Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    sacher.tonino
    Ospite

Post Per Alessandra e Jaki...e per tutti...

...Carissimi Alessandra e Jaki
    sono molto dispiaciuto che in questi giorni ho messo un pò di confusione nel fondoscala.
    Mi dispiace avervi disturbato, ma prometto che da oggi in poi me ne starò buono.
    Voglio diventare buono.
    Ho comprato anche i sandali, così la sera mi faccio una passeggiata e mi compro una bella granita di arance.
    Io vi penso sempre, anche a tutti i miei amici di POL.
    Qui in cantina penso anche a Nantuzzo, che gli stò facendo un bel formaggio genuino e il vino della vigna di papà, che era di mio nonno.
    A Nirvana, il Grigio e Isabella gli voglio tanto bene, ma anche a tutti, e prego sempre Santa Rita e la Madonna dell' Annaniziata che li protegge sempre.
    Anche Agaracar e Tolomeo, gli stò facendo delle camicie a quadri, che loro quando se li metteranno sembreranno più belli.Mi piace cucire dopo cena dentro il mio giardino, che guardo gli alberi di pesche.
    Ad Avellino passo le mie giornate a fare il diploma di geometra, a dire agli operai di stare attenti sul cantiere, che fà caldo, e devono mettersi il ghiaccio nell'elmetto.
    Poi, la domenica vado a messa, e mi faccio la barba, tutto profumato di acqua colonica esco, mi vesto elegante, con la speranza di trovare una brava moglie.
    A me basta una brava donna che mi sappia fare le orecchiette con la scamorza e i fagiolini e le rape all'insalata.
    Poi stò in cantina a navigare davanti al pc, e sono contento quando vi leggo.
    Anche al siso lo penso, che vorrei venire a Milano che mi hanno detto che è bella assai con il Duomo; e voglio farmi una fotografia con i colombi in mano mentro gli dò il mais.Magari me la fà il siso, e la mette su POl, sperando che vi piaccia.
    Domani poi voglio camprare una cassata a mamma, che è anziana, che io la voglio bene perchè mi fà sempre i fagiolini con il limone.
    Vi voglio tanto bene, e non vedo l'ora di regalrvi il formaggio di pecore che vivono dal vivo nella mia campagna, e il vino rosso casareccio che fà dormire il pomeriggio, con il profumo delle nocciuole di Avellino.
    Vi bacio tutti, anche pensiero e nantuzzo che mi devono fare dei favori anche nel Nord..
    Anche il Professore Costa che lo voglio bene, che fà tutti quei 3d che sembrano i giocattoli che mi comprava papà quando ero piccolo.
    il vostro amico.
    sacher.tonino

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Impagabile geometra...

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bella Tonì...

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Cara Matre....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forza, Toni...

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sacher.tonino
    ...Carissimi Alessandra e Jaki
    sono molto dispiaciuto che in questi giorni ho messo un pò di confusione nel fondoscala.
    Monello di un geometra...

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

...
    Vi bacio tutti, anche pensiero e nantuzzo che mi devono fare dei favori anche nel Nord..

geom. Antonio Iannaccone

che genere di favori please?

patti chiari e amicizia lunga

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A Nirvana, il Grigio e Isabella gli voglio tanto bene, ma anche a tutti, e prego sempre Santa Rita e la Madonna dell' Annaniziata che li protegge sempre.

grazie Tonì

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[FONT=Courier New]Anche il Professore Costa che lo voglio bene,
    La Marianna che la va in campagna lo vuole tanto bene al Vincenzo, e ci hanno un bel figliolo. Ogni sera la Marianna ci dice al Vincenzo: "Scendi il bimbo che lo gioco", ed il Vincenzo ci risponde: "Il bimbo l'ho già giocato io, ti scendo il cane che lo pisci".

Allora il Vincenzo ci scende il cane alla Marianna, e la Marianna lo porta a spasso per pisciarlo, ma sulla strada incontra la Pina, e decide di farci due chiacchere. La Marianna e la Pina si fermano davanti al semafero dell'incrocio, che da là c'è una bella vista della piazzetta e della campagna intorno, dove le vecchiette raccolgono i pomidori di prima mattina.

La Marianna ci dice alla Pina: "Sai che ieri un estracomunitario voleva rubarmi la borzetta? Per fortuna che ci avevo l'ombrela, che ci ho dato tanti colpi sulla testa che alla fine è scappato!". La Pina gli risponde: "Hai fatto bene, mannaggia! Ma adesso te lo dico, la prossima volta nella gabina delle elessioni io ci voto per quelli là, che hanno detto che a tutti quegli estracomunitari ci danno il foglio del via e li rimandano ai loro paesi! Che ahò, mica se li potemo tenè tutti in Itaglia a rubbare a nnoi che llavoramo, nè!"

La Marianna ci risponde: "Hai ragione Pina, ostrega! Ce la facciamo vedere noi! Adesso scusami, che aggio da andare dalla parrucchiera e poi devo portare lu guaglione al luna parco sull'otto volanto, che ce l'ho promesso domenica scorza". La Pina saluta la Marianna, e ci dice: "Mo beata te che hai quel bel figliolo là, dio bonino... poareta me che son rimasta sola e zitela, mannaja la fresca!".

E così, la Marianna se ne va, ed il Vincenzo l'aspetta a casa, davanti alla TV a guardare il derby Verona-Napoli, mangiando una pizza margherita e bevendo una bottiglia di Barbera. E mentre l'aspetta s'abbiocca, e quando la Marianna rientra in casa, gli dà un cuccio e ci dice: "Ma varda ti 'sti teroni, i xe sempre a magnare e dormire!". Il Vincenzo si sveglia e ci risponde: "Ajò Marianna, i cogglioni non rromperre, che stanco sònno, cappito mi hai?".

La Marianna va su dalle scale in camera del cinno, lo canta la ninna nanna e poi finisce che si abbiocca anche lei sul lettino. Il Vincenzo alla fine si sveglia, va su anche lui, prende la Marianna e la porta in camera da letto. La Marianna ci ha un sonno dell'osti, e non c'è verso di svegliarla. Il Vincenzo si gira da un lato, guarda il cane che, con la lingua penzoloni, lo osserva scodinzolando dai piedi del letto, e gli mormora: "Anca stasera se ciava domàn, Dio te!". Guarda un attimo la Marianna, poi si gira di nuovo e si addormenta, pronto ad affrontare la nuova ggiornata.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    che genere di favori please?

patti chiari e amicizia lunga

che mente sospettosa !!

.

A fool and his money can throw one hell of a party.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima