Originariamente Scritto da
B-RUTELLI
volevo fare una riflessione seria con quanto visto adesso nelle partite dai mondiali, uscire dalle logiche 'mentalità ultras' e 'la colpa è sempre degli ultras', veramente, solo quello che qualsiasi persona si accorge semplicemente guardando le partite
quello di cui mi sono accorto io è che gran parte delle partite, anche quella di ieri dell'italia, avevano nel pubblico i tifosi completamente mischiati tra di loro, una macchia gialla, una azzurra, ma comunque tutti assieme senza incidenti di rilievo
poi i giornali enfatizzeranno, però dicevano di feste ancora una volta tutti assieme sia prima che dopo la partita nei locali e nelle piazze, tutti verosimilmente mbriachi peraltro tra il caldo e la birra che scende da tutte le parti a fiumi
io adesso mi chiedo perchè in italia devono essere separati neanche un gruppo avesse la peste e l'altro la rogna, perchè a udine dopo un processo lungo venti anni avevano tolto tutte le barriere tra campo e spalti e la settimana dopo per la legge pisanu le hanno dovute rialzare di un metro su da come era prima
di chi è seriamente la colpa? dei tifosi che non sono capaci di occupare uno spazio e un pomeriggio assieme civilmente e responsabilmente, del fatto che non si riesca ad assicurare un servizio d'ordine che permetta di eliminare gli ostacoli fisici... di chi?