La vittima è una donna ispanica di 42 anni Naomi arrestata e rilasciata a New York E' stata fermata nella sua casa di Park Avenue. L'accusa è di aver colpito alla testa una sua assistente. Rilasciata. Ma rischia 7 anni STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO


Naomi Campbell arrestata a New York
NEW YORK- Naomi Campbell arrestata e poi rilasciata, senza cauzione, a New York. La top-model era stata accusata d'aggressione per aver colpito alla testa, ferendola, con un telefonino una cameriera, sospettata di rubarle dei vestiti La Campbell s'è dichiarata, tramite il suo difensore, non colpevole. Durante l'udienza di fronte alla corte criminale di Manhattan, il giudice ha concesso alla Campbell, di nazionalità britannica, di tenere il proprio passaporto, accogliendo la tesi del difensore della Campbell, che ha sostenuto l'inutilità del provvedimento in quanto la sua assistita sarebbe troppo famosa per poter lasciare il paese di nascosto.
La modella rischia teoricamente fino a 7 anni di carcere.
I FATTI- L'episodio contestato s'è svolto nell'appartamento della Campbell, a Park Avenue: la cameriera, Ana Scolavino, 42 anni, di origine ispanica, è stata colpita alla testa ed ha dovuto essere medicata in ospedale (con una sutura di quattro punti). La polizia ha quindi arrestato la modella, portandola in manette in commissariato e da lì in tribunale. Parlando ai giornalisti, il legale della Campbell, David Breitbart, ha raccontato che c'è stato un alterco tra la modella e la cameriera, dopo che Naomi aveva deciso di licenziarla per una serie di furtarelli nel suo appartamento. Secondo Breitbert, la Scolavino si sarebbe ferita da sola apposta per montare il caso.


PRECEDENTI La «pantera nera» , 35 anni, non è nuova a problemi del genere, e a fine anni '90 è stata anche in cura per tenere sotto controllo la sua aggerssività. Naomi ha avuto occasione in passato di giustificare il suo cattivo carattere con i rapporti, praticamente inesistenti, con i genitori : «Mio padre non l' ho mai conosciuto, mia madre l' ho vista poco» disse nel giugno del 2000 a Barbara Walters per l' ABC. I suoi eccessi sono stati legati anche aun lungo periodo di dipendenza dagli stupefacenti. Ma, in particolare, la top sembra avere un rapporto difficilissimo con cameriere ed assistenti, con cui spesso arriva a contatti diretti abbastanza cruenti.

BIOGRAFIA - Naomi Campbell , è nata il 22 maggio 1970 a Streatham, a sud di Londra e ha studiato alla London Academy For Performing Arts. E' di origine afro-giamaicana, ma , per via paterna, scorre anche del sangue cinese nelle sue vene. E' stata una delle più importanti top-model della fine degli anni ottanta. La sua prima apparizione davanti al grane pubblico è avvenuta nel febbraio 1978, quando ebbe una parte in un video musicale di Bob Marley per la canzone «Is This Love?». E' stato stimato che nella sua carriera di modella abbia guadagnato 28 milioni di dollari.
02 aprile 2006