Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Feliks
credo la prima
in tal caso non vedo davvero il problema per chi è del nord,resta il fattore sociale ma è un discorso differente.Se si tratta di enti che hano l'autorizzazione di usufruire delle prestazioni dei "volontari" è un altro discorso.
Afd ogni modo quando si parla diservizio civile mi viene sempre da citare Ferretti. :K
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il_Grigio
Una info. Il grafico si riferisce all'origine dei richiedenti o alla dislocazione territoriale dell'ente?
La seconda.
Gli enti propongono un progetto, poi si decide quali accettare (sul sito del SCN ci sono tutte le varie procedure).
Evidentemente qualcuno ai piani alti tende a interpretare il servizio civile come una maldestra pezza alla disoccupazione giovanile meridionale.
Niente, volevo sfogarmi. Ecco tutto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Paolo82
Scusami,ma se hai questa concezione del tuo lavoro perchè lo fai? :confused:
Del mio lavoro? Casomai inizio ad avere una pessima impressione del mio datore di lavoro (nel senso più ampio del termine), l'Ufficio Nazionale del Servizio Civile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da DiegoVerona
La seconda.
Gli enti propongono un progetto, poi si decide quali accettare (sul sito del SCN ci sono tutte le varie procedure).
Evidentemente qualcuno ai piani alti tende a interpretare il servizio civile come una maldestra pezza alla disoccupazione giovanile meridionale.
Niente, volevo sfogarmi. Ecco tutto.
Mah, assistenzialismo della peggior specie. Anche perchè sono sicuro che ci sarà il furbo che ti da metà del compenso e ti fa stare a casa....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da DiegoVerona
Del mio lavoro? Casomai inizio ad avere una pessima impressione del mio datore di lavoro (nel senso più ampio del termine), l'Ufficio Nazionale del Servizio Civile.
Se lo vivi come un lavoro,non vedo perchè lamentarsi della concezione assistenzialista del servizio civile soltanto perchè favorirebbe le regioni del sud,è poco coerente.
Se invece ti interessi all' aspetto volontaristico,non capisco perchè inserirsi in un progetto stipendiato come quello del servizio civile.
Ninete di personale,ma questo sistema del servizio civile in generale mi piace veramente poco.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Paolo82
Se lo vivi come un lavoro,non vedo perchè lamentarsi della concezione assistenzialista del servizio civile soltanto perchè favorirebbe le regioni del sud,è poco coerente.
Se invece ti interessi all' aspetto volontaristico,non capisco perchè inserirsi in un progetto stipendiato come quello del servizio civile.
Ninete di personale,ma questo sistema del servizio civile in generale mi piace veramente poco.
Lo vivo come un lavoro perché mi pagano, e quindi mi applico come se fosse un lavoro (parlando in termini legali non lo è). Dopo tutto un compenso (piuttosto simbolico, visto che si parla di 433 euro al mese) mi sembra più che congruo per chi si impegna per 30 ore la settimana.