Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Saloth Sâr
    Ospite

    Post Bin Laden: "Al-Zarqawi Leone e Martire, la Jihad continua"

    (AGI) - Dubai, 30 giu . - Osama bin Laden e' tornato a farsi sentire con il quarto messaggio diffuso quest'anno in cui definisce Abu Musab al-Zarqawi un "martire" ed esorta a combattere "ovunque" le forze Usa e i loro alleati, dall'Iraq alla Somalia. "Il leone della jihad, al-Zarqawi, e' morto e speriamo che Dio lo accetti come martire", si sente dire a una voce molto simile a quella dei precedenti nastri attribuiti al numero uno di Al Qaeda. Poi, rivolto a George W. Bush, bin Laden lo ammonisce: "Non essere troppo felice, la bandiera di Al Qaeda in Iraq non e' stata ammainata ma solo passata da un leone dell'Islam ad un altro". "Continueremo, se Dio vorra', a combattere voi e i vostri alleati ovunque - proseguito bin Laden sempre rivolto al presidente americano - in Iraq e in Afghanistan come in Somalia e in Sudan, finche' non avremo consumato tutti i vostri soldi e ucciso i vostri uomini e tornerete nel vostro Paese sconfitti come vi avevamo gia' sconfitti ti in Somalia". Fonti dell'intelligence americana hanno riferito che si sta verificando l'autenticita' del nastro, diffuso via Internet, ma hanno spiegato che "non vi sono motivi di dubitarne". Bin Laden ha anche chiesto ai militari americani di consegnare alla famiglia il corpo di al-Zarqawi, ucciso a inizio giugno in Iraq, e ha esortato il re di Giordania, Abdallah II, a permettere lo svolgimento dei funerali nella sua citta' natale. "Tu - ha detto rivolgendosi al sovrano hascemita - hai impedito ad Abu Musab di tornare vivo nel suo Paese, ora cio' che ti spaventa dopo la sua morte e' che il suo funerale sara' affollato e mostrera' la solidarieta' dei musulmani con i mujaheddin".

  2. #2
    Saloth Sâr
    Ospite

    Post

    Omaggio «al leone della jihad, al-Zarqawi»

    Torna Bin Laden, nuovo video

    Guerra ovunque agli Usa e agli alleati.


    DUBAI - Osama bin Laden è tornato a farsi sentire con il quarto messaggio diffuso quest'anno in cui definisce Abu Musab al-Zarqawi un «martire» ed esorta a combattere «ovunque» le forze Usa e i loro alleati, dall'Iraq alla Somalia.

    «Il leone della jihad, al-Zarqawi, è morto e speriamo che Dio lo accetti come martire», si sente dire a una voce molto simile a quella dei precedenti nastri attribuiti al numero uno di Al Qaeda. Poi, rivolto a George W. Bush, bin Laden lo ammonisce: «Non essere troppo felice, la bandiera di Al Qaeda in Iraq non è stata ammainata ma ma solo passata da u leone dell'Islam ad un altro». «Continueremo, se Dio vorrà, a combattere voi e i vostri alleati ovunque - proseguito bin Laden sempre rivolto al presidente americano - in Iraq e in Afghanistan come in Somalia e in Sudan, finchè non avremo consumato tutti i vostri soldi e ucciso i vostri uomini e tornerete nel vostro Paese sconfitti come vi avevamo già sconfitti ti in Somalia».

    Fonti dell'intelligence americana hanno riferito che si sta verificando l'autenticità del nastro, diffuso via Internet, ma hanno spiegato che «non vi sono motivi di dubitarne». Bin Laden ha anche chiesto ai militari americani di consegnare alla famiglia il corpo di al-Zarqawi, ucciso a inizio giugno in Iraq, e ha esortato il re di Giordania, Abdallah II, a permettere lo svolgimento dei funerali nella sua città natale.

    «Tu - ha detto rivolgendosi al sovrano hascemita - hai impedito ad Abu Musab di tornare vivo nel suo Paese, ora ciò che ti spaventa dopo la sua morte è che il suo funerale sarà affollato e mostrerà la solidarietà dei musulmani con i mujaheddin».

    Lo sceicco del terrore ha anche difeso l'uccisione di iracheni che collaboravano con gli Usa da parte di Zarqawi, osservando che «chiunque combatta nella trincea dei crociati contro i musulmani, a prescindere dalla sua fede o tribù, può essere ucciso». Il messaggio di bin Laden fa seguito a quello del suo vice, Ayman al-Zawahri, che aveva promesso vendetta per l'uccisione del capo di Al Qaeda in Iraq. Nel suo precedente messaggio, bin Laden aveva affermato che Zacarias Moussaoui, l'unico terrorista condannato negli Usa per le stragi dell'11 settembre, era estraneo a quegli attentati.

    30 giugno 2006

 

 

Discussioni Simili

  1. Il caso "Ballarò". E del "martire Santoro".
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-09-09, 20:47
  2. Israeliani "travestiti" da palestinesi ammazzano capo della Jihad
    Di aprile crudele nel forum Politica Estera
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-02-07, 13:08
  3. Bin Laden: Al-Zarqawi Leone e Martire, la Jihad continua
    Di Saloth Sâr nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-07-06, 01:36
  4. Osama bin Laden: ''Zarqawi leone della Jihad''
    Di King Z. nel forum Politica Estera
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-06-06, 19:31

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito