User Tag List

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70
  1. #1
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 31 - Repubblicha cara... quanto ci costi ?

    Quanto costa la repubblica?

    Come ogni anno nel Regno Unito i costi della monarchia inglese sono pubblicati, e si vede che quest'anno la Corona ha costato ai contribuenti meno di un caffè al giorno.

    Invece in Italia fin dal 1946, i costi della repubblica, cioè della gestione dei palazzi presidenziali (Quirinale, Castelporziano, Villa Rosebery), dei viaggi del presidente della repubblica ecc., sono top secret.
    Il segretario generale della presidenza della repubblica ha sempre detto che il bilancio del quirinale per “consuetudine costituzionale” ha “natura di atto interno non pubblico”.
    Mi chiedo, perchè ? Quanto ci costa la repubblica?

    Come mai i massmedia italiani non hanno mai segnalato questa grave mancanza di trasparenza ?
    Al contrario i giornali, radio e tv non esitano a pubblicare le intercettazione telefoniche di persone indagate, non solo rinviate a giudizio ma neanche imputate, che spesso poi la Giustiza li dichiara innocenti.

    Perchè i massmedia non hanno mai svolto un'indagine su perchè la repubblica non ha mai pubblicato questi costi ?

    Forse la repubblica si vergogna di pubblicarli!
    W la monarchia !

    dal Blog Monarchico http://monarchico.blogspot.com/

  2. #2
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    GB:REGINA COSTA A CONTRIBUENTI MENO DI UN CAFFE' A GIORNO

    Mantenere la regina Elisabetta II e tutta la famiglia reale costa ai contribuenti britannici 62 pence al giorno, pari a 89 centesimi di euro. In nome della trasparenza Buckingham Palace, residenza della sovrana, ha deciso di rendere pubblico il bilancio di casa Windsor. A presentare i dati e' stato Alan Reid, il tesoriere dei reali, che non ha mancato di sottolineare quanto poco costi ai sudditi mantenere Elisabetta, a dispetto delle proteste dei repubblicani.
    "Nell'anno dei Mondiali, con 62 pence si comprerebbe un biglietto per assistere a 1 minuto della partita Inghilterra-Portogallo di sabato", ha sottolineato Reid. La stessa cifra serve per un litro di latte biologico o mezzo caffe' espresso da Starbuck.
    Nel complesso, la monarchia e' costata nell'anno fiscale terminato il 21 marzo 37,4 milioni di sterline (54 milioni di euro), il 4,2 per cento in piu' rispetto all'anno precedente.
    In parte, ha spiegato il tesoriere, l'aumento delle spese e' dovuto alle nuove misure di sicurezza varate dopo che due giornalisti in incognito hanno cercato di farsi assumere nei palazzi reali. Hanno pesato pero' anche l'aumento dell'inflazione, piu' 2,2 per cento in maggio, e il maggior numero di visite all'estero compiute dai membri della famiglia Windsor.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Oct 2002
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma gli italiani sono dei gran spendaccioni... poi si lamentano che non arrivano a fine mese...

  4. #4
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per mantenere poi un comunista alla presidenza... bell'affare!

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    05 May 2005
    Località
    Italia
    Messaggi
    164
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito komunisti

    Ma gli italiani si stanno dimostrando più autolesionisti che mai...........o forse dovremmo ammettere che, in fondo, siamo un pò stupidi.

    Come è possibile, per esempio, far stravincere "la reazione" (cito Guareschi) al referendum sulla genetica dello scorso anno e poi votare per un centrosinistra che lo stravolgimento di quel referendum ce l'ha (più o meno....) se non nel programma, certamente nelle intenzioni?


    Tornando ai costi della repubblica, sono in attesa di ascoltare un parlamentare del centrodestra ricordare il numero degli appannaggi che il vecchio ciampi ha accumulato in tanti anni di presidenza della repubblika!
    La Monarchia è la risposta per il nostro futuro!

  6. #6
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Come è possibile, per esempio, far stravincere "la reazione" (cito Guareschi) al referendum sulla genetica dello scorso anno e poi votare per un centrosinistra che lo stravolgimento di quel referendum ce l'ha (più o meno....) se non nel programma, certamente nelle intenzioni?


    Questa è una cosa che mi sono chiesto anch'io. Non entro nel merito delle idee di ciascuno, però santo cielo, la coerenza dovrebbe spingere il voto di un citadino.

  7. #7
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zarskoeselo
    Come è possibile, per esempio, far stravincere "la reazione" (cito Guareschi) al referendum sulla genetica dello scorso anno e poi votare per un centrosinistra che lo stravolgimento di quel referendum ce l'ha (più o meno....) se non nel programma, certamente nelle intenzioni?


    Questa è una cosa che mi sono chiesto anch'io. Non entro nel merito delle idee di ciascuno, però santo cielo, la coerenza dovrebbe spingere il voto di un citadino.
    Il paragone di Monarchicovero secondo me non sta in piedi, e anche la tua affermazione Zarsko. Sapete come la penso a tal proposito, ma un problema di etica e di coscenza nulla hanno a vedere con la politica, ...almeno è quello che spero, altrimenti ci ritroviamo a dover fare con una repubblica teocratica sulla falsariga dei regimi talebali. Inoltre non è affatto vero che al referendum "stravinse" una fazione. Voto un numero esiguo di persone tanto da non raggiungere il Quorum.... Stop !

    Resta una mia opinione, ma fù una carta ben giocata dal Cardinal Ruini.

    Cosa centra il Cardinal Ruini però con la vita dello stato italiano ?

    bhooo !

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    MA sai com'è...forse centra perchè guida la Conferenza Episcopale italiana!!!
    O dovremmo chiederci che centrano i comunisti con l'Italia per intenderci!!!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  9. #9
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I
    MA sai com'è...forse centra perchè guida la Conferenza Episcopale italiana!!!
    O dovremmo chiederci che centrano i comunisti con l'Italia per intenderci!!!

    Vedi Gilbert, non voglio stare al tuo gioco che mira a distruggere questo spazio, come ormai è palese da un paio di mesi, ma non posso tacere quando si scrivono cazzate quale quella tua quì riportata.

    La CEI con lo Stato Italiano NON CENTRA NULLA e questo dovrebbe essere chiaro a tutte le persone con del sale in zucca, e te lo confermerebbe furbamente anche lo stessso Cardinale.
    Per quanto riguarda i "vari" PCI presenti sul panorama politico italiano invece, con la tua domanda, non fai che confermare la immaturità. Anche in questo caso infatti dovrebbe essere chiaro, che sono regolari forze politiche del nostro paese. Questo può non farci piacere, ma tant'è, ed hanno come forze politiche quei diritti (e doveri) nello stato italiano che la CEI non ha, e non dovrà mai avere !

    Con questo, puoi non credermi ma evitiamo di fare altre polemiche, e sufficiente che tu chieda al Cardinal Ruini !

    Ciao

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Conterio
    Vedi Gilbert, non voglio stare al tuo gioco che mira a distruggere questo spazio, come ormai è palese da un paio di mesi, ma non posso tacere quando si scrivono cazzate quale quella tua quì riportata.

    La CEI con lo Stato Italiano NON CENTRA NULLA e questo dovrebbe essere chiaro a tutte le persone con del sale in zucca, e te lo confermerebbe furbamente anche lo stessso Cardinale.
    Per quanto riguarda i "vari" PCI presenti sul panorama politico italiano invece, con la tua domanda, non fai che confermare la immaturità. Anche in questo caso infatti dovrebbe essere chiaro, che sono regolari forze politiche del nostro paese. Questo può non farci piacere, ma tant'è, ed hanno come forze politiche quei diritti (e doveri) nello stato italiano che la CEI non ha, e non dovrà mai avere !

    Con questo, puoi non credermi ma evitiamo di fare altre polemiche, e sufficiente che tu chieda al Cardinal Ruini !

    Ciao
    E il cardinal Ruini ti direbbe figliolo...figliolo....ahi ahi ahi!!!
    Invece io mi chiedo se ci sei o ci fai...
    Io nn intendo distruggere un bel niente, te semmai vuoi offendere e far cambiare l'immagine dei moanrchici a tua somiglianza...

    LA Cei si occupa d'Italia, gli accordi presi con lo stato italiano poi le consentono di svolgere le sue attività e di dare la sua opinione!
    Se non capisci questo è solo perchè sei un senza Dio e perchè odi tanto la Santa Sede!
    Mi auguro ti voglia svegliare dal torpore che ti avvolge!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cara Fiat Quanto Mi Costi !!!
    Di Tonino44 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-12-04, 12:57
  2. ma quanto mi costi...
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-04, 20:10
  3. ma quanto ci costi....ma quando ci costi,,,,,,,,,,,
    Di Penelope (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-09-04, 21:18
  4. Ma quanto mi costi......
    Di Il Patriota nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-08-02, 01:58
  5. Quanto mi costi....
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-08-02, 20:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito