Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alvise Nutti
Che strano partito AN.
Ci trovi dentro persone che si dicono orgogliosamente fasciste, fianco a fianco con persone che quasi si vergognano ad avere un pudico residuo simoblico neofascista (la fiamma).
La stessa cosa vale per i DS: Molti militanti si dicono orgogliosamente comunisti(sopratutto quelli di una certa età), mentre i dirigenti cercano di fare politiche sempre piu neoliberiste e sembrano schifati delle loro origini nel PCI.
-
la fiamma deve rimanere! è il simbolo di una storia, di tante campagne ed avventure! è il simbolo della destra italiana, quella vera!
-
...
Citazione:
Originariamente Scritto da Avanguardista
si si...rimettete l'elefantino visto che ha avuto tanto successo...
la Fiamma è un simbolo che identifica gli italiani di destra, è un catalizzatore di voti......ed è la nostra storia. Almeno la mia.
Certo che è comprensibile che per liberali e democristiani entrati in an quando si sono aperti gli spazi non rappresenti nulla.
Credi davvero che ci siano spazi aperti nella gerarchia del partito?
:-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MariaVittoria C
Credi davvero che ci siano spazi aperti nella gerarchia del partito?
:-01#44
scusami, forse sono io che oggi non connetto bene. ma non ho capito cosa vuoi dire.
se intendi dire che molti "colonnelli" schierati oggi su posizioni liberal o neocons sono gli stessi ex-dirigenti missini è verissimo. In effetti non mi sono espresso granchè bene. Ci sono state delle new-entry democristiane dopo Fiuggi ma effettivamente sono stati casi rari come Gustavo Selva, Fiori o l'"ex" Domenico Fisichella.
Questo può essere (non necessariamente) semai un problema dei liberali convinti che votano an o stanno con an, il sapere che gli esponenti meno a destra del partito sono quelli che un tempo salutavano romanamente e ed erano a capo di un partito "neofascista".:p
cordialmente
-
Mariavittoria tu che posizione hai sul simbolo?
tanto per sondare le posizioni dell'ala moderata.
-
persone e simboli
Citazione:
Originariamente Scritto da Avanguardista
scusami, forse sono io che oggi non connetto bene. ma non ho capito cosa vuoi dire.
se intendi dire che molti "colonnelli" schierati oggi su posizioni liberal o neocons sono gli stessi ex-dirigenti missini è verissimo. In effetti non mi sono espresso granchè bene. Ci sono state delle new-entry democristiane dopo Fiuggi ma effettivamente sono stati casi rari come Gustavo Selva, Fiori o l'"ex" Domenico Fisichella.
Questo può essere (non necessariamente) semai un problema dei liberali convinti che votano an o stanno con an, il sapere che gli esponenti meno a destra del partito sono quelli che un tempo salutavano romanamente e ed erano a capo di un partito "neofascista".:p
cordialmente
Fiori e Fisichella com'erano entrati sono usciti, no?
... credo esista un problema, infatti: i liberali e i democristiani non sanno obbedire passivamente ai gerarchi.
Riguardo al simbolo penso che l'importante sia il suo contenuto, non i valori che individualmente gli si possono attribuire. Mi spiego: una fiamma tricolore significa fede italiana? Bene, è un valore positivo, soprattutto se in un campo blu europeo (magari con anche le Dodici Stelle mariane ...). Che poi qualcuno conservi la memoria di una fazione partitica, oppure che vi legga un omaggio alla pattuglia acrobatica non è determinante
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MariaVittoria C
Fiori e Fisichella com'erano entrati sono usciti, no?
... credo esista un problema, infatti: i liberali e i democristiani non sanno obbedire passivamente ai gerarchi.
Riguardo al simbolo penso che l'importante sia il suo contenuto, non i valori che individualmente gli si possono attribuire. Mi spiego: una fiamma tricolore significa fede italiana? Bene, è un valore positivo, soprattutto se in un campo blu europeo (magari con anche le Dodici Stelle mariane ...). Che poi qualcuno conservi la memoria di una fazione partitica, oppure che vi legga un omaggio alla pattuglia acrobatica non è determinante
uhm..sull'UE credo di aver opinioni divergenti, nel senso che ci vedo la fonte dei mali dell'Europa odierna.
Sul discorso generale sono d'accordo, è importante sicuramente il suo contenuto. Che poi in An vi siano varie interpretazioni sul contenuto ideale di quel simbolo è altrettanto vero.
grazie della cordialità.;)
-
Ma io ancora devo capire che fastidio da quella fiamma. Io come ho detto vengo da famiglia democristiana con gli anni ho convinto i miei (prima che morissero) a votare AN e con loro molta gente della stessa visione politica. E ne devo trovare uno che si facesse problemi per la fiamma.
Non mi venite a dire che con la fiamma non riusciamo a prendere parte dell'elettorato di centro che vorremmo. Se non pigliamo voti al centro è dovuto a manovre incomprensibili come quella sulla fecondazione. Non certo per la memoria di un partito che in molti casi venne apprezzato. Che cavolo ricordo ancora i problemi con l'elefantino di gente che non ha individuato il simbolo.
Per i liberali e democristiani entrati (visto che in pratica ne faccio parte essendo entrato in attività politica sono con l'università) se sono entrati in questo partito dovrebbero perlomeno rispettare chi gli ha dato modo di avere un partito dove andare. Rispettandone la storia.
Non capisco perchè in questo partito ci sia una gara a chi si da più martellate nei gioielli di famiglia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da nyraviel
Non capisco perchè in questo partito ci sia una gara a chi si da più martellate nei gioielli di famiglia
quoto
-
la fiamma lasciatela a chi la sa onorare.