Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 71
  1. #51
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Io ragiono in modo diverso.
    A me interessano i FATTI,non le promesse elettorare che ahimè,rimangono fandonie al vento.
    Se Prodi governerà bene anche se non manterrà le sue promesse,per me sarà da elogiare.
    Sul cuneo ho anch'io i miei dubbi,mi ricorda tanto la riduzione Irpef di Silvio,un "caffè" al giorno che NON ha rilanciato la nostra stagnante economia,idem credo sarà il risultato della riduzione del cuneo fiscale..
    Aspetta: non ho detto di tenere più conto delle promesse mancate che dei fatti; ti ho solo ricordato i motivi per cui, nell'occasione dell'innalzamento delle pensioni, ci furono critiche.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  2. #52
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Due giorni fa il Sig. Curioso ha postato alcuni dati. Sono circa 4.200.000 all'anno i passaggi di proprietà che necessita(va)no di autentica notarile. Il costo (dice lui) è di circa 30 prodeuri l'uno il che assomma a ben 126.000.000 di prodeuri, badi bene ... risparmiati.

    Risparmiati da chi? Dal sistema Paese nel suo insieme... Ok. Lei quante volte è andato da notaio negli ultimi 3-4 anni? Se c'è andato una sola volta avrebbe risparmiato 10 prodeuri l'anno. Se non c'è andato mai avrebbe risparmiato un tubo... OK?

    Ora, dal momento che il decreto prevede che l'autenticazione della firma deve essere fatta da un pubblico ufficiale negli uffici comunali dove, notoriamente, il personale è già ridotto all'osso e dove, sindacalmente parlando, è iperprotetto e supergarantito, lei crede nella Sua immensa supponenza che sia improbabile che qualche amministrazione comunale sia costretta ad assumere qualche impiegato?

    Se la risposta è si il risparmio del sistema Paese si tradurrebbe in un costo pubblico che pagheremmo tutti. O no?
    La risposta è si... ma visto che si pagheranno cmq i diritti di segreteria, direi che l'eventuale aggiunta di personale sarebbe a costo zero, ma c'è di più e la cosa è grottesca:
    Per i comuni virtuosi e ben organizzati dove non ci sarà la necessità di personale aggiuntivo, questo sarà un ulteriore introito (tanto i notai restano miliardari lo stesso, se è per loro che si preoccupa), con minori costi a gravare sulla collettività.

    Noi abbiamo ipotizzato che con i 126.000.000 "risparmiati" si potrebbero coprire i costi per lo stipendio annuale di circa 4.200 impiegati.

    Nelle grandi città dove i passaggi di proprietà sono centinaia al giorno questa necessità sarebbe evidente a meno di non volere le file di persone davanti al municipio.

    Oggi la situazione è diversa: le varie agenzie di pratiche auto sono convenzionate con decine di notai sparsi per la città.

    Ma tanto, a che serve? Siete abbagliati e storditi da queste mirabolanti iniziative... Impossibilitati a ragionare.
    Siamo abbagliati e contenti come bambini, da queste iniziative, perchè finalmente si attua una politica realmente a favore del cittadino, dandogli anche gli strumenti per potersi difendere.
    Rendono la vita meno incasinata, o lei non ha mai avuto un incedente d'auto ? non ha mai estinto il suo conto corrente ? non ha mai dovuto comprare il latte in polvere (ma anche lo spazzolino da denti) in farmacia ?

  3. #53
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,138
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,607
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque, Caro Comandante, c'è da restare allibiti dalla potenza di questa campagna mediatico-propagandistica. Altro che gioiosa macchina da guerra...!!!

    Questa qui è una macchina frantuma-ossa e trita-cervelli che riduce il coglionume orgogliosamente autoreferenziale ad una sorta di omogeneizzato plasmon, un budino in cui la possibile evoluzione in qualcosa di lontanamente simile alla proto-intelligenza delle amebe viene precluso a priori inducendo, tra l'altro, qualche nostro esponente aspirante ad altrettanta coglionaggine a dei "mea culpa" assolutamente fuori luogo e ingiustificati.

    Da prenderli a calcioni nel sedere questi cretini...

  4. #54
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,138
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,607
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zadig
    La risposta è si... ma visto che si pagheranno cmq i diritti di segreteria, direi che l'eventuale aggiunta di personale sarebbe a costo zero, ma c'è di più e la cosa è grottesca:
    Per i comuni virtuosi e ben organizzati dove non ci sarà la necessità di personale aggiuntivo, questo sarà un ulteriore introito (tanto i notai restano miliardari lo stesso, se è per loro che si preoccupa), con minori costi a gravare sulla collettività.



    Siamo abbagliati e contenti come bambini, da queste iniziative, perchè finalmente si attua una politica realmente a favore del cittadino, dandogli anche gli strumenti per potersi difendere.
    Rendono la vita meno incasinata, o lei non ha mai avuto un incedente d'auto ? non ha mai estinto il suo conto corrente ? non ha mai dovuto comprare il latte in polvere (ma anche lo spazzolino da denti) in farmacia ?
    Si rilegga il post n. 50 e medit, Compagno...

    Il c/c? Cioè la possibilità di cambiare banca se questa non rispetta i termini del contratto?

    Come si vede che anche qui vi hanno nfinocchiato senza pietà...

    Questa possibilità, quella di cambiare, vale solo per chi ha il conto in attivo e stii certo che, per quelli, le banche hanno un oculo di riguardo. Per quelli che stanno in rosso le banche hanno, invece, predisposto un loculo... dal momento che fra di loro si scambiano le informazioni. E se Lei è sotto di 10.000 prodeuri troverà abbastanza difficilmente un'altra banca pronta a concederle un fido per darLe la soddisfazione di usufruire della legge.

    Ma, compagno Zadig... Lei desidera argomentare seriamente o intende prenderci per le fondella?

    La possibilità di farsi rimborsare dalla propria compagnia era già allo studio da parte del precedente Governo, questo qui non ha fatto altro che completare ciò che il precedente non ha potuto completare...

    O per caso crede realmente che il Sig. Ministro Bersani sia un genio?

  5. #55
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Si rilegga il post n. 50 e medit, Compagno...

    Il c/c? Cioè la possibilità di cambiare banca se questa non rispetta i termini del contratto?

    Come si vede che anche qui vi hanno nfinocchiato senza pietà...

    Questa possibilità, quella di cambiare, vale solo per chi ha il conto in attivo e stii certo che, per quelli, le banche hanno un oculo di riguardo. Per quelli che stanno in rosso le banche hanno, invece, predisposto un loculo... dal momento che fra di loro si scambiano le informazioni. E se Lei è sotto di 10.000 prodeuri troverà abbastanza difficilmente un'altra banca pronta a concederle un fido per darLe la soddisfazione di usufruire della legge.

    Ma, compagno Zadig... Lei desidera argomentare seriamente o intende prenderci per le fondella?

    La possibilità di farsi rimborsare dalla propria compagnia era già allo studio da parte del precedente Governo, questo qui non ha fatto altro che completare ciò che il precedente non ha potuto completare...

    O per caso crede realmente che il Sig. Ministro Bersani sia un genio?
    Senta Sig. Camerata ,
    Ma come si fanno a raccontare certe patacche sui CC correnti, adesso sta a vedere che fanno i cattivi solo con chi è in rosso...
    ma cos'è la favola della buona notte ? ma non dica idiozie, se è ignorante in materia stia zitto.
    Ma lo sa lei come vengono aggiornati i tassi creditori e debitori ? ma non sente mai amici o parenti incazzati con la banca sui giorni dei movimenti ? è così negativo che sul cambio di condizioni si possa cambiare banca, mi faccia capire cosa non va... forse non va solo perchè non le avete fatte voi certe cose sacrosante

    Siete uno spasso ve la cantate e ve la suonate da soli, arriva il primo dei suoi camerata, spara che le tasse per l'atto notarile sono 22 su 30 e da notare bellissimo, primo Lei usa il condizionale e poi sempre Lei la dà già per verità acquista, grande prova di serietà non c'è che dire...
    Visto che sono ignorante in materia (sia dell'onorario del notaio, sia della % di tasse) mi vorrebbe fornire cortesemente il link, così me ne capacito coi miei occhi (sempre che la cosa non arrechi troppo disturbo).

    Sulle compagnie il merito è del precedente governo ? bene ! una cosa buona l'avevate pensata, sa a noi è capitata la stessa cosa con l'abolizione della naja obbligatoria, con la patente a punti, ecc.

  6. #56
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Olimpia
    Io sono certamente fra quel 45% che condivide le liberalizzazioni.

    c'è davvero bisogno di un paio d'anni di governo di sinistra, per fare le politiche di destra. ci aspettiamo presto la riduzione del cuneo fiscale, quasi tutta a favore degli imprenditori. ci aspettiamo una riforma della legge Biagi, con modifica dell'art. 18 (poi non dite che nessuno l'aveva detto) nella direzione di una maggiore flessibilità.

    d'altra parte, non era forse stato un governo di sinistra ad inventarsi i CO.CO.CO.? a fare la prima riforma delle pensioni? a svendere le aziende pubbliche?

    votate dove volete, cari sinistri: una bella cura di liberismo non ve la leva nessuno. con buona pace di Marx.
    siete solo "voi" che lo credevate ancora...da parte mia non ho mai avuto alcun dubbio sul fatto che questa sinistra fosse liberarale, al contrario della destra...e siccome non viviamo nè in Cina nè in Corea l'ho votata Ma voi furbacchioni avete preferito ascoltare i presagi di morte lanciati dal vostro lader che instillava nelle vostre, impressionabili, menti il terrore dei komunisti mangia bambini e collettivizzatori

  7. #57
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,138
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,607
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' una questione psicologica, caro Compagno. Il conto in rosso equivale ad un handicap, ad una diminuzione della propria capacità contrattuale.

    Certamente, qualche anno fa, quando la banca arbitrariamente alzava i nostri tassi del mutuo dal 12.5 fino a quasi il 16 % l'unica possibilità di non subire queste angherie era quella di rimborsare anticipatamente il prestito.

    Ma siccome i soldi non c'erano non restava altro che "raccomandarsi" al direttore il quale, nonostante l'ipoteca sulla casa, ci ha sempre risposto che era impossibile.

    Quando abbiamo pagato l'ultima rata, nell'agosto del 99, abbiamo annunciato l'intenzione di chiudere il conto: ci sono voluti due incontri prima di riuscirci perché "quel direttore" era disposto a darci il conto a costo zero, libretto assegni gratis, fido senza problemi...

    Perché insulta la Sua residua intelligenza?

  8. #58
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    E' una questione psicologica, caro Compagno. Il conto in rosso equivale ad un handicap, ad una diminuzione della propria capacità contrattuale.

    Certamente, qualche anno fa, quando la banca arbitrariamente alzava i nostri tassi del mutuo dal 12.5 fino a quasi il 16 % l'unica possibilità di non subire queste angherie era quella di rimborsare anticipatamente il prestito.

    Ma siccome i soldi non c'erano non restava altro che "raccomandarsi" al direttore il quale, nonostante l'ipoteca sulla casa, ci ha sempre risposto che era impossibile.

    Quando abbiamo pagato l'ultima rata, nell'agosto del 99, abbiamo annunciato l'intenzione di chiudere il conto: ci sono voluti due incontri prima di riuscirci perché "quel direttore" era disposto a darci il conto a costo zero, libretto assegni gratis, fido senza problemi...

    Perché insulta la Sua residua intelligenza?

    Camerata, la smetta di insultare...

    la sua situazione personale, non può essere presa ad esempio, io non ho rossi e tantomeno pendenze e sono più che contento del mio conto online, fatto tra i primi correntisti in Italia su una banca virtuale, carta gratuita, assegni gratuiti, bancomat gratuito da qualsiasi sportello, fido...

    resta il fatto che ho più di un amico incazzato nero, per non parlare di una parente strettissima, che con un signor conto è stata trattata coi piedi da Banca ****** (grazie FreeFlag ) e alla fine lo ha chiuso stando in ballo mesi per le utenze, pagando non so quanto per la chiusura e infine dovendo prendere ferie per saldare 1,5 euro che a loro dire inizialmente non avevano calcolato... per non parlare della mancanza di comunicazione quando cambiano certe cose...

    suvvia per favore, quella di Bersani è solo una cosa buona e giusta, mi vuole convincere che sia sovrastimata, lo faccia, ma non scriva a vanvera

  9. #59
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Sulla maturità non ci permettiamo osservazioni... E' sulla "modernità" del comunismo che abbiamo forti dubbi.

    Un pò come la storia che i comunisti sono "progressisti"... Se c'è una parte politica conservatrice, attaccata ai privilegi ottenuti, contraria ad ogni cambiamento sono proprio i rossi.

    Un pò come la storia che i comunisti sono "democratici"... Pensi che adesso vi vogliono confezionare pure un partito...

    Che però mira ai voti del centro e spera di far fuori i "comunisti"...

    Evviva la maturità.
    Veramente ora di attaccati ai loro privilegi e di contrari a ogni cambiamento e modernizzazione stiamo vedendo notai, tassisti, assicuratori e farmacisti, per non parlare del gran capo brianzolo che è attaccatissimo al suo monopolio mediatico, che non esiste in nessun paese democratico progredito.

  10. #60
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,138
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,607
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zadig
    Camerata, la smetta di insultare...

    la sua situazione personale, non può essere presa ad esempio, io non ho rossi e tantomeno pendenze e sono più che contento del mio conto online, fatto tra i primi correntisti in Italia su una banca virtuale, carta gratuita, assegni gratuiti, bancomat gratuito da qualsiasi sportello, fido...

    resta il fatto che ho più di un amico incazzato nero, per non parlare di una parente strettissima, che con un signor conto è stata trattata coi piedi da Banca Intesa e alla fine lo ha chiuso stando in ballo mesi per le utenze, pagando non so quanto per la chiusura e infine dovendo prendere ferie per saldare 1,5 euro che a loro dire inizialmente non avevano calcolato... per non parlare della mancanza di comunicazione quando cambiano certe cose...

    suvvia per favore, quella di Bersani è solo una cosa buona e giusta, mi vuole convincere che sia sovrastimata, lo faccia, ma non scriva a vanvera
    Le facciamo notare, Kompagno, che nel post precedente scriveva testualmente: "non dica idiozie, se è ignorante in materia stia zitto".

    Circa la vanvera preferiamo sia Lei a scriverla.

    Venirci a raccontare del c/c on-line che notoriamente è un conto a costo zero che non concede affidamenti per argomentare presunte ragioni è proprio patetico.

    Provi a trattare con 4 o 5 banche come si fa di solito nelle aziende prima di parlare... Ogni trimestre ti arrivano 6-7 paginette piene di informazioni obbligatorie nelle quali ti annunciano "tempestivament"e che due mesi fa ti hanno aumentato il tasso di mezzo punto o le spese del bonifico di 50 cents.

    Provi a protestare, vanverone... Se hai il conto in rosso e non hai di che coprirlo ti conviene stare zitto.

    E subire.

    Basta. Ha ragione il Comandante. Discutere con in bambinetti post-brufolati è degradante.

    A non più rileggerLa...

 

 
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-03-10, 13:01
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-09-08, 23:52
  3. La delusione degli elettori del centrodestra
    Di ROSSO82 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-07-08, 15:17
  4. La lista Prodi attrae il 7% degli elettori di centrodestra
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-01-04, 01:43
  5. Sondaggio Gallup: il 63% degli italiani è soddisfatto di Berlusconi
    Di Michele64 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 02-06-02, 23:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito