Molestie sessuali al Grande Fratello australiano. Dopo i numerosi scandali che hanno caratterizzato le edizioni precedenti del più famoso reality show del mondo, ecco che un'altra barriera della decenza è stata superata nell'edizione che va in onda in Australia. Tutto è accaduto sabato notte: due protagonisti del reality, il ventenne Michael Cox e il ventunenne Michael Brice, hanno aggredito la coinquilina ventiduenne Camilla Hailwell mentre dormiva. Secondo quanto mostrano le immagini Brice avrebbe afferrato la donna per le braccia e sarebbe entrato nel suo letto mentre Cox avrebbe mostrato i suoi genitali mettendoli sulla faccia della donna.
Sebbene tutto ciò sia avvenuto alle quattro del mattino, le immagini hanno fatto velocemente il giro di tutto il Paese e forti proteste sono state indirizzate nei confronti dell'emittente «Network Ten», che trasmette il programma. Diverse personalità politiche hanno chiesto che il programma sia immediatamente sospeso e stanno elaborando un codice etico che tutta le trasmissioni dovranno rispettare.
AGGRESSORI - Naturalmente i due aggressori sono stati espulsi dal gioco e adesso rischiano grosso, sebbene la ragazza che ha subito le molestie non intende presentare una denuncia: «Penso che ciò che è accaduto sia più una goliardata che delle molestie vere e proprie e io non mi sento oltraggiata». Anche i due ex inquilini cercano di difendersi, ma non hanno nulla da ridire sull'espulsione: «E' triste che la nostra avventura al Big Brother sia finita così. Ma il Grande Fratello ha delle regole e noi non le abbiamo rispettate» affermano in un'intervista i due esclusi.(www.corriere.it)