Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 152425
Risultati da 241 a 249 di 249
  1. #241
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Allora ti dico la mia ipotesi: la storica che hai citato confonde gli "ariani" popolazione con gli "ariani" seguaci (e non discendenti!!!) di Ario. E già questo basterebbe per gettare un ombra su tutto il resto delle sue affermazioni, soprattutto su questa, a mio parere ridicola:

    Paradossalmente mille anni dopo i nazisti, annientando quasi completamente gli ebrei dell’Est, distruggeranno proprio gli unici veri ariani rimasti sulla terra


    Il bello è che tu probabilmente dei khazari non sapevi niente fino a ieri, ma sei intervenuta in modo perentorio a dire la tua dopo una rapida consultazione di morasha e wikipedia.

  2. #242
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Veramente si diceva il contrario: cioè che i Kazari si convertirono all' ebraismo (non tutti) e che i convertiti si dusero con gli ebrei mediorientali lì migrati.



    Ebreo askenazita



    Ebreo sefardita
    http://politicaonline.net/forum/show...&postcount=229
    qui tu sostieni che anche gli aske sono discendenti degli ebrei mediorientali.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  3. #243
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aprile crudele
    Voglio dire bsiviglia; le tue fonti sono un romanziere filosofo, ed una "storica" che parla degli ariani quali "discendenti di Ario". Mi pare che siano scarsamnente attendibili, soprattutto quando viene fuori che la supposta discendenza da Ario serve come assist per una tipica freddura ebraica "hitler eliminò dall'europa gli ultimi veri ariani". Insomma, sembra un po' la solita solfa del "hitler era lui stesso ebreo", "hitler era lui stesso frocio", ecc..ecc...
    Vai qui e puoi leggere chi è Arthur Koestler e vedrai che non era un solo un "romanziere-filosofo" ma che si è sempre occupato di Storia politica e società, in molti casi da protagonista lui stesso della Storia in prima persona (ci sono anche le sue opere).

    http://en.wikipedia.org/wiki/Arthur_...er#Biographies


    Ps: i riferimenti genetici dell' articolo, nella parte in cui si parla della "tredicesima tribù" sono piuttosto vecchi, datano a prima della mappatura del genoma umano.

  4. #244
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Vai qui e puoi leggere chi è Arthur Koestler e vedrai che non era un solo un "romanziere-filosofo" ma che si è sempre occupato di Storia politica e società, in molti casi da protagonista lui stesso della Storia in prima persona (ci sono anche le sue opere).

    http://en.wikipedia.org/wiki/Arthur_...er#Biographies


    VA bene bsiviglia: alle mie domande non vuoi proprio rispondere. Mi sono stufato di un botta e risposta dove uno fa le domande, e l'altro finge di essere sordo.

    Dal link che hai citato:

    Koestler stated that part of his intent in writing The Thirteenth Tribe was to defuse anti-Semitism by undermining the identification of European Jews with Biblical Jews, with the hope of rendering anti-Semitic epithets such as "Christ killer" inapplicable.

    Per la serie, fare scienza sine ira et studio... Questa sarebbe scienza affidabile?

  5. #245
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shambler
    http://politicaonline.net/forum/show...&postcount=229
    qui tu sostieni che anche gli aske sono discendenti degli ebrei mediorientali.
    Allora forse non ti è chiaro: i khazari (non mediorientali) si convertirono all' ebraismo e poi si fusero con ebrei migrati lì dal medio oriente: da lì gli askenaziti.

  6. #246
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aprile crudele
    VA bene bsiviglia: alle mie domande non vuoi proprio rispondere. Mi sono stufato di un botta e risposta dove uno fa le domande, e l'altro finge di essere sordo.

    Dal link che hai citato:

    Koestler stated that part of his intent in writing The Thirteenth Tribe was to defuse anti-Semitism by undermining the identification of European Jews with Biblical Jews, with the hope of rendering anti-Semitic epithets such as "Christ killer" inapplicable.

    Per la serie, fare scienza sine ira et studio... Questa sarebbe scienza affidabile?
    Ascolta,ci sono i dati della mappatura del genoma umano che confermano gli assunti di Koestler nella "tredicesima tribù". La mia è solo una constatazione perchè, per quanto mi riguarda, non essendo antisemita e neppure sostenitrice dell' esistenza di razze in seno alla specie homo sapiens sapiens (Cavali Sforza docet) non ho nessun personale interesse all' una o all' altra ipotesi. Semplicemente, constato.

  7. #247
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Allora forse non ti è chiaro: i khazari (non mediorientali) si convertirono all' ebraismo e poi si fusero con ebrei migrati lì dal medio oriente: da lì gli askenaziti.

    Certo! prima si convertirono spontaneamente all'ebraismo, e poi si fusero con gli ebrei semiti! Qualsiasi paradosso pur di rigettare la versione di israel shamir.

  8. #248
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Ascolta,ci sono i dati della mappatura del genoma umano che confermano gli assunti di Koestler nella "tredicesima tribù". La mia è solo una constatazione perchè, per quanto mi riguarda, non essendo antisemita e neppure sostenitrice dell' esistenza di razze in seno alla specie homo sapiens sapiens (Cavali Sforza docet) non ho nessun personale interesse all' una o all' altra ipotesi. Semplicemente, constato.


    Mah! Koestler, per sua stessa ammissione, fece le sue ricerche collo scopo preciso di dimostrare che tra ebrei ashkenaziti ed ebrei mediorientali non ci fosse nulla in comune; la ragione era impedire l'identificazione degli ebrei europei con i deicidi. Questo già mette in dubbio la sua onestà di ricercatore. Punto.
    Per quanto riguarda l'altra tua fonte, evidentemente l'hai accantonata dopo esserti resa conto che sparava grosse fregnacce. Bene, un passetto avanti.

  9. #249
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aprile crudele
    Mah! Koestler, per sua stessa ammissione, fece le sue ricerche collo scopo preciso di dimostrare che tra ebrei ashkenaziti ed ebrei mediorientali non ci fosse nulla in comune; la ragione era impedire l'identificazione degli ebrei europei con i deicidi. Questo già mette in dubbio la sua onestà di ricercatore. Punto.
    Per quanto riguarda l'altra tua fonte, evidentemente l'hai accantonata dopo esserti resa conto che sparava grosse fregnacce. Bene, un passetto avanti.
    Ascolta, io lavoro in Genetica, non in Storia. Ho letto il libro di Arthur koestler con la sua ipotesi. le ricerche sul genoma e quelle di genetica di popolazioni (compresi gli studi sui flussi migratori asiatici) confermano l' ipotesi di Koestler. Cosa vuoi che m'importi delle "intenzioni" di koestler?.

 

 
Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 152425

Discussioni Simili

  1. Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 25-10-14, 11:17
  2. DIBATTITO- L'ora di religione Cattolica a scuola
    Di Tipo Destro nel forum Conservatorismo
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 30-12-08, 19:44
  3. Laurea Honoris Causa alla Cattolica per Prodi e Aznar.
    Di merello nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 15:58
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 20:56
  5. C. Costituzionale: meno tutela alla religione cattolica
    Di aguas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-04-05, 16:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito