Giacarta, 3 lug . (Adnkronos) - Uscito di prigione il 14 giugno scorso dopo solo 26 mesi di detenzione, Abu Bakar Bashir, considerato il leader della Jemaah Islamiyah in Indonesia, ha lanciato oggi un appello al governo di Giacarta perché invii ''combattenti della guerra santa'' in Israele. Lo riferisce la radio indonesiana 'Elshinta'.
(ASCA-AFP) - Jakarta, 30 giu - L'Indonesia si schiera con il mondo Arabo nel condannare ''eccessivo'' l'uso della forza impiegato da Israele su Gaza nel suo tentativo di assicurarsi il rilascio del giovane caporale catturato dalle milizie palestinesi. ''Il governo indonesiano punisce l'aggressione militare di Israele in Palestina e il seguente arresto di molti membri del governo di Hamas e del parlamento'', ha affermato il Ministro degli Esteri Hassan Wirayuda ai giornalisti. ''L'uso massiccio della forza, usata anche contro i civili sollevando unanini guidizi sull'opinione pubblica a livello umano, e' in conflitto con le legi internazionali'', ha aggiunto. Il governo indonesiano ha esortato ad un ''cessate il fuoco'' e ad una fine della violenza, nella speranza che le parti trovino una soluzione al conflitto. Israele nel giro di 3 giorni ha lanciato numerosi attacchi su Gaza, nel tentativo di liberare il suo soldato e ha arrestato 64 politici facenti parte del governo e del partito di Hamas .
PALESTINA LIBERA!
MORTE ALL'ENTITA' SIONISTA!


Rispondi Citando
l più importante baluardo antimondialista della terra!!!


