User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Addio partito unico della CdL

    (ANSA)-ROMA,29 GIU- "Con il referendum si e' conclusa una fase politica e la Cdl deve esserne cosciente", recita un documento di An dopo un esecutivo fiume. "L'ipotesi del partito unitario di centrodestra si e' oggettivamente allontanata" si legge nella nota che per le prossime settimane annuncia "un ampio confronto per costruire una nuova An". "Il problema urgente da affrontare -prosegue la nota- non e' la leadership ma la strategia del centrodestra nel prossimo futuro, da oggi fino alle elezioni europee".

    Roma, 29 giu. (Apcom) - Una nuova Alleanza nazionale che superi Fiuggi e vada oltre il 12%. E' l'auspicio che l'Esecutivo del partito, riunito oggi da Gianfranco Fini, nutre in vista dei prossimi impegni.
    "L'esecutivo di An - recita un comunicato - ha ravvisato la necesssità e l'urgenza di avviare una nuova fase politica del partito, con l'ambizione di rispondere ancor più efficacemente di quanto fatto finora, alle esigenze di modernizzazione della società italiana e di difesa dei valori più profondi".
    A tale fine "l'Esecutivo ha deciso sulla base di un documento che predisporrà nelle prosime settimane, di coinvolgere gli iscritti e i tantissimi italiani, ben oltre il 12 per cento, che guardano a destra con attenzione, in un ampio confronto per costruire una nuova Alleanza nazionale. L'obiettivo è quello di andare oltre Fiuggi e di costruire un grande partito, popolare e nazionale, di respiro europeo".

    Roma, 29 giu. (Apcom) - L'ipotesi del partito unitario di centrodestra si allontana". E' quanto scrivono i membri dell'Esecutivo di An, in un documento reso noto al termine della riunione avuta oggi alla Camera.
    "L'ipotesi - è scritto - si è oggettivamente allontanata. In ogni caso per An ciò non deve in alcun modo far venir meno la necessità di un forte coordinamento tra i partiti della Casa delle Libertà anche per rendere più incisiva lì'opposizione parlamentare al Governo Prodi la cui oggettiva fragilità emerge sempre più specie sui temi di politica economica e internazionale"

  2. #2
    Cometa Rossa
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Località
    […] ’Άνοιξε τά μάτια στίν ’ελευθερία [cit.]
    Messaggi
    2,323
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche l'UDC ha rifiutato l'idea del partito unico del centrodestra, proponendosi come il "vero partito dei moderati". Spingendo Berlusconi nella morsa fatale di un Partito del Nord di Bossi e Tremonti senza più futuro dopo il referendum, Fini e Casini si apprestano così a fare a gara per spartirsi le spoglie di Forza Italia.

  3. #3
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Musica per le mie orecchie...

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Meglio, meglio, del resto la stessa cosa accade a sinistra. L'Italia non un Paese da ammucchiate partitiche.
    Against all odds

  5. #5
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma poi An col partito unico non dovrebbe c'entrar nulla,AN è la destra non il centro, in Italia sarebbe opportuno tener sempre distinti centro e destra,altrimenti si rischia un'emorragia di voti a beneficio della destra radicale.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Meglio, meglio, del resto la stessa cosa accade a sinistra. L'Italia non un Paese da ammucchiate partitiche.
    Veramente no.

    Ds e Dl stanno preparando i congressi paralleli per il processo di nascita del Partito Democratico. L'MRE e l'IDV hanno già dichiarato ufficialmente di essere pronti a partecipare al processo fin dall'inizio.
    Il cammino prosegue e, in mancanza di processi aggregativi a destra, ad esclusione dell'annessione della lega da parte di Forza Italia, ci troviamo di fornte alla nascita di quello che è destinato ad essere per lungo tempo il partito più grande d'Italia.

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Ma poi An col partito unico non dovrebbe c'entrar nulla
    Berlusconi pensava il contrario e fino a ieri Fini gli ubbidiva.

  8. #8
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Berlusconi pensava il contrario e fino a ieri Fini gli ubbidiva.
    Finora al partito unico sul serio non ci ha pensato nessuno,nemmeno Berlusconi, s'è solo fatto tanti fumo ma di arrosto zero.
    Cercate di andare oltre le dichiarazioni ufficiali e guardate ai comportamenti veri.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Finora al partito unico sul serio non ci ha pensato nessuno,nemmeno Berlusconi, s'è solo fatto tanti fumo ma di arrosto zero.
    Cercate di andare oltre le dichiarazioni ufficiali e guardate ai comportamenti veri.
    I comportamenti veri mi dicono che ogni voce di dissenso nei confronti di Berlusconi è stata messa a tacere in An e Udc fino a ieri.
    Sempre i comportamenti veri mi dicono che le cose adesso stanno andando in un'altra direzione e sempre i comportamenti veri mi dicono che La lega e Forza Italia sono già nei fatti un unico partito.

    La cosa mi preoccupa non poco, a dire il vero, non vorrei che dopo il fallimento in Italia Berlusconi stia pensando di farsi la Repubblica Libera di Berlusconia.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    I comportamenti veri mi dicono che ogni voce di dissenso nei confronti di Berlusconi è stata messa a tacere in An e Udc fino a ieri.
    Sempre i comportamenti veri mi dicono che le cose adesso stanno andando in un'altra direzione e sempre i comportamenti veri mi dicono che La lega e Forza Italia sono già nei fatti un unico partito.

    La cosa mi preoccupa non poco, a dire il vero, non vorrei che dopo il fallimento in Italia Berlusconi stia pensando di farsi la Repubblica Libera di Berlusconia.
    Mah, i confini di questa Berlusconia sono quantomeno incerti.
    E poi la radicalizzazione lascia per strada gli elettori e i sostenitori meno estremisti. Mi sembra una chimera.
    Non so come va a finire per il Cavaliere. Può rientrare in gioco solo se il governo Prodi cade a breve (mesi). Altrimenti prevedo un lento e progressivo declino. Sarà interessante vedere l'evoluzione di Forza Italia, o la sua trasformazione in qualcos'altro.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Partito Unico della Crescita
    Di LibertàEguale nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-05-08, 21:48
  2. Appello per il partito unico della sinistra?
    Di Lavrentij nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-05-08, 01:19
  3. NO di Ferrero al partito unico della sinistra
    Di Myrddin-Merlino nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 01:15
  4. Addio partito unico di Centro-Destra, addio Centro-Destra...
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-04-07, 15:40
  5. UDC: Fine del partito unico, e della leadership di Berlusconi
    Di Ezechiele (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-07-06, 23:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito