Risultati da 1 a 4 di 4
    Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Prodi e Merkel: la sfida in tribuna

Corriere
    Romano Prodi in tribuna con Angela Merkel

Il presidente del Consiglio Romano Prodi felice dopo la vittoria dell’Italia. Accanto a lui la Cancelliere tedesca Angela Merkel. La Merkel aveva invitato Prodi il 14 giugno scorso a vedere una partita degli azzurri in Germania, ma Prodi aveva risposto che sarebbe venuto più avanti. La Merkel allora gli aveva detto «Chi arriva tardi all’appuntamento con la storia viene punito dalla vita» frase che Gorbaciov disse all’ex presidente della Ddr Honecker dopo la caduta del muro di Berlino. Prodi però è ritornato per la semifinale e ad essere punita dalla vita è stata la Germania. Al termine del match, Prodi ha fatto i complimenti al ct azzurro Marcello Lippi: «Mi piace la sua passione». (Omega)

http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...op_prodi.shtml

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"La vittoria dell'intelligenza"
    Così il presidente della Fifa, Blatter. Prodi: "Complimenti Italia, complimenti Lippi". Beckenbauer: "Abbiamo fatto una grande gara, ma gli italiani sono stati più intelligenti e un po' più fortunati"

DORTMUND, 4 luglio 2006 - E dopo il tifo dalla tribuna, i complimenti rivolta di persona agli azzurri, reduci dal 2-0 con la Germania e dalla conquista della finale. Il presidente del Consiglio Romano Prodi ed il Ministro delle politiche giovanili Giovanna Melandri, accompagnati dal presidente del Coni Gianni Petrucci, sono stati accolti sulle note di "o sole mio" dagli azzurri, con i quali sono andati a congratularsi negli spogliatoi dopo il successo nella semifinale. Congratulandosi poi con Petrucci, il presidente della Fifa Blatter gli ha detto: "È stata la vittoria dell'intelligenza".
    "È bellissimo, bellissimo". Romano Prodi ha gridato tutta la sua gioia dopo la vittoria dell'Italia contro la Germania. "Avevo appena detto alla Merkel che odio i rigori...". "Complimenti Italia, complimenti Lippi, mi piace la tua passione", ha detto Prodi rivolgendosi a Lippi. Infine, parlando al Gr1, ha lodato lo spirito di sacrificio della squadra e ha fatto anche "i complimenti alla Germania per la sua sportività". Al presidente del Consiglio fa eco il ministro dello sport Giovanna Melandri: "Felicità, felicità, felicità". Poi abbraccia Gigi Riva e Demetrio Albertini. "È stata una vittoria che dire sofferta è dire poco - conina la Melandri - sono felicissima. Una prestazione collettiva straordinaria. Ora appuntamento a Berlino, ci sarò". In finale meglio la Francia o il Portogallo? "Beh, con la Francia sarebbe una grande rivincita. Ma chi arriva arriva, ci vediamo a Berlino".
    Ma i complimenti arrivano anche dagli sconfitti. Per Franz Beckenbauer, l'Italia ha meritato di vincere con la Germania. "Peccato per noi, abbiamo fatto una grande partita, ma gli italiani sono stati più intelligenti e un po' più fortunati". "Alla fine l'Italia ha meritato la vittoria", ha aggiunto Kaiser Franz il quale ha detto di non capire perchè gli Azzurri avessero giocato con una sola punta con tanti bei giocatori. A suo avviso è stata "una delle migliori partite che ho visto negli ultimi tempi". "Gli italiani oggi sono stati un pò più bravi": Pelè ammette in dichiarazioni alla tv tedesca Zdf la superiorità degli azzurri. Secondo l'ex campione brasiliano, i tedeschi hanno accusato la stanchezza dei secondi supplementari nel giro di pochi giorni. "Nel secondo tempo supplementare la Germania si è sfaldata nei confronti dei più bravi italiani", ha aggiunto Pelè.

http://www.politicaonline.net/forum/...reazioni.shtml

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MONDIALI/ PRODI: SPERIAMO DI TROVARE LA GERMANIA IN SEMIFINALE
    Professore vota per il referendum a Bologna

Bologna, 25 giu. (Apcom) - Italia-Germania? "Speriamo di trovarci in semifinale. Intanto bisogna vincere con l'Australia, ma la Merkel mi ha invitato con grande insistenza" per un eventuale match fra Italia e Germania. Romano Prodi va al seggio elettorale a votare per il referendum, ma non perde occasione per commentare con i cronisti che lo hanno accompagnato l'andamento dei mondiali di calcio. "E' un gran bel campionato", pensa il Professore, che si è detto impressionato dal "vedere la quantità straordinaria di gente che c'è. Mi ricordo altri mondiali in cui le partite minori erano mezze deserte. A questa edizione, invece, c'è proprio un'esplosione di pubblico". A questo punto la previsione è d'obbligo: come finiamo? "Tutti fanno gli allenatori - la risposta scaramantica di Prodi - io preferisco non farlo. Però... Ieri ho visto Argentina-Messico... Si può anche vincere". Tornando al dovere, il Professore è andato questa mattina attorno alle 10.30 a votare per il referendum nello storico seggio del liceo Galvani insieme alla moglie Flavia.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La lettera di Prodi alla cancelliera tedesca

Gentilissima Cancelliera, carissima Angela, La ringrazio di avermi caldamente invitato a questa sfida ancor prima che fosse in programma. Ci sarò e sono felicissimo di esserci. Germania-Italia è il grande, eterno confronto. In passato ci ha dato le gioie più grandi. Quest' anno per l' Italia c'è una difficoltà nuova: giochiamo in Germania. Un motivo in più perché io sia vicino agli Azzurri. Questo campionato del mondo è uno spettacolo. Grande entusiasmo. Stadi pieni. Organizzazione perfetta. Un teatro planetario. Abbiamo di fronte una Germania giovane che sta fiorendo. La squadra-rivelazione. Bisogna recitare bene. E, poi, la Germania è molto più di una squadra avversaria. Per noi è il grande Paese di riferimento. La nostra forza politica ed economica è reale solo se c' è accordo con la Germania. Nel calcio la Germania è la nostra storica rivale. Ci ha regalato momenti bellissimi. La finale di Madrid dell' Italia di Paolo Rossi. La partita più emozionante della storia del calcio, il 4-3 di Città del Messico. Ricordo come fosse oggi quella partita. L'ho vissuta a casa mia con i colleghi dell'università che continuavano ad alzarsi per l' emozione e a scappare via. Così, forti di quei ricordi, torniamo con speranza a questa sfida. La nazionale da sempre è un grande strumento di unificazione del Paese. Certo, conosciamo anche i gravi problemi del nostro calcio. Questa partita non cancella i suoi mali, non può far scivolare in secondo piano gli aspetti anche delittuosi che sono emersi. Il calcio italiano va profondissimamente riformato. Ma gli Azzurri qui stanno esprimendo i valori positivi del nostro popolo: l' impegno, la fantasia, il talento. Intorno a loro c'è la passione del Paese. Siamo certi che saranno all' altezza dei ricordi. Sapranno esprimere nel gioco la creatività e la bellezza. Così noi, con tutta l'Italia, gridiamo il nostro incitamento. Forza Azzurri!