di là dei colori politici? Scopriamo adesso che è il forum dell'Unione, ma allora avete 2 forum qui?E perchè mascherarlo con la scusa dei sondaggi se è un forum vostro ditelo e basta!

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool ... all'insegna di 'obiettività ed equidistanza'...

Riguardo al forum ‘Termometro politico’ non sarà fuori luogo riportare quanto da me scritto tempo fa in un thread volutamente ‘satirico’ … sia ben inteso che dalla ‘satira’ lo scrivente non intende ‘uscire’…

… riprendiamo senza indugio il nostro vagare negli spazi sterminati di politicaonline.net per approdare su di un forum venuto alla luce circa un anno dopo la nascita del sito e che sicuramente gode di grande popolarità:’Il Termometro Politico’. Và detto onor del vero che sia sulla PoL ‘vecchia’ sia sulla PoL ‘nuova’ esisteva ed esiste ancora un forum che fin dall’inizio [eravamo alla fine del 2000 e all’inizio del 2001, quindi nel pieno della campagna elettorale di allora…] era stato creato allo scopo di seguire e commentare i sondaggi elettorali. Il suo nome era, ed è tuttora ‘Il Seggio Elettorale’, e come ben sapete esso è validamente condotto dalla nostra amica pensiero. Il nuovo forum praticamente ha svolto fin dall’inizio la medesima funzione ma non si deve propriamente parlare di un ‘doppione’ in quanto esso ha avuto da subito una visibilità assai maggiore del ‘vecchio’, relegato di fatto in secondo piano in compagnia del ‘Fondoscala’ e altri forum di intrattenimento per gli amanti della poesia e della musica. Ricordo bene che quando questo nuovo forum è venuto alla luce, a moderarlo erano stati designati due forumisti che mai assolutamente avevano fatto mistero del fatto che il loro centro di gravità politico fosse alquanto rivolto a manca, cosa che, in tutta umiltà, avevo timidamente fatto presente all’amministrazione del sito. In un primo tempo tale mia osservazione venne recepita e alla coppia in questione venne aggregato un moderatore dell’area di centro-destra. Tale situazione non è poi durata per molto tempo e pochi mesi dopo costui lasciava la moderazione, non mi è dato di sapere perché. Può essere che lui si sia accorto di non avere molto tempo da dedicare al forum, ovvero che altri si siano accorti che una conduzione del forum interamante affidata alla sinistra desse maggiori garanzie di obiettività ed equidistanza… come possono esserci tante altre spiegazioni. Sia come sia il forum, oltre la sua funzione primaria riguardante i sondaggi e le statistiche elettorali, effettua anche ‘sondaggi’ sugli argomenti più disparati e certamente anche più interessanti, dal colore preferito delle mutande degli iscritti a tette e gambe delle presentatrici televisive…

Satira a parte, ci sarebbe da rilevare che, come si evince dal titolo, la mia voleva essere una domanda rivolta alla spett. moderazione del forum... e cortesia vorrebbe, sempre che ciò sia compatibile con gli 'inderogabili impegni' di quei signori, si abbozzasse prima o poi una parvenza di risposta...

cordiali saluti!...

--------------

Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=Fecia di Cossato]

Satira a parte, ci sarebbe da rilavre che, come si evince dal titolo, la mia voleva essere una domanda rivilta alla spett. moderazione del forum... e cortesaia vorrebbe, sempre che ciò sia compatibile con gli 'inderogabili impegni' di quei signori, si abbozzasse prima o poi una parvenza di risposta...

cordiali saluti!...

Stiamo lavorando per voi.

Un consiglio: - post 5 e 6

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tolleranza ed educazione aono valori sempre ben graditi. Ma dobbiamo intenderci sul termine "offese". Se qualcuno scrive "voi comunistelli" (ing. azzurro) non mi offendo perchè non sono comunista; se qualcuno di sinistra scrive "voi bananas" chi non si sente tale non ha da offendersi.
    Se invece c'è scritto Picchio sporco comunista o simili questa si che è una offesa.
    Quanto alle risposte alle discussioni, l'ignoranza non è una colpa. E' una colpa presumere senza conoscere. Esempio: ammesso che Fecia sia o sia stato comandante dei carabinieri, in una discussione sulle regole d'ingaggio militari, ad un suo intervento articolato non posso rispondere "tutte stronzate" ma devo argomentare e se non so limitarmi a ciò che conosco.
    Idem se parlo di risanamento sella spesa pubblica, dei tagli, delle eventuali nuove tasse, di quanti punti di PIL servono per rientrare nei parametri e nelle valutazioni positive delle società di rating, non mi si può rispondere: "cominciassero a ridurre i sottosegretari, o le auto blu, o i telefonini dei deputati". Perchè questo è qualunquismo e non è una risposta a tono. E quando uno non risponde a tono ad un thread complesso la merita la rispostaccia.
    Se poi si sta cazzeggiando sulla vittoria o sconfitta al referendum, su scandali e scandaletti un po' di sfottò significa vivacità.
    Il mio pensiero è: niente offese personali, se possibile risposte a tono, mantenendo comunque vivacità, perchè questo non è un club Rotary

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tolleranza ed educazione aono valori sempre ben graditi. Ma dobbiamo intenderci sul termine "offese". Se qualcuno scrive "voi comunistelli" (ing. azzurro) non mi offendo perchè non sono comunista; se qualcuno di sinistra scrive "voi bananas" chi non si sente tale non ha da offendersi.
    Se invece c'è scritto Picchio sporco comunista o simili questa si che è una offesa.
    Quanto alle risposte alle discussioni, l'ignoranza non è una colpa. E' una colpa presumere senza conoscere. Esempio: ammesso che Fecia sia o sia stato comandante dei carabinieri, in una discussione sulle regole d'ingaggio militari, ad un suo intervento articolato non posso rispondere "tutte stronzate" ma devo argomentare e se non so limitarmi a ciò che conosco.
    Idem se parlo di risanamento sella spesa pubblica, dei tagli, delle eventuali nuove tasse, di quanti punti di PIL servono per rientrare nei parametri e nelle valutazioni positive delle società di rating, non mi si può rispondere: "cominciassero a ridurre i sottosegretari, o le auto blu, o i telefonini dei deputati". Perchè questo è qualunquismo e non è una risposta a tono. E quando uno non risponde a tono ad un thread complesso la merita la rispostaccia.
    Se poi si sta cazzeggiando sulla vittoria o sconfitta al referendum, su scandali e scandaletti un po' di sfottò significa vivacità.
    Il mio pensiero è: niente offese personali, se possibile risposte a tono, mantenendo comunque vivacità, perchè questo non è un club Rotary
    Caro Picchio,
    purtroppo il problema è un altro: ci sono alcuni forumisti (me ne vengono in mente almeno sette o otto) che non appena leggono qualcosa di sgradito partono in quinta:

1- Quelli che... buffoni!
    2- Quelli che... non hai capito un cazzo!
    3- Quelli che... deceLebrati (si, lo scrive proprio così)
    4- Quelli che... il vostro padrone
    5- Quelli che... servi, mafiosi, corrotti...
    6- Quelli che... postano la foto di un escremento per descriverci
    7- Quelli che... si, sofri libero, han fatto bene a giustiziare Calabresi
    8- Quelli che... la Casa dei Cazzi Nostri
    9- Quelli che... chiamano l'on. Bossi "sbirulictus"

Posso continuare

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fecia ce l'hai con me?
    Ti faccio presente che mi occupo di questioni economiche e che a volte perso la pazienza quando qualcuno non comprendendo bene le cose semplici, risponde a cappella.
    Il paragone con l'undicenne non troppo sveglio (scemotto è una libera interpretazione) è del capo di FI; a quel target è rivolto il messaggio pubblicitario di Mediaset; a quel target sono rivolti gli slogan politici di FI (presto copiati dagli altri partiti). Frasi brevi, concetti semplici (meno tasse, no all'ICI, più questo e meno quello).
    Non ho mai invitato qualcuno di destra a sgommare dal Termometro dove postate alla grande; solo una volta mi sono rivolto male ad un forumista, uno che al secondo post ha cominciato ad insultare.
    In tema di economia (scienza triste ma in fondo facile ed accessibile a tutti) un minimo di studio ci vuole. Almeno per capire i concetti fondamentali.
    Ma parlare a vanvera no.
    Comunque sono sempre disponibile a discutere pacatamente ed a mettermi in gioco
    tutti noi ci occupiamo di "questioni economiche" visto che 4 conti in tasca per arrivare a fine mese li facciamo tutti.. ciò non toglie che puoi anche avere un PhD in Economics del MIT, ma ciò non ti autorizza a mancare di rispetto a qualcuno.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima