Pagina 7 di 34 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 333
  1. #61
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scientist
    Andando un pò OT (che chiuderò subito dopo questo post) devo dirvi che mi fa un pò inkakkiare il fatto che si sta dando più risonanza ad uno scipero di 4 tassisti messi in croce (che poi diventeranno 4 farmacisti) piuttosto che allo sciopero di qualche anno fa di tutti gli atenei italiani (con dimissione simultanea di tutti i rettori) con tutti gli studenti in piazza contro lo schifo-riforma Moratti!
    Bel paese dove una corsa in auto vale di più del futuro della cultura e della ricerca
    Quella dei tassisti è una stupidaggine anche perchè in Italia il Taxi è diventata una cosa da ricchi...diverso è il discorso dei farmaci perchè, a mio avviso, è una chiara violazione della concorrenza in quanto le cooperative che controllano la grande distribuzione hanno vantaggi che gli consentono di abbattere i prezzi. E questo non è giusto.
    In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
    The Times

  2. #62
    decerebrato consapevole
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Roma (vicino a)
    Messaggi
    2,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Minchia, ma tutta sta paura delle coop "rosse"...
    ...mi fa sorridere.

    Ma perche' anche altri non si mettono a creare coop per "batterle" ??
    "Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

  3. #63
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XT
    Minchia, ma tutta sta paura delle coop "rosse"...
    ...mi fa sorridere.

    Ma perche' anche altri non si mettono a creare coop per "batterle" ??
    Perchè invece non annulliamo i privilegi che hanno?
    In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
    The Times

  4. #64
    decerebrato consapevole
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Roma (vicino a)
    Messaggi
    2,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da natolibero
    Perchè invece non annulliamo i privilegi che hanno?
    Se hanno privilegi ritenuti non legittimi, come mai la scorsa legislatura non s'e' fatto niente in questo senso??

    5 anni e una maggioranza che nessuno avra' mai piu' e non si poteva fare?

    Pero' il privilegio delle rogatorie, cirami, cirielli etc. etc. a quello ci hanno pensato!
    "Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

  5. #65
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    1,535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scientist
    Andando un pò OT (che chiuderò subito dopo questo post) devo dirvi che mi fa un pò inkakkiare il fatto che si sta dando più risonanza ad uno scipero di 4 tassisti messi in croce (che poi diventeranno 4 farmacisti) piuttosto che allo sciopero di qualche anno fa di tutti gli atenei italiani (con dimissione simultanea di tutti i rettori) con tutti gli studenti in piazza contro lo schifo-riforma Moratti!
    Bel paese dove una corsa in auto vale di più del futuro della cultura e della ricerca
    I farmacisti titolari sono 16.000, i tassisti non so, ma non hanno neanche dato molta visibilità, allora, ai due milioni di italiani che sfilarono contro la guerra in Iraq.
    Comunque se il governo avesse avuto uno stile meno dittatoriale forse i tassisti non si sarebbero rivoltati. In Italia, con i media venduti che abbiamo, per fare sentire le proprie ragioni - giuste o sbagliate non so, ma almeno sentire l'altra campana - bisogna fare qualcosa di clamoroso.
    Non so se i tassisti abbiano torto o ragione, ma vorrei capirlo da me, non me lo faccio dire da uno come Bersani, che non ha mai lavorato in vita sua, laureato con una tesi su San Gregorio, sai che grande economista, nè da uno come Prodi, miliardario, anche se va in bicicletta, Presidente di una Commissione Europea che ha sempre deciso a favore delle multinazionali.

  6. #66
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XT
    Se hanno privilegi ritenuti non legittimi, come mai la scorsa legislatura non s'e' fatto niente in questo senso??

    5 anni e una maggioranza che nessuno avra' mai piu' e non si poteva fare?

    Pero' il privilegio delle rogatorie, cirami, cirielli etc. etc. a quello ci hanno pensato!

    Per me non ci sono problemi, possono lasciare alle coop tutti i privilegi che hanno, tanto io non ci compro uno spillo, per cui non mi cambia la vita.

    Prendi atto però del fatto che non siete questo governo di puritani che dite.
    In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
    The Times

  7. #67
    decerebrato consapevole
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Roma (vicino a)
    Messaggi
    2,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da natolibero
    Per me non ci sono problemi, possono lasciare alle coop tutti i privilegi che hanno, tanto io non ci compro uno spillo, per cui non mi cambia la vita.

    Prendi atto però del fatto che non siete questo governo di puritani che dite.
    La verita' e' che nessuno ne' della maggioranza ne' dell'opposizione la pensa come te su presunti "privilegi".
    O, al max, lo ritiene una cosa talmente a bassa priorita' che in 5 anni non e' stata minimamente toccata.

    E poi, puritani che significa?
    Che torniamo per caso al concetto di inferiorita' morale che una certa parte tira sempre in ballo?
    "Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

  8. #68
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    820
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nin.kin
    Se ti interessa fallo tu, ti vai a cercare i dati da qualche parte. Ma non capisco la logica del numero dei laureati in farmacia. La laurea in farmacia DA' DIRITTO a diventare farmacisti titolari? La laurea in Lettere dà diritto a un posto da insegnate? e via andare, per tutte le altre lauree?
    A parte che un laureato in farmacia può fare altri lavori, uno prima di scegliere una facoltà valuta le possibiià di lavoro, che variano a secondo i periodi.
    Adesso, per esempio, i ragazzi scelgono preferibilmente economia, che dà qualche speranza in più di impiego, ma la garanzia non la dà nessuno.
    e quindi il male dove sta? nell'aumentare i posti di lavoro per famacist laureati?
    occhio che a cercare di voltare la frittata, rischia di cadere

  9. #69
    decerebrato consapevole
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Roma (vicino a)
    Messaggi
    2,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nin.kin
    I farmacisti titolari sono 16.000, i tassisti non so, ma non hanno neanche dato molta visibilità, allora, ai due milioni di italiani che sfilarono contro la guerra in Iraq.
    Comunque se il governo avesse avuto uno stile meno dittatoriale forse i tassisti non si sarebbero rivoltati. In Italia, con i media venduti che abbiamo, per fare sentire le proprie ragioni - giuste o sbagliate non so, ma almeno sentire l'altra campana - bisogna fare qualcosa di clamoroso.
    Non so se i tassisti abbiano torto o ragione, ma vorrei capirlo da me, non me lo faccio dire da uno come Bersani, che non ha mai lavorato in vita sua, laureato con una tesi su San Gregorio, sai che grande economista, nè da uno come Prodi, miliardario, anche se va in bicicletta, Presidente di una Commissione Europea che ha sempre deciso a favore delle multinazionali.

    Si e allora, seguendo il tuo metro, ti fai convincere dai tassisti ignoranti che l'unico lavoro che hanno trovato e' stato quello di guidare una macchina?

    (volutamente provocatorio)
    "Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

  10. #70
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    1,535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XT
    Si e allora, seguendo il tuo metro, ti fai convincere dai tassisti ignoranti che l'unico lavoro che hanno trovato e' stato quello di guidare una macchina?

    (volutamente provocatorio)
    Non mi sembra un' argomentamentazione da tesi di laurea o da pubblicazione scientifica. Io voglio capire.
    I tassiti saranno ignoranti, ma non sul loro lavoro. Mi sembrano più ignoranti quelli che hanno prese di posizione di parte o pregiudizi, oppure reazioni emotive da frustrati.
    Io non sono nè di destra nè di sinistra, sempre per voler usare il mio cervello.
    Qui uso da 15 anni - nelle rare volte - i taxi di una cooperativa di serietà e precisone svizzera. La prima volta che mi capiterà di prendere un taxi me lo farò spiegare da loro come stanno le cose, e poi ci ragionerò sopra.

 

 
Pagina 7 di 34 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. farmacisti cubani
    Di libpensatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-07-06, 20:11
  2. Oggi i farmacisti
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-07-06, 18:28
  3. Una domanda ai farmacisti
    Di Occam nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 26-07-06, 16:41
  4. Liberalizzazione e problema avvocati
    Di Curioso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 12-07-06, 15:22
  5. Liberalizzazione e problema taxisti
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 660
    Ultimo Messaggio: 08-07-06, 14:14

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito