Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Armin
    Questa proprio non la capsco.
    per come l'ho capita io la "giornalaia" :-))) ha frainteso il pensiero di Oneto. Credo che lui intendesse dire che non tutta la militanza è al corrente delle schifezze commesse dalla Lega non perchè ce ne sono di altre "occulte" ma, più semplicemente, perchè non tutti seguono o sono al corrente di tutto. Infatti quando dico che il suo merito sarà quello di costringerla all'angolo intendo proprio questo: costringerla o ad un pronunciamento o all'ammissione di responsabilità. Continuo a non essere d'accordo con Ducario per quanto concerne il metodo ma sui contenuti non si può che condividere.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da celtik
    per come l'ho capita io la "giornalaia" :-))) ha frainteso il pensiero di Oneto. Credo che lui intendesse dire che non tutta la militanza è al corrente delle schifezze commesse dalla Lega non perchè ce ne sono di altre "occulte" ma, più semplicemente, perchè non tutti seguono o sono al corrente di tutto. Infatti quando dico che il suo merito sarà quello di costringerla all'angolo intendo proprio questo: costringerla o ad un pronunciamento o all'ammissione di responsabilità. Continuo a non essere d'accordo con Ducario per quanto concerne il metodo ma sui contenuti non si può che condividere.
    Condivido quanto pensa Celtik sulla cattiva interpretazione data dalla Sapori sulla parola di Oneto... inoltre ritengo che Ducario abbia perfettamente chiaro l'obiettivo, per me condivisibile, mentre sul come ottenerlo è lecito discutere e porsi dei dubbi.

Qualcuno pensa ancora che le cose in LN possano cambiare dall'interno, io ci spero (ma ormai è un lumicino che resta acceso più per quello che ha rappresentato che per quello che è ora) ma ritengo che sia davvero difficile... la dirigenza non mollerà mai l'osso (e i denari) facilmente, tantomeno il duce di bellerio che non perde occasione per ribadire "la lega è mia e ci faccio quello che voglio". Forse la via giusta è quella di ripartire da zero dopo aver accertato la palese disfatta e irrecuperbilità della LN; Ducario sta proprio cercando di capire se la LN è recuperabile o meno, spero però che non persista all'infinito a non voler cambiare strategia anche davanti all'evidenza).

www.noterdechedelada.net
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Beli Mawyr
    "Carissimo Gilberto,
    ho letto con interesse il tuo intervento e come vedi intervengo con
    nome e cognome. Leggo che il primo degli obiettivi di Progetto Ducario è:
    "fare conoscere una serie di malefatte di cui gran parte dei nostri non
    sospetta neppure".
    Accidenti, come suona male questa frase. Mi sembra il classico
    specchietto per le allodole. A chi ti rivolgi con questa dichiarazione?
    All'enclave Belleriana o ai forumisti? Vedi l'enunciazione è di per sè
    intrigante e si presta ad una doppia interpretazione. Ti aspetti che tremino
    in Via Bellerio o ti aspetti che i forumisti corrano da te per avere
    tutte, ma proprio tutte, le ultime news? Cribbio, ma che diavolo hanno
    combinato di così grave? Vuoi dirmi che otre alla Banca, il villaggio, la
    cooperativa, miss padania, accordi sottobanco, e chi più ne ha ne
    metta, tu sei al corrente di altre malefatte? Sono recenti o di vecchia
    data? Riguardano per caso anche il vestito blu comprato per l'abbisogna e
    mai utilizzato? Mi sono persa qualche cosa? Sei proprio sicuro che le
    cose di cui dovrebbero venire a conoscenza i forumisti possano essere
    raccontate? Sai in Bellerio ne hanno combinate peggio di Carlo in Francia
    e loro lo sanno, il tuo messaggio non mi piace per niente, mi suona un
    po' mafiosello. Io sono una povera giornalaia di provincia che conduce
    una trasmissione televisiva in una tv del Veneto, sai una di quelle del
    "falegname" Panto. Vuoi venire a raccontare le malefatte in tv? Io ci
    sto, sai perfettamente che sarei passibile come te di querela in caso di
    dichiarazioni mendaci, ti aspetto caro Gilberto. Io la faccia ce la
    metto, aspetto la tua...
    Con simpatia
    Rosanna Sapori
    giornalaia di provincia"
    Credo che chi pensa che questo forum sia l'universo attorno a cui gravita l'impero leghista sia un'attimino fuori dallo spazio e dal tempo.

A parte gli addetti ai lavori (e neppure tutti) se si parla di certe cose con la gente questa spalanca la bocca e rimane di saxxo.

Le ultime news non bisogna certo andare a cercarsele da Oneto, saltan fuori da sole, oppure si guarda qualche trasmissione su telepanto (non so come si chiamino) o si legge libero o si sbirciucchia sul forum e via.

Sinceramente questo pezzo pieno di astio (dissimulato ma evidente, pieno di riferimenti detti e non detti) non lo capisco, o meglio, capisco che c'è qualcosa sotto e che molto probabilmente quello che era "nato" a BS e che doveva essere un movimento unitario è (come nella migliore tradizione padano - alpina) andato a puttane subito dividendosi in mille rivoletti per via di mere questioni di capetti di qua e correntucole di là.

Quindi ognuno per la sua strada e speriamo che gli affluenti aiutino ad arricchire un fiume che sfoci con forza nel mare invece di perdersi ed affluire da altre parti.
    Valtrumplino sicuramente

Lombardo forse

Padano..per quel che resta

Italiano MAI!

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

Le ultime news non bisogna certo andare a cercarsele da Oneto, saltan fuori da sole, oppure si guarda qualche trasmissione su telepanto (non so come si chiamino) o si legge libero o si sbirciucchia sul forum e via.
    in effetti...

Pero' sia telepanto sia libero sia gli altri gironali pescano, con varie metodologie, dal forum... e questo da al forum una centralita' che prima non aveva. insomma e' il discorso inverso. non una centralita' leghista, ma una centralita' informativa o disinformativa... a seconda dei momenti e dei nick.

insomma questo e' uno dei campi di battaglia

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ducariuscion

il progetto di ducario si presta a più di una similitudine con il progetto "devvoluscion" del dentista calderoli.
    1. entrambi partono dal presupposto sbagliato: l'uno vuole (voleva) riformare l'itaglia trasformandola in un paese federale, l'altro vuole riformare la lega trasformandola in un movimento autonomista. niente di più folle... entrambi partono dal presupposto che l'itaglia da una parte e la lega nodde dall'altra siano realtà riformabili dall'interno, a cui basta qualche ritocco di maquillage per tornare a splendere.
    2. entrambi utilizzano il metodo sbagliato: anche volendo ammettere che l'itaglia e la lega nodde siano effettivamente riformabili, di sicuro ciò non può avvenire dall'interno. il potere non si autolimita, non si autoesclude... semmai può essere disposto a cedere qualcosa quando viene messo alle strette. insomma, chiedere un congresso democratico è un po come chiedere al parlamento di fare il federalismo, in entrambi i casi si chiede al ladrone di restituire spontaneamente il maltolto...
    3. entrambi non hanno presa nell'elettorato: la conseguenza dei punti precedenti è, inevitabilmente, che l'elettorato (o il popolo militante) consideri questi progetti come un bicchiere d'acqua fresca e gli preferisca una bella giornata al mare. così è stato per la devolution, così sarà per ducario. il popolo già è difficile da motivare, se poi non gli dai neppure qualche speranza, giustamente, pensa all'abbronzatura.
    4. entrmabi vivono nell'ambiguità: per un anno abbiamo sentito che la devoluscion avrebbe regalato il federalismo e, il giorno dopo, che avrebbe garantito l'unità naziunale e restituito onore e gloria a roma, una continua ambiguità di cui è figlio anche il progetto onetiano: la lega ruba, la lega sbaglia, la lega magna, facciamo un bel congresso e poi tutti a pontida!
    per fortuna i progetti fallimentari falliscono.
    bisogna solo aspettare il referendum su ducariuscion e poi torneremo a parlare di cose serie.

giovanni.fgf
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilariamaria
    scusa eh, ma è proprio la tenacia che lo fa indicare come una di quelle persone della cui parola ti puoi fidare.
    Dipende da cosa intende per tenacia..

se per tenacia e elemosinare un congresso che non verrà mai o che se avverra sarà simile alle riunioni del parlamento padano (?????????) ( parlamento autovotatosi) , be ..allora..

con ossequi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Era un giorno del mese di giugno del 217 a.C., quando l’esercito comandato da Annibale e composto in buona parte da suoi alleati celti cisalpini si scontrava sulle rive del lago Trasimeno con le legioni romane.
    Un cavaliere insubre, un guerriero qualsiasi, ma più avveduto e coraggioso di tutti gli altri, riconosce il console che fece strage delle loro legioni Cacciati gli sproni nel ventre del cavallo, si getta impetuosamente in mezzo alla foltissima schiera dei nemici, abbatte lo scudiero che si era lanciato incontro e finalmente raggiunge il console e gli propone di fare un congresso democratico.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asterx
    Era un giorno del mese di giugno del 217 a.C., quando l’esercito comandato da Annibale e composto in buona parte da suoi alleati celti cisalpini si scontrava sulle rive del lago Trasimeno con le legioni romane.
    Un cavaliere insubre, un guerriero qualsiasi, ma più avveduto e coraggioso di tutti gli altri, riconosce il console che fece strage delle loro legioni Cacciati gli sproni nel ventre del cavallo, si getta impetuosamente in mezzo alla foltissima schiera dei nemici, abbatte lo scudiero che si era lanciato incontro e finalmente raggiunge il console e gli propone di fare un congresso democratico.
    Difficile che il neoDucario riesca ad abbattere politicamente bossi in pochi minuti... motivo per il quale mi auguro un'uscita di Ducario dalla LN il più presto possibile (ma è possibile?)

giovanni.fgf
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asterx
    UP

con ossequi

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovanni.fgf
    UP

con ossequi
    già! metaforicamente ineccepibile :-)))

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito