User Tag List

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: su italia -germania ..

Ridendo castigo mores
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito su italia -germania ..

come spesso succede i padani vengono dilaniati da questo " nazionalismo pallonaro " che gli porta spesso o imbrancarsi con i terroni o a tifare l' avversario dell' italia per il riflesso pavloviano di vedere l' italia pallonara usata come vetrina di una italia in tutto il resto scadente . Eppure la questione e' molto piu' complessa e richiederebbe una valutazione piu articolata . non sara' certo il belletto pallonaro a cambiare i mali di questo paese cosi come dominare il footmondiale negli anni trenta non evito' alla ridicola italia fascista figure vergognose nelle cose serie.

sull' argomento ho ricevuto da una vecchia ( in realta' giovane ) " collaboratrice " della padania dei tempi di moncalvo questa bella lettera. La giovane attualmente vive in germania e ha visto questo " spettacolo" dall' interno di quel mondo che poi non e' tanto meno stupido di quello italiano.

Parli facile tu, che sei a casa, e che nell'82 eri anche più vecchio di me ora...io non c'ero, ma dubito che tu non sia stato contento nemmeno un po'. Poi tu hai la scusa che le cose le hai capite dopo, e invece io sarei quella che si è beccata in diretta la versione riveduta, corretta e pessimista alla n, delle suddette cose. Io del calcio me ne sbatto e lo sai. Ma questa partita andava vinta, per me hinc et nunc, chiaro? E poi senti: io sono "l'italiana strana" e quindi a me possono venire a dirmi tutto sull'italia e io gli devo dar ragione. E gliela do, quando ce l'hanno. Ma loro sono tanto meglio? alla fine, per il fatto di essere un'italiana intelligente devo anche lasciar fare agli altri i nazionalisti stupidi? a me, i miei connazionali non piacciono, ma non è che salvi qualcun altro. Posso solo fare "quella che ha gli occhi aperti" e parlare con altra gente che non li chiude. Per cui, a uno svedese che avanza una critica - ma poi dice che ha un governo di idioti - rispondo cont tranquillità. A un tedesco che alla domenica non può fare la spesa da NESSUNA PARTE e mi viene a dire "ma perché in italia chiudete i negozi a pranzo, andate a fare la siesta?" lo mando affanculo, scusa. Popolo di ottusi. Tra tutte queste bandiere tedesche, piazzate sulle bici e sulle macchine, e le croci uncinate il passo è breve. E non perché i tedeschi sono tutti nazisti ma solo perché sono ottusi e ligi all'autorità in modo ottuso. Ora è klisman che adorano, un tempo era un'omino coi baffi. Per motivi abbastanza ignoti. E comunque, io a un tedesco non gli dico nulla. Se ne incontro uno e parliamo, gli dico che ammiro che sono tutti in bici, anche se piove, e che le donne qui non prendono la macchina per fare 100m solo perché si devono mettere i tacchi o non sciupare la piega. E io le ammiro. Sono delle cavallone senza grazia ma sono stimabili. E lavorano tanto e bene e pure questo gli dico. Ma non venire a rompermi le palle con le segate sulle sieste, razza di crucco incolto, perché se lo fai dimostri solo di essere poco intelligente.
    Ora, hanno raccontato stronzate circa la storia di Frings. Che gli italiani avevano forzato la fifa per squalificarlo. Ora Frings è un idiota, che ha fatto sotto i riflettori quel che ho visto fare a mille tedeschi per strada, ossia la voce grossa, rimbombante di un'aggressività senza motivo, per la gioia d'aver battuto l'argentina (lo davano per scontato, erano così sicuri). Lo hanno punito come avrebbero punito chiunque, tipo il solito cretino di romanista alla derossi. No, eravamo noi, quelli dei mezzucci. Gli stessi a cui squalificarono totti per uno sputo che avevano visto solo in danimarca. Bene, io di totti dissi "Ben gli sta, cretino tracotante, a lui e a questo paese di stolti". Di Frings non dico nulla, ma mi aspetto che i tedeschi "ligi alle autorità" dicano quel che dissi io di totti. O che almeno stiano zitti. No, vengono a rompermi. E allora gli ci voleva la musata contro il muro che hanno preso ieri. (ed è stata bella forte, credimi) E per me i mondiali erano solo la partita di ieri, torno a farmi i cavoli miei.
    Del resto la metafora di "pane e cioccolata" è quella giusta.( il film di brusati ) Non discuto i concetti e lo sai. Ma siccome sono intelligente e tu mi chiedi di esserlo anche più di quanto non chiedevi a te stesso alla mia età, beh, il minimo che pretendo è di rivolgere la mia stima a gente che lo sia almeno quanto me. E con me questi tedeschi hanno chiuso.
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx

(graucho..:-))

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Forumista senior
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ora capisco perchè il giornale prima chiamato moncalvia, ora pappagonia, sia finito in questo stato....
    salucc

ps: sentirsi "italiana strana" è già qualcosa

Moderatore
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa chi sarebbe? La Stefana Stefani ?
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

Odiatore di dio
    E della peste della luce

Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

Ridendo castigo mores
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come al solito non avete capito niente .. Vi piace solo "il tifo" ma e' un tifo negativo in cui ovviamente non vincerete mai ne avrete mai una vostra immagine migliorata . Ad esempio se l' italietta fosse andata sotto vergognosamente forse che i tedeschi vi avrebbero considerati un po ' piu' diversi dai terroni ? ..
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx

(graucho..:-))

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragion pedagogica vuole che la caramella (leggasi mondiale) si dia a chi fa il bravo. L'italia continua a far la "cattiva", più o meno da quando è nata: in politica estera, in economia, in burocrazia etc. La felicità deve essere direttamente proporzionale alla capacità di produrre civiltà. Per questo è un'ingiustizia che l'italia vinca il campionato, perchè il suo popolo non merita di festeggiare. Non merita gioia. Non merita nulla. Solo un cappello a forma di orecchie d'asino e un gran calcio nel culo.

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da larth
    come al solito non avete capito niente .. Vi piace solo "il tifo" ma e' un tifo negativo in cui ovviamente non vincerete mai ne avrete mai una vostra immagine migliorata . Ad esempio se l' italietta fosse andata sotto vergognosamente forse che i tedeschi vi avrebbero considerati un po ' piu' diversi dai terroni ? ..
    Certo! Perchè dovrebbero considerarci diversamente? Cosa facciamo noi per prenderle concretamente le distanze da una certa concezione dello Stato e della società?
    Ognuno è ciò che desidera essere: i padani, oggi, desiderano essere equiparati al terzo mondo d'Europa.
    I catalani fanno qualcosa per dichiararsi estranei alla nazione spagnola. Così gli scozzesi rispetto agli inglesi. Noi no. Noi vogliamo essere itagliani e se ci accomunano ai terroni altro non dicono o fanno se non ciò che da noi espressamente richiesto.

Pastore degli Alberi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da larth
    Ad esempio se l' italietta fosse andata sotto vergognosamente forse che i tedeschi vi avrebbero considerati un po ' piu' diversi dai terroni ? ..

...hmmmm, di certo se l'itaglietta fosse andata sotto, il riposo degli Esseri della Terra di Mezzo non sarebbe stato impedito dalla banda di imbecilli starnazzanti, strombazzanti, rombanti e rompenti con tanto di stracci e stracciuoli al vento. E di lodi sperticate all'itaglia e all'itagliani a reti unificate, che credono di aver risolto così, all'itagliana, tutti i loro problemi anche di identità e di portafoglio. E, hummmm, credimi, indipendentemente dai crucchi vincenti, sarebbero già state queste molte ottime ragioni. Spero, hmmmm, che finisca tutto il 9 luglio.

Niente fretta.

Pastore degli Alberi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZENA
    Ragion pedagogica vuole che la caramella (leggasi mondiale) si dia a chi fa il bravo. L'italia continua a far la "cattiva", più o meno da quando è nata: in politica estera, in economia, in burocrazia etc. La felicità deve essere direttamente proporzionale alla capacità di produrre civiltà. Per questo è un'ingiustizia che l'italia vinca il campionato, perchè il suo popolo non merita di festeggiare. Non merita gioia. Non merita nulla. Solo un cappello a forma di orecchie d'asino e un gran calcio nel culo.

uhmmm, concordo e quoto al 150 per cento.

Niente fretta.

Padania libera dai padioti
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZENA
    Zena quì ti sbagli.Ognuno si crogiuola nelle gioie che si merita.Queste gioie urlate con cadute di stile profuse in gran quantità, questo senso di inferiorità mai sopito , questo desiderio di rivalsa che esplode improvvisamente in cori e grida scimmiesche, è tutto ciò che rimane a un popolo di sfigati che per una notte un giorno un pomeriggio riacquistano un pò di fiducia in se stessi.

Una fiducia immotivata naturlamente e figlia della povertà culturale che l' ha prodotta.

Quello di cui i tedeschi si devono vergognare è quella incapacità di riconoscere la loro inferiorità tecnica che unicamente ha prodotto il risultato finale.

Insomma una caduta di stile .... tremendamente italiana

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sentite, i tedeschi "ruttano e scoreggiano", fanno pantagrueliche mangiate di Kartoffen e bevono birra fino a strafogarsi...e poi quel loro allenatore, come si chiama? ecco proprio quello li, mi sembra un agenze della Ghestapo , e perdinci viva l'italia no per carità, ma
    abbasso la Germania

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima