Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Apr 2012
    Messaggi
    1,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Affari Italiani: Federalismo/ Le Lega pronta a trattare con i Ds

    Federalismo/ Le Lega pronta a trattare con i Ds
    Venerdí 30.06.2006 167

    Gli sguardi si fanno sempre più intensi, gli scambi sempre più fitti. Che tra Ds e Lega qualche affinità ci fosse si sapeva. Però adesso le avance del Botteghino al Carroccio sembrano quelle dell’amante focosa nel momento della crisi matrimoniale.

    La Lega sta attraversando un momento non facile, da cui dovrà uscire a forza, con uno strappo deciso. E i Ds continuano a corteggiarla rispetto ai temi del federalismo. Linda Lanzillotta ha lanciato la palla del federalismo fiscale. Chiti e Violante si sono fatti avanti per proporre trattative. Fassino e Maroni hanno partecipato ad un convegno insieme.

    Lo stesso Maroni, parlando a una trasmissione radiofonica, ha fatto sapere che “Non c'è alcuna proposta che la Lega sta per fare alla sinistra, sono le solite esagerazioni dei giornali - ha detto Maroni - noi siamo uniti e compatti nella CdL ma, questo è vero, attenti a capire se c'è una disponibilità dall'altra parte”. E poi ha aggiunto: “Noi stiamo nella CdL e se qualcuno la mette in crisi non siamo certo noi, ma altri partiti. CdL sí o CdL no non è all'ordine del giorno dell'agenda politica leghista. Siamo attenti però a chi dialoga sulle riforme anche dall'altra parte dando per scontato che Berlusconi a questo dialogo è aperto”.

    Il che significa, con un po’ di analisi: siamo pronti a parlare di ciò che ci interessa più di ogni altra cosa: il federalismo. E se l’Udc e Forza Italia non ci seguono, allora…Ovviamente, il terreno delle discussioni e delle trattative è fragile. Bossi e i suoi vogliono capire bene quali sono le intenzioni dei Ds. E i più cauti tirano il freno. “Ora il Centrosinistra ci sembra molto debole per poter fare delle riforme. Anche se a una parte dei Ds e della Margherita sembrava che potesse andare bene anche votare sì al referendum – spiega Angelo Alessandri, presidente federale del Carroccio – c’è un’altra parte che non vuole cambiare nulla e la parte più riformista ha difficoltà a lavorare a un tavolo serio perché deve fare i conti con la parte che le riforme non le vuole”.

    Secondo Alessandri, “oggi un tavolo di trattativa non è credibile – dice – concretamente si potrà fare ben poco, però non possiamo fare finta che non ci sia un problema e una discussione sul federalismo. Noi abbiamo fatto un miracolo, ovvero abbiamo mantenuto ciò che avevamo promesso, realizzando un pacchetto di riforme. Sul federalismo siamo intenzionati a continuare”. Il presidente federale conferma la disponibilità del Carroccio a trattare sulle riforme anche con la sinistra. lega tutto ciò che riguarda il federalismo è d'attualità, che ne parli la destra o la sinistra, se faranno proposte concrete ben vengano.

    Il pallino adesso lo hanno quelli al governo. Se vogliono possono far partire un processo loro responsabilità”. La Lega c’è, quindi. E di fronte a proposte interessanti potrebbe non tirarsi indietro. I Ds sembrano averlo capito e si stanno facendo sotto. Nuovi amici crescono…


  2. #2
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito

    ahahahahhaha cominciano gli occhieggiamenti. coi comunisti????!!!!! La verità è che alla lega del federalismo nn gliene frega nulla. E' solo una merce di scambio per consentire a calderoli & c di continuare a non lavorare e vivere da parassiti a roma.

  3. #3
    Pastore degli Alberi
    Data Registrazione
    22 Apr 2006
    Messaggi
    221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Freiheit
    Federalismo/ Le Lega pronta a trattare con i Ds
    Venerdí 30.06.2006 167

    Gli sguardi si fanno sempre più intensi, gli scambi sempre più fitti. Che tra Ds e Lega qualche affinità ci fosse si sapeva. Però adesso le avance del Botteghino al Carroccio sembrano quelle dell’amante focosa nel momento della crisi matrimoniale.

    La Lega sta attraversando un momento non facile, da cui dovrà uscire a forza, con uno strappo deciso. E i Ds continuano a corteggiarla rispetto ai temi del federalismo. Linda Lanzillotta ha lanciato la palla del federalismo fiscale. Chiti e Violante si sono fatti avanti per proporre trattative. Fassino e Maroni hanno partecipato ad un convegno insieme.

    Lo stesso Maroni, parlando a una trasmissione radiofonica, ha fatto sapere che “Non c'è alcuna proposta che la Lega sta per fare alla sinistra, sono le solite esagerazioni dei giornali - ha detto Maroni - noi siamo uniti e compatti nella CdL ma, questo è vero, attenti a capire se c'è una disponibilità dall'altra parte”. E poi ha aggiunto: “Noi stiamo nella CdL e se qualcuno la mette in crisi non siamo certo noi, ma altri partiti. CdL sí o CdL no non è all'ordine del giorno dell'agenda politica leghista. Siamo attenti però a chi dialoga sulle riforme anche dall'altra parte dando per scontato che Berlusconi a questo dialogo è aperto”.

    Il che significa, con un po’ di analisi: siamo pronti a parlare di ciò che ci interessa più di ogni altra cosa: il federalismo. E se l’Udc e Forza Italia non ci seguono, allora…Ovviamente, il terreno delle discussioni e delle trattative è fragile. Bossi e i suoi vogliono capire bene quali sono le intenzioni dei Ds. E i più cauti tirano il freno. “Ora il Centrosinistra ci sembra molto debole per poter fare delle riforme. Anche se a una parte dei Ds e della Margherita sembrava che potesse andare bene anche votare sì al referendum – spiega Angelo Alessandri, presidente federale del Carroccio – c’è un’altra parte che non vuole cambiare nulla e la parte più riformista ha difficoltà a lavorare a un tavolo serio perché deve fare i conti con la parte che le riforme non le vuole”.

    Secondo Alessandri, “oggi un tavolo di trattativa non è credibile – dice – concretamente si potrà fare ben poco, però non possiamo fare finta che non ci sia un problema e una discussione sul federalismo. Noi abbiamo fatto un miracolo, ovvero abbiamo mantenuto ciò che avevamo promesso, realizzando un pacchetto di riforme. Sul federalismo siamo intenzionati a continuare”. Il presidente federale conferma la disponibilità del Carroccio a trattare sulle riforme anche con la sinistra. lega tutto ciò che riguarda il federalismo è d'attualità, che ne parli la destra o la sinistra, se faranno proposte concrete ben vengano.

    Il pallino adesso lo hanno quelli al governo. Se vogliono possono far partire un processo loro responsabilità”. La Lega c’è, quindi. E di fronte a proposte interessanti potrebbe non tirarsi indietro. I Ds sembrano averlo capito e si stanno facendo sotto. Nuovi amici crescono…


    hmmmm, anche con il Signore Oscuro Sauron, se fosse necessario...

    Niente fretta.

  4. #4
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbalbero
    hmmmm, anche con il Signore Oscuro Sauron, se fosse necessario...

    Niente fretta.

    hahahah dunque la lega è stata al governo a roma con il cdx per non ottenere nulla e pensa di ottenere qualcosa all'opposizione con la sinistra? ma dai....basta buffonate..

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    19,371
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho perso il conto delle volte che Maroni ha "aperto a sinistra"...

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Patriota
    ahahahahhaha cominciano gli occhieggiamenti. coi comunisti????!!!!! La verità è che alla lega del federalismo nn gliene frega nulla. E' solo una merce di scambio per consentire a calderoli & c di continuare a non lavorare e vivere da parassiti a roma.
    * Concordo pienamente: se ora la Lega, dopo essersi buttata a destra, si butta a sinistra, fa una cagata uguale ed opposta alla prima. E questo lo scrive uno di sinistra.

  7. #7
    Pastore degli Alberi
    Data Registrazione
    22 Apr 2006
    Messaggi
    221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Patriota
    hahahah dunque la lega è stata al governo a roma con il cdx per non ottenere nulla e pensa di ottenere qualcosa all'opposizione con la sinistra? ma dai....basta buffonate..
    hmmm... chiedetelo alla lega... io citavo, nella sostanza, l'opinione di Gianfranco Miglio...

    Niente fretta.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che squallore..credevo che ci fosse un limite al ridicolo...
    5 anni con Berluskoni per non fare un ca@@o e adesso dopo tutta la retorica anticomunista ( vedi i manifesti NO SOVIET del emmegipiù) si svendono a Fassino e compagni...
    ..faranno il solito gioco delle 3 tavolette
    -maroni apre a sinistra
    -bossi conferma la sua sudditanza a Carlomagno
    -giorgetti o altri della famigghia lanciano la svolta secessionista

  9. #9
    Pastore degli Alberi
    Data Registrazione
    22 Apr 2006
    Messaggi
    221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbalbero
    hmmm... chiedetelo alla lega... io citavo, nella sostanza, l'opinione di Gianfranco Miglio...

    Niente fretta.

    hhhmmmm, e per una volta mi ri-cito perchè dimenticavo la cosa più importante: questa, da sempre, è anche, per quello che vale, hmm, l'opinione mia.

    Niente fretta.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Der Wehrwolf
    Che squallore..credevo che ci fosse un limite al ridicolo...
    5 anni con Berluskoni per non fare un ca@@o e adesso dopo tutta la retorica anticomunista ( vedi i manifesti NO SOVIET del emmegipiù) si svendono a Fassino e compagni...
    ..faranno il solito gioco delle 3 tavolette
    -maroni apre a sinistra
    -bossi conferma la sua sudditanza a Carlomagno
    -giorgetti o altri della famigghia lanciano la svolta secessionista
    Se lo scenario prossimo venturo sarà questo, la lega confermerà la sua sudditanza alle poltrone ma tatticamente sarebbe vincente in quanto taglierebbe la strada al neonato Fronte.
    Quindi ci sarà da lavorare,(ma questo non ci spaventa)!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito