Firenze, 15:40
BENIGNI: COMICI ROVINATI DALLA SCONFITTA DI BERLUSCONI
Tutti i comici, ma anche alcuni uomini di stato, come il russo Putin e l'inglese Blair, sono stati "tutti rovinati" dalla sconfitta di Berlusconi. A sostenere l'esilarante tesi e' Roberto Benigni, in forma smagliante, in Palazzo Vecchio a Firenze dove, in compagnia del sindaco Leonardo Domenici, ha presentato il ciclo di letture dantesche (13 canti), che effettuera' in piazza Santa Croce, accanto alla statua di Dante, dal 25 luglio al 19 agosto. "Volevo fare - esordisce il comico - una tournee' sulla politica, ma Berlusconi ha perso ed i comici non hanno piu' lavoro: siamo rovinati". Ma non sono i soli. Ad essere rovinato, infatti, "e' anche Putin, che non sa piu' dove andare in vacanza". Certo, "Prodi gli ha offerto un hotel a Casalecchio, a sue spese...." Ed anche "Blair non si puo' piu' mettere la bandana da solo: si', siamo tutti rovinati". Parlando delle sue letture dantesche, Benigni si e' lanciato in una promessa: "a chi viene e vederle gli togliamo l'Ici: togliamo l'Ici a Domenici". Mentre chi non sara' presente, "e' un coglione ed un indegno".
![]()
![]()
![]()
![]()




Rispondi Citando
Solo in una dittatura i comici sbeffeggiano l'opposizione: è ora di ''smerdare'' Prodi.
Ma no, i comici sbeffeggiano chi è "maggioranza nel paese", non trovi?
