Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ragioniamo!
Perchè?
Nel senso, per quale motivo?
ma è chiaro!!!!!! il primo passo è stato fatto alcuni anni fa quando fu tolto da sotto la quercia il simbolo Falce e Martello.... poi le varie decisioni politche prese... infine l'alleanza con la Margherita che ha ben poco da condividere con gli ideali e valori comunisti... pensa te che anche il correntone dei DS che fortunatamente ha qualcosa ancora che gli ricorda il comunismo sono contrari al PD.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fgc.adelfia
ma è chiaro!!!!!! il primo passo è stato fatto alcuni anni fa quando fu tolto da sotto la quercia il simbolo Falce e Martello.... poi le varie decisioni politche prese... infine l'alleanza con la Margherita che ha ben poco da condividere con gli ideali e valori comunisti... pensa te che anche il correntone dei DS che fortunatamente ha qualcosa ancora che gli ricorda il comunismo sono contrari al PD.
Mi sono spiegato male. I MODI con cui stanno facendo queste cose sono evidentissimi.
Ma il MOTIVO?
-
Citazione:
Mi sono spiegato male. I MODI con cui stanno facendo queste cose sono evidentissimi.
Ma il MOTIVO?
UP!
-
Mah...il motivo è semplice, secondo me.
Fine della guerra fredda, guardatina alla realtà dell'Europa occidentale, rapida occhiata al fatto che la realtà (e non sto qui a dire i motivi - CIA...scusate, ho starnutito) del mondo occidentale fa sì che la massima espressione della sinistra al governo può essere una socialdemocrazia ben innestata nel capitalismo e abbandono rapido delle istanze comuniste.
-
Citazione:
Se dovessimo fare tutte le cose che Fini ha detto per cercare di scrollarsi di dosso la camicia nera che gli hanno cucito addosso quando si è iscritto al MSI, ma che non ha ovviamente fatto, tipo
1) Ritiro dall Iraq
2) Fecondazione assistita
3) Voto agli estracomunitari
Sarebbe già un buon inizio...
Sulle prime due sono d'accordo. Sullo "ius soli/loci" no, mai. ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da AVION
Hai messo in luce, secondo me, una triste verità....che obblighera' molti di noi ad un ripensamento e ad una critica....
...i comunisti hanno contribuito a far cadere il berlusconismo....
...ma ora?
Carne da voto, caro mio, carne da voto per i trasformisti con barka ikaros e cameriera ...
D'Alema/Depretis ci stà insaponando per bene, quel signor Kerenski che io vedrei volentieri in fonderia (a proprietà collettiva ...) a lavorare a calci nel sedere controllato dalla buonanima di Pajetta, col cronometro in mano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da wiseman
Mah...il motivo è semplice, secondo me.
Fine della guerra fredda, guardatina alla realtà dell'Europa occidentale, rapida occhiata al fatto che la realtà (e non sto qui a dire i motivi - CIA...scusate, ho starnutito) del mondo occidentale fa sì che la massima espressione della sinistra al governo può essere una socialdemocrazia ben innestata nel capitalismo e abbandono rapido delle istanze comuniste.
Denaro borghese nelle tasche di certi leader tutti tesi a migliorare, migliorare ... il proprio conto in banca ....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Rodcenko
Denaro borghese nelle tasche di certi leader tutti tesi a migliorare, migliorare ... il proprio conto in banca ....
E tu saresti un comunista?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fedalmor
Mi sarei aspettato ben altro, da una maggioranza con una forte componente che si definisce ancora "comunista": le prime settimane di governo ci hanno regalato ... una liberalizzazione incondizionata di tutto e di tutti (voluta da Mr. Goldman Sachs, alias Bolkestein Jr., Romano Prodi), ... ma 'ndo cazzo siete finiti, voi "comunisti"!? :eek:
Liberalizzazione incondizionata ma dove ... un timido tentativo di eliminare delle corporazioni antidiluviane in un paese che sta tentando diventare veramente moderno.
Liberalizzazioni che mi sarei dovuto aspettare una un governo di destra che non è stato capace di farle perchè intriso di populismo e corporativismo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fgc.adelfia
mi dispiace ammetterlo.... ma è la verità.... purtroppo siamo(noi comunisti) condizionati da scelte di un governo che ha nel suo interno ben poco di comunista(sia di politici sia di ideali e valori)... i DS ormai hanno perso qualsiasi legame con i valori comunisti e la nascita del Partito Democratico porterà altri problemi....
un'altra causa è lo spezzettamento dei partiti comunisti...che con le loro percentuali individuali contano ben poco.....
Mi parer che Faustino abbia sottoscritto un programma o sbaglio?