Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Estirpare il furbismo itaglione fin dalle elementari!

    A mio avviso per risanare questo disgraziato Paese corrotto alle radici e pieni di furbastri itagliani,sarebbe opportuno intervenire fin dalle scuole elementari.
    Mi spiego meglio: perchè qui c'è una tolleranza generale nei confronti di chi copia dai bigliettini o dal vicino di banco?Perchè chi copia e "frega" il prof si vanta con gli amici?Perchè i genitori sogghignano accondiscendenti di fronte a questi comportamenti?
    Nei Paesi Anglosassoni-germanici questi comportamenti sono INACCETTABILI e CONDANNATI sia da parte dei genitori che da parte degli stessi amici.
    Da cosa (sbagliata) nasce cosa: si incomincia a fare i furbi da piccoli e poi si prosegue...per questo serve condannare IMMEDIATAMENTE alla radice simili comportamenti...perchè dopo uno seli trascina,in situazioni molto + grosse,per tutta la vita.

    Non voglio fare il moralista,ma penso che una Padania Libera debba seguire con ammirazione le virtù morali dei Popoli nordico-anglossassoni,e non scivolare nella corrotta mentalità latina.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,895
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Estirpare il furbismo itaglione fin dalle elementari!

    In origine postato da Dragonball
    A mio avviso per risanare questo disgraziato Paese corrotto alle radici e pieni di furbastri itagliani,sarebbe opportuno intervenire fin dalle scuole elementari.
    Mi spiego meglio: perchè qui c'è una tolleranza generale nei confronti di chi copia dai bigliettini o dal vicino di banco?Perchè chi copia e "frega" il prof si vanta con gli amici?Perchè i genitori sogghignano accondiscendenti di fronte a questi comportamenti?
    Nei Paesi Anglosassoni-germanici questi comportamenti sono INACCETTABILI e CONDANNATI sia da parte dei genitori che da parte degli stessi amici.
    Da cosa (sbagliata) nasce cosa: si incomincia a fare i furbi da piccoli e poi si prosegue...per questo serve condannare IMMEDIATAMENTE alla radice simili comportamenti...perchè dopo uno seli trascina,in situazioni molto + grosse,per tutta la vita.

    Non voglio fare il moralista,ma penso che una Padania Libera debba seguire con ammirazione le virtù morali dei Popoli nordico-anglossassoni,e non scivolare nella corrotta mentalità latina.
    Senti un po', tu sei mai stato in una scuola anglosassone-germanica? Io si, e anche in scuole "terrone" e posso solo dire che stai sparando cazzate basate su mitologie.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Estirpare il furbismo itaglione fin dalle elementari!

    In origine postato da Naitmer
    Senti un po', tu sei mai stato in una scuola anglosassone-germanica? Io si, e anche in scuole "terrone" e posso solo dire che stai sparando cazzate basate su mitologie.


    naitmereddu hai dimenticato

    "romanamente"


  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,895
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Estirpare il furbismo itaglione fin dalle elementari!

    In origine postato da Nanths


    naitmereddu hai dimenticato

    "romanamente"

    A differenza di voi sono rispettoso dei sentimenti altrui e non vado a provocare a casa degli altri.

  5. #5
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Estirpare il furbismo itaglione fin dalle elementari!

    In origine postato da Nanths


    naitmereddu hai dimenticato

    "romanamente"

    A Naitmereddu bisogna sempre farglielo notare!
    Non si sa mai che il lavaggio del cervello fattogli nelle scuole italiane perda d'effetto, e salti fuori la sua germanica indole...


    Naitmereddu, anche sei crucco te lo dico in sardo: GI SES A FRORI!

  6. #6
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Estirpare il furbismo itaglione fin dalle elementari!

    In origine postato da Cristianu
    A Naitmereddu bisogna sempre farglielo notare!
    Non si sa mai che il lavaggio del cervello fattogli nelle scuole italiane perda d'effetto, e salti fuori la sua germanica indole...


    Naitmereddu, anche sei crucco te lo dico in sardo: GI SES A FRORI!
    dimenticavo:


    cagliaramente

  7. #7
    Mannysta
    Data Registrazione
    26 Mar 2006
    Messaggi
    2,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball
    A mio avviso per risanare questo disgraziato Paese corrotto alle radici e pieni di furbastri itagliani,sarebbe opportuno intervenire fin dalle scuole elementari.
    Mi spiego meglio: perchè qui c'è una tolleranza generale nei confronti di chi copia dai bigliettini o dal vicino di banco?Perchè chi copia e "frega" il prof si vanta con gli amici?Perchè i genitori sogghignano accondiscendenti di fronte a questi comportamenti?
    Nei Paesi Anglosassoni-germanici questi comportamenti sono INACCETTABILI e CONDANNATI sia da parte dei genitori che da parte degli stessi amici.
    Da cosa (sbagliata) nasce cosa: si incomincia a fare i furbi da piccoli e poi si prosegue...per questo serve condannare IMMEDIATAMENTE alla radice simili comportamenti...perchè dopo uno seli trascina,in situazioni molto + grosse,per tutta la vita.

    Non voglio fare il moralista,ma penso che una Padania Libera debba seguire con ammirazione le virtù morali dei Popoli nordico-anglossassoni,e non scivolare nella corrotta mentalità latina.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito