...Carissimi Alessandra e Jaki
sono molto dispiaciuto che in questi giorni ho messo un pò di confusione nel fondoscala.
Mi dispiace avervi disturbato, ma prometto che da oggi in poi me ne starò buono.
Voglio diventare buono.
Ho comprato anche i sandali, così la sera mi faccio una passeggiata e mi compro una bella granita di arance.
Io vi penso sempre, anche a tutti i miei amici di POL.
Qui in cantina penso anche a Nantuzzo, che gli stò facendo un bel formaggio genuino e il vino della vigna di papà, che era di mio nonno.
A Nirvana, il Grigio e Isabella gli voglio tanto bene, ma anche a tutti, e prego sempre Santa Rita e la Madonna dell' Annaniziata che li protegge sempre.
Anche Agaracar e Tolomeo, gli stò facendo delle camicie a quadri, che loro quando se li metteranno sembreranno più belli.Mi piace cucire dopo cena dentro il mio giardino, che guardo gli alberi di pesche.
Ad Avellino passo le mie giornate a fare il diploma di geometra, a dire agli operai di stare attenti sul cantiere, che fà caldo, e devono mettersi il ghiaccio nell'elmetto.
Poi, la domenica vado a messa, e mi faccio la barba, tutto profumato di acqua colonica esco, mi vesto elegante, con la speranza di trovare una brava moglie.
A me basta una brava donna che mi sappia fare le orecchiette con la scamorza e i fagiolini e le rape all'insalata.
Poi stò in cantina a navigare davanti al pc, e sono contento quando vi leggo.
Anche al siso lo penso, che vorrei venire a Milano che mi hanno detto che è bella assai con il Duomo; e voglio farmi una fotografia con i colombi in mano mentro gli dò il mais.Magari me la fà il siso, e la mette su POl, sperando che vi piaccia.
Domani poi voglio camprare una cassata a mamma, che è anziana, che io la voglio bene perchè mi fà sempre i fagiolini con il limone.
Vi voglio tanto bene, e non vedo l'ora di regalrvi il formaggio di pecore che vivono dal vivo nella mia campagna, e il vino rosso casareccio che fà dormire il pomeriggio, con il profumo delle nocciuole di Avellino.
Vi bacio tutti, anche pensiero e nantuzzo che mi devono fare dei favori anche nel Nord..
Anche il Professore Costa che lo voglio bene, che fà tutti quei 3d che sembrano i giocattoli che mi comprava papà quando ero piccolo.
il vostro amico.
sacher.tonino