Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Dios, Patria, Fueros, Rey
    Data Registrazione
    29 May 2004
    Messaggi
    909
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Pensieri "reazionari" su Iraq e Vero Conservatorismo

    Torno a scrivere su Pol dopo molto tempo. Lo faccio perché le dita mi bruciano e non posso più restare in silenzio. Chi mi conosce non si stupirà di queste righe. Forse mi troverà ancor più radicale, ma garantisco: non è sfoggio di gratuito oltranzismo. Sono curioso di conoscere piuttosto le reazioni dei nuovi forumisti.
    Arrivo al punto. Dove vanno i conservatori? Mi riferisco soprattutto - se non esclusivamente - al movimento americano, l'unica vera stella polare per chi abbia in uggia il progressismo militante. Lo spunto me lo forniscono le vicende irachene. Ho aspettato a lungo prima di dare un giudizio su Baghdad e dintorni, adesso è arrivata l'ora di parlare.
    Riassumo: al momento dell'attacco, mi sono dichiarato "sostanzialmente favorevole". Perché risparmiarsi una "guerra lampo" che avrebbe tolto di mezzo nel giro di poco un gasatore come Saddam? Evidentemente non contesto l'unilateralismo o il guerrafondaismo di Washington. Il punto è un altro: le pistole fumanti mi garbano parecchio e vorrei che il palazzo di vetro crollasse non più tardi di oggi.
    Ma la guerra continua e di sangue americano - oltre a quello italiano ahinoi - ne è stato versato fin troppo. Argomenti da pacifisti di cartone e girotondini baldanzosi? No cari amici, apriamo gli occhi. Non facciamoci fregare pure su questo dai furbastri del campo avverso. Sono i NOSTRI argomenti!
    Destra e Tradizione non significano "Esportazione della democrazia" e folle messianismo ideologico. Conservatorismo non significa NEO-conservatorismo. Già questi dettano l'intera agenda internazionale dell'amministrazione Bush, non gli facciamo sconvolgere anche i connotati del Vero Conservatorismo. Questi signori erano marxisti e trotzkisti, vivaddio si sono pentiti e si sono costruiti la loro "destra", meravigliosamente aggressiva ma beceramente ideologica. Va bene accoglierli nella casa del padre, ma lasciare che lo accoltellino per fregargli la seggiola è francamente troppo.
    Allora che ci si intenda: i conservatori ora sono quelli addetti all'esportazione della democrazia? Perfetto, che si proceda all'IMMEDIATO bombardamento di Cuba, Iran e Corea del Nord. Ma visto che nelle nostre vene scorre il sangue del Realismo e non già dell'utopismo da baracca come vorrebbero i neocon, è chiaro che una mossa del genere sarebbe semplicemente suicida.
    Perché sono argomenti nostri? Beh, non credo di dover sprecare molto inchiostro. Non è sufficientemente di Destra pensare che i nostri soldati debbano morire per l'onore e la gloria dell'Italia, e quelli americani per l'America, piuttosto che per quattro mezzalunati pronti a farci saltare sul metrò?
    Ripeto, sarebbe andato tutto bene se le operazioni militari fossero durate poco, ma ora la situazione è diventata intollerabile. E poi non reggono comunque le "finissime" teorie neocon che vanno a finire in vacca, per cui lo sfigato Saddam sì, e il superfolle iraniano - evidentemente - no. E' questa allora la presunta Dottrina? Serve solo per giustificare l'attacco a un bamba come Saddam?

    Hanno seppellito il lucido realismo politico di Russell Kirk. Hanno insozzato la memoria del Grande Padre. Secondo Kirk siamo gli eredi della Tradizione greca, romana e cristiana, non mangiamo quattrini e privilegiamo la dimensione dello Spirito. Seguendo lorsignori siamo diventati esportatori di non si sa che, e soddisfatti inquinatori turbocapitalisti. Tolkien, un Conservatore fin nel midollo, dopo essersi fatto una grassa risata si sarebbe incazzato parecchio. Il problema non è il presidente di per se, non sono mica un trombone antibushista; è solo che nello Studio Ovale manca un pezzo importante della Destra Usa. Il pezzo della Tradizione.

    Da dove ripartire? Dalla cara vecchia politica isolazionista (ragionata e non pregiudizialmente ostile a qualsiasi intervento) e dalla difesa di Israele. Punto. Che i conservatori tornino a fare i Conservatori.

    Non mi piace affatto TUTTO quello che dice, ma per ora, in mancanza d'altro VIVA BUCHANAN!

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2006
    Messaggi
    740
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Paradossalmente sono d'accordo.
    Fareste meno danni e meno stragi, il che per me è già sufficente. Enclavizzatevi il più possibile, e conesrvatevi per i prossimi millenni, se una vostra apertura significa la politica estera di Bush.

    P.S. sia chiaro, non sono un coservatore.

 

 

Discussioni Simili

  1. Pensieri sparsi: differenza tra "internazionale" e "cosmopolita".
    Di Massimo Piacere nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-13, 01:23
  2. Il coraggio di definirsi "reazionari"
    Di codino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06-09-10, 15:05
  3. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 27-10-07, 03:17
  4. Pensieri "reazionari" su Iraq e Vero Conservatorismo
    Di Italianhawk83 nel forum Conservatorismo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-07-06, 10:32
  5. Ecco il vero volto della "resistenza" in Iraq
    Di Bushido (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-04-05, 13:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito