DONNA FERITA E LASCIATA IN CASSONETTO: ARRESTATO IL MARITO
MACERATA - Bruno Carletti, il marito della donna trovata chiusa in un sacco dell'immondizia e gettata in un cassonetto, è stato arrestato per gravi indizi di colpevolezza. L'uomo avrebbe fatto parziali ammissioni ma l'interrogatorio è ancora in corso e le indagini proseguono per acquisire ulteriori elementi.

Carletti è accusato di tentato omicidio, e, interrogato dal sostituto procuratore di Macerata Massimiliano Siddi, avrebbe ammesso di aver colpito la moglie, da cui era separato ma con la quale stava portando avanti un tentativo di riconciliazione.

L'aggressione questa mattina, in casa della donna, dove il direttore artistico del Teatro 'Lauro Rossi' era andato per fare colazione con lei e cercare, appunto, di appianare le divergenze.

Alcune considerazioni di Francesca Baleani, però, avrebbero scatenato la sua ira e quindi il raptus omicida. Secondo i legali dell'uomo, Wando Scheggia e Bruno Mandrelli, che stanno tenendo una conferenza stampa, Carletti era particolarmente stressato a causa degli impegni di lavoro (la stagione dello Sferisterio) in vista, e prostrato a causa del caldo di questi giorni. Una parola fuori posto dell'ex moglie avrebbe quindi alimentato la sua aggressività, scaricata poi sulla donna, assai minuta e non in grado di contrapporsi fisicamente al marito.

In mattinata, dopo che alle 110 un residente della zona in cui si trova il cassonetto dove è stata gettata Francesca Baleani aveva avvisato il 113, erano state fermate due persone, secondo quanto riferisce la polizia "della cerchia familiare", e dunque una, con ogni probabilità, lo stesso Carletti. Quasi contemporaneamente, poco dopo mezzogiorno, al 113 era arrivata un'altra telefonata, questa volta di un'amica della Baleani, che era andata a trovare la vittima e che, non ricevendo risposta, era entrata nell'appartamento trovando alcune tracce di sangue e segni - seppure modesti - di una colluttazione.

Dopo il litigio Carletti, secondo quella che pare la ricostruzione più ovvia, avrebbe infilato il corpo dell'ex moglie in un sacco dell'immondizia così come si trovava, in maglietta e slip, e l'ha poi caricato in auto per portarlo in contrada Montanello, pur essendo consapevole che la donna era ancora viva. Secondo quanto hanno affermato i primi soccorritori, Francesca Baleani era praticamente cianotica.