Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,207
     Likes dati
    793
     Like avuti
    5,288
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Partito Comunista Fed. Russa aumenta i consensi

    A metà settembre si sono svolte le amministrative in varie zone della Federazione Russa. Interessante il risultato del PCRF di Zjuganov che va direttamente a mettersi in competizione con Russia Unita. Ritorno di fiamma?


    Il 9 settembre in Russia c'è stata un'altra giornata di voto. In 80 regioni del paese, dove vivono quasi 65 milioni di elettori, circa cinquemila elezioni si sono svolte a diversi livelli. I risultati preliminari sono stati commentati da Ivan Melnikov, Primo Vicepresidente del Comitato Centrale del Partito Comunista della Federazione Russa, Capo dell'Ufficio elettorale del Partito Comunista della Federazione Russa:


    "Il PCRF è molto soddisfatto delle tendenze che abbiamo visto manifestarsi in questo giorno di votazione. Oggi i media diffondono numeri molto diversi, ma a volte in modo selettivo, e parlano molto superficialmente delle tendenze registrate. E uno dei risultati centrali di questa campagna è l'alto livello di concorrenza che noi abbiamo rappresentato per il partito del potere. Ciò non si registrava da molto tempo.

    Non siamo solo il primo tra i partiti parlamentari ed extra-parlamentari a conservare saldamente la posizione di alternativa al centro del potere, ma entriamo anche in competizione diretta con Russia Unita in diverse regioni storiche, superandola e ottenendo percentuali competitive di voti.

    Ciò è stato evidente soprattutto in elezioni molto importanti per le assemblee legislative dei soggetti costituenti della Federazione russa. Abbiamo ottenuto 3 vittorie in 16 votazioni con un risultato superiore al 30%! L'ultima volta che il Partito Comunista aveva vinto elezioni di un'Assemblea legislativa regionale è stato nel 2005.

    Nella regione di Ulyanovsk, i nostri compagni hanno ottenuto il 36,3%, "Russia Unita" circa il 34%. La nostra percentuale è 2,5 volte superiore rispetto alle elezioni analoghe del 2013 e quasi 2 volte rispetto alle elezioni per la Duma di stato del 2016! Nella regione di Irkutsk, il Partito Comunista ha ottenuto il 34%, Russia Unita circa il 28%. Il risultato è superiore del 15% rispetto alle elezioni simili del 2013 e del 10% rispetto alle elezioni della Duma del 2016! Nella Repubblica di Khakassia, abbiamo il 31%, Russia unita il 25,5%. I nostri compagni hanno ottenuto il 17% in più rispetto alle stesse elezioni del 2013 e il 10% in più rispetto alla Duma nel 2016. Nelle restanti regioni abbiamo registrato 11 indiscutibili secondi posti.

    In 7 regioni, i nostri risultati oscillano tra il 23% e il 27%:

    Regione di Ivanovo - 26,9% (nel 2013 - 14,5%, nel 2016 - 18%),
    Repubblica di Buriazia - 25,7% (nel 2013 - 19,3%, nel 2016 - 20,6%),
    Territorio del Trans-Baikal - 24,6% (nel 2013 - 14,1%, nel 2016 - 15,9%),
    Regione di Jaroslavl - 24% (nel 2013 11%, nel 2016 - 16%),
    Distretto autonomo di Nenets - 23,8% (nel 2013 - 19,2%, nel 2016 - 23,9%),
    Regione di Vladimir - 23,7% (nel 2013 - 13,5%, nel 2016 - 13%),
    Regione di Smolensk - 23% (nel 2013 - 15%, nel 2016 - circa il 16%)

    In tre regioni, abbiamo ottenuto dal 17 al 20%: nella Repubblica di Sakha - 19,4%, nella Repubblica di Bashkiria - 18,76%, nella regione di Rostov - 17,1%. Anche qui, ovunque, le cifre sono più alte rispetto al 2013 e al 2016. In Kalmykia abbiamo raccolto oltre il 13% e anche questa tendenza è positiva: nel 2013 avevamo ottenuto l'11,4%, nel 2016 l'11,7% e nelle elezioni presidenziali l'11,6%.

    Un discorso a parte va fatto per la regione di Kemerovo: qui i nostri compagni hanno poco più del 10%, come il LDPR (il partito di Zhirinovskij, NdT). Ci dividono pochi centesimi di punto percentuale. Ciò che è più importante è il fatto che qui non avevamo mai avuto deputati ed ora la situazione è cambiata.

    Un netto terzo posto lo abbiamo ottenuto solo nella regione di Arkhangelsk. Ma è un terzo posto di quasi il 19%, mentre né nel 2013 né nel 2016 il partito aveva ricevuto più del 13%.

    Perciò, se osserviamo questa lotta di liste di partito, di simboli di partito, possiamo dire che siamo usciti dalla competizione elettorale amministrativa, con grandi difficoltà per il dominio totale del partito del potere. Si è tornati a una gamma competitiva di risultati, che consente di costruire una lotta parlamentare più forte, con maggiore fiducia nel sostegno dell'opinione pubblica.

    Se traduciamo le percentuali in mandati e guardiamo all'intero quadro, allora constatiamo che siamo più forti del doppio.


    Precedentemente, in 16 assemblee legislative, in cui si sono svolte le elezioni, avevamo avuto 76 mandati, ora ne abbiamo 160. Inoltre, dovremmo valorizzare il successo delle elezioni nei distretti con un solo mandato. In precedenza nei distretti di queste regioni avevamo solo 13 candidati a mandato unico. E ora: 60! Di questi, 9 sono stati conquistati nella regione di Irkutsk, 8 in Khakassia, 7 nel Territorio Trans-Baikal, 6 nelle regioni di Ulyanovsk e Smolensk. La geografia del successo mostra quanto sia buono il nostro potenziale e lo stato d'animo degli elettori in tutta la Federazione Russa.

    Le stesse tendenze si sono chiaramente riflesse nell'elezione dei governatori. Oltre al brillante risultato del nostro candidato Andrei Klychkov nella regione di Oriol, la nostra vittoria nel primo turno delle elezioni del governatore in Khakassia e il passaggio del nostro candidato al secondo turno nel Territorio Primorsky.

    In Khakassia il nostro primo segretario trentenne Valentin Konovalov ha ottenuto quasi il 45% (!) contro il 32,4% dell'attuale governatore Viktor Zimin. A Primorye, il nostro candidato Andrei Ishchenko ha ottenuto quasi il 25% contro il 46,5% del governatore in carica Andrei Tarasenko.

    In totale, su 22 campagne elettorali per l'elezione dei governatori di regioni, solo in 4 si passerà al secondo turno. In due regioni, nella regione di Vladimir e nel territorio di Khabarovsk, i rappresentanti del LDPR gareggeranno con i candidati al potere. È abbastanza ovvio che il secondo turno nella regione di Vladimir è in gran parte dovuto alla non ammissione all'elezione del candidato del Partito comunista Maxim Shevchenko.

    Il partito si è comportato molto bene in occasione delle elezioni nei parlamenti dei capoluoghi. Abbiamo avuto 12 esempi di questo tipo. Abbiamo vinto a Veliky Novgorod con il risultato del 30,6%! In altre 8 città abbiamo conquistato il secondo posto, con il 20-25% in 6 di queste: Belgorod (25%), Abakan e Maykop (quasi il 24%), Ekaterinburg (23%), Yakutsk (22,5%), Ryazan (20,6%). Anche in queste elezioni registriamo un successo nella campagna per collegi elettorali a mandato unico. In precedenza, in questi 12 capoluoghi, avevamo 2 mandati di questo tipo, ora 22. E il numero totale di mandati è aumentato da 37 a 64.

    Sono stati soddisfacenti anche i risultati delle elezioni supplettive per la Duma di Stato. Abbiamo partecipato a 6 su 7 di queste votazioni. Oltre alla vittoria di Olga Alimova in uno dei distretti della regione di Saratov con un risultato di oltre il 45%, in 5 distretti i nostri candidati hanno conquistatp il secondo posto, mentre Tatiana Rakutina nella regione dell'Amur ha perso con un distacco di solo il 2% dal vincitore.

    Quindi, vediamo che i risultati di successo non possono essere correlati solo con alcune specifiche peculiarità regionali e geografiche, con le decisioni del personale politico più o meno riuscite o con alcune caratteristiche particolari del sistema elettorale. Il PCRF nel suo insieme, su scala federale, ha compiuto buoni progressi. Questa è una svolta politica. I cittadini hanno apprezzato il nostro programma e la ferma posizione su una serie di urgenti problemi sociali. E non solo sulla "riforma delle pensioni". È una riforma pesante, ma non l'unica e non l'ultima delle dolorose manifestazioni del corso politico. Le elezioni hanno dimostrato che la società sta diventando sempre più chiaramente consapevole di ciò.

    Allo stesso tempo, non si può ignorare il fatto che in alcune regioni i meccanismi del potere hanno lavorato per frenare una crescita ancora più grande dell'influenza del PCRF. Si tratta delle “liste ingannevoli”. I vari PCUS, “comunisti di Russia”, partiti di pensionati, patrioti e altri - che hanno ricevuto in totale questa volta più del solito. Così, hanno “morso” qualcosa in più del solito al Partito Comunista.

    Tuttavia, nelle condizioni attuali, la tecnologia della frammentazione del campo politico del nostro partito si trasforma un'arma a doppio taglio per il governo. Anche elettori di "Russia Unita" in segno di protesta si volgono silenziosamente "a sinistra" e verso queste liste ingannevoli, e verso il LDPR e "Russia Giusta". In questo contesto, il nostro elettore è stato il più consapevole e siamo molto grati a tutti coloro che ci hanno sostenuto".

    https://www.lantidiplomatico.it/dett...tive/11_25374/
    TIOCFAIDH ÁR LÁ
    ╾━╤デ╦︻

    革命无罪,造反有理

  2. #2
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Partito Comunista Fed. Russa aumenta i consensi

    Speriamo che sia un buon segnale e non solo un voto di protesta che il PCFR sprecherà come suo solito.
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

  3. #3
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,686
     Likes dati
    6,968
     Like avuti
    6,337
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Partito Comunista Fed. Russa aumenta i consensi

    Speriamo che Zjuganov e Grudinin riescano a riguadagnare terreno.
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  4. #4
    dePDficatore
    Data Registrazione
    31 Dec 2010
    Località
    NATOstan
    Messaggi
    7,873
     Likes dati
    5,872
     Like avuti
    6,021
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Partito Comunista Fed. Russa aumenta i consensi

    Secondo i sondaggi il consenso di Russia Unita è ai minimi storici.

    Proprio ieri i comunisti hanno tenuto una manifestazione oceanica a Mosca:

    https://cronachedi.it/2019/03/23/rus...erno-di-putin/

  5. #5
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Partito Comunista Fed. Russa aumenta i consensi

    Citazione Originariamente Scritto da Spirdu Visualizza Messaggio
    Secondo i sondaggi il consenso di Russia Unita è ai minimi storici.

    Proprio ieri i comunisti hanno tenuto una manifestazione oceanica a Mosca:

    https://cronachedi.it/2019/03/23/rus...erno-di-putin/
    Finalmente si stanno accorgendo che sostenere Putin non era una buona idea...
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

  6. #6
    dePDficatore
    Data Registrazione
    31 Dec 2010
    Località
    NATOstan
    Messaggi
    7,873
     Likes dati
    5,872
     Like avuti
    6,021
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Partito Comunista Fed. Russa aumenta i consensi

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Finalmente si stanno accorgendo che sostenere Putin non era una buona idea...
    Zjuganov ha invocato la formazione di un fronte popolare vasto, da vedere le prossime evoluzioni.

    Putin comunque ancora dispone di un po' di consenso presso l'opinione pubblica per via della politica estera. La baracca la regge lui, perché Medvedev invece sta sui coglioni a tutti, e la fiducia nel governo è ormai praticamente nulla.

  7. #7
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,686
     Likes dati
    6,968
     Like avuti
    6,337
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Partito Comunista Fed. Russa aumenta i consensi

    Avanti così!
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  8. #8
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,686
     Likes dati
    6,968
     Like avuti
    6,337
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Partito Comunista Fed. Russa aumenta i consensi

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Finalmente si stanno accorgendo che sostenere Putin non era una buona idea...
    Veramente Zjuganov e Grudinin hanno appoggiato Putin in politica estera e in funzione anti-americana. In politica interna sono stati inflessibili critici delle dissennate politiche economiche promosse da Russia Unita.
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  9. #9
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,674
     Likes dati
    54,122
     Like avuti
    28,246
    Mentioned
    1006 Post(s)
    Tagged
    172 Thread(s)

    Predefinito Re: Partito Comunista Fed. Russa aumenta i consensi

    Citazione Originariamente Scritto da Spirdu Visualizza Messaggio
    Zjuganov ha invocato la formazione di un fronte popolare vasto, da vedere le prossime evoluzioni.

    Putin comunque ancora dispone di un po' di consenso presso l'opinione pubblica per via della politica estera. La baracca la regge lui, perché Medvedev invece sta sui coglioni a tutti, e la fiducia nel governo è ormai praticamente nulla.
    Medvedev mi sembra il Macron russo... oh, senza gerontofilia e fatte le debite proporzioni!
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  10. #10
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,207
     Likes dati
    793
     Like avuti
    5,288
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Partito Comunista Fed. Russa aumenta i consensi

    Citazione Originariamente Scritto da Spirdu Visualizza Messaggio
    Secondo i sondaggi il consenso di Russia Unita è ai minimi storici.

    Proprio ieri i comunisti hanno tenuto una manifestazione oceanica a Mosca:

    https://cronachedi.it/2019/03/23/rus...erno-di-putin/
    Putin è rimasto sulla ribalta per la Siria e per i successi in politica estera, ma la situazione economica russa è rimasta stagnante e ne sta soffrendo in particolar modo la classe media che si ritrova in difficoltà.

    Se RU ha perso consensi il motivo c'è, la gente lo ritrova negli anni e anni di amministrazione di RU.
    TIOCFAIDH ÁR LÁ
    ╾━╤デ╦︻

    革命无罪,造反有理

 

 

Discussioni Simili

  1. Fini aumenta i consensi in Toscana
    Di Lupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-05-11, 04:10
  2. fini aumenta i consensi...
    Di careca nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-03-10, 13:04
  3. La Fed taglia il tasso di riferimento sui Fed Fund
    Di -edo- nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-01-08, 15:44
  4. il mio partito ha vinto e aumenta sempre consensi
    Di valerio500 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-05-07, 21:56
  5. La sinistra in Veneto aumenta i consensi
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-10-02, 09:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito