Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito Importanti precisazioni di Max Ferrari ad affaritaliani.it

    Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

    Gentile Direttore
    Viste le reazioni accesissime (Calderoli, Castelli, Galli) che hanno seguito la mia intervista pubblicata settimana scorsa su "Affaritaliani" terrei a fare un paio di precisazioni:
    Ribadisco la mia convinzione che la Lega è un partito che finirà per dividersi e sciogliersi per questioni politiche ed economiche e ribadisco che a mio parere moltissimi degli attuali onorevoli, già ideologicamente vicini a Forza Italia, finiranno per confluire in quel partito.
    L'essenza del mio pensiero è dunque fedelmente riportata dall'articolo, ma (forse anche data la lunghezza del colloquio telefonico) alcune mie frasi espresse con formula dubitativa e con l'ultilizzo del condizionale, sono state semplificate e riportate come affermazioni.
    In particolare non ho affermato che la Lega ha spostato la sua sede legale a Roma (questa è una voce tutta da verificare, come detto all'intervistatore) e, tra i problemi economici citati (minore rimborso elettorale) ho parlato di una serie di persone che vantano crediti importanti con via Bellerio (me in primis).
    Quindi è vero che ho parlato di debiti e creditori, ma non ho affermato che la Lega è sommersa dai debiti.

    Piccole differenze che non avrei neppure sottolineato, ma visto che la libertà di espressione e di stampa sono sempre sotto attacco e visti i durissimi attacchi personali al sottoscritto (definito addirittura "malato di mente" dal Sen. Galli) mi preme fare le sopraelencate precisazioni.

    Con stima
    Max Ferrari

    - Siamo lieti delle parole di stima del dottor Ferrari, che volentieri ricambiamo. Anche per questo, ricevuta la sua lettera, è stata riletta la documentazione relativa all’intervista, da cui emerge che nessuna frase espressa al condizionale è stata volta in modo affermativo, ma che sono state, semmai, semplicemente sintetizzate, per ovvie ragioni di spazio, le parole del dottor Ferrari. Il quale peraltro conferma che l'essenza del suo pensiero è stata fedelmente riportata dall'articolo.

  2. #2
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito


  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Mar 2006
    Messaggi
    173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Patriota
    Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

    Gentile Direttore
    Viste le reazioni accesissime (Calderoli, Castelli, Galli) che hanno seguito la mia intervista pubblicata settimana scorsa su "Affaritaliani" terrei a fare un paio di precisazioni:
    Ribadisco la mia convinzione che la Lega è un partito che finirà per dividersi e sciogliersi per questioni politiche ed economiche e ribadisco che a mio parere moltissimi degli attuali onorevoli, già ideologicamente vicini a Forza Italia, finiranno per confluire in quel partito.
    L'essenza del mio pensiero è dunque fedelmente riportata dall'articolo, ma (forse anche data la lunghezza del colloquio telefonico) alcune mie frasi espresse con formula dubitativa e con l'ultilizzo del condizionale, sono state semplificate e riportate come affermazioni.
    In particolare non ho affermato che la Lega ha spostato la sua sede legale a Roma (questa è una voce tutta da verificare, come detto all'intervistatore) e, tra i problemi economici citati (minore rimborso elettorale) ho parlato di una serie di persone che vantano crediti importanti con via Bellerio (me in primis).
    Quindi è vero che ho parlato di debiti e creditori, ma non ho affermato che la Lega è sommersa dai debiti.

    Piccole differenze che non avrei neppure sottolineato, ma visto che la libertà di espressione e di stampa sono sempre sotto attacco e visti i durissimi attacchi personali al sottoscritto (definito addirittura "malato di mente" dal Sen. Galli) mi preme fare le sopraelencate precisazioni.

    Con stima
    Max Ferrari

    - Siamo lieti delle parole di stima del dottor Ferrari, che volentieri ricambiamo. Anche per questo, ricevuta la sua lettera, è stata riletta la documentazione relativa all’intervista, da cui emerge che nessuna frase espressa al condizionale è stata volta in modo affermativo, ma che sono state, semmai, semplicemente sintetizzate, per ovvie ragioni di spazio, le parole del dottor Ferrari. Il quale peraltro conferma che l'essenza del suo pensiero è stata fedelmente riportata dall'articolo.

    CHE SIGNIFICA?!?!?! anche l'unico coerente fino a oggi sta ritrattando!??!

  4. #4
    Pastore degli Alberi
    Data Registrazione
    22 Apr 2006
    Messaggi
    221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apuania
    CHE SIGNIFICA?!?!?! anche l'unico coerente fino a oggi sta ritrattando!??!
    hmmmm... certe affermazioni categoriche sarebbero state molto difficili da sostenere in eventuale sede - ahemmm - legale... più prudente fare un passo indietro, no?...

    Niente fretta.

  5. #5
    www.noterdechedelada.net
    Data Registrazione
    16 Mar 2005
    Località
    al di qua dell'adda
    Messaggi
    2,196
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbalbero
    hmmmm... certe affermazioni categoriche sarebbero state molto difficili da sostenere in eventuale sede - ahemmm - legale... più prudente fare un passo indietro, no?...

    Niente fretta.
    o è così o affari.it aveva interesse a calcare la mano.

    Le ipotesi stanno in piedi tutte e due e sono entrambe comprensibili, anche considerando le riciheste pesantucce in denaro che fanno alcuni noti personaggi.
    Valtrumplino sicuramente

    Lombardo forse

    Padano..per quel che resta

    Italiano MAI!

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbalbero
    hmmmm... certe affermazioni categoriche sarebbero state molto difficili da sostenere in eventuale sede - ahemmm - legale... più prudente fare un passo indietro, no?...

    Niente fretta.
    o forse più semplicemente quando si ha a che fare con dei mafiosi di merda è sempre meglio stare coperti

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Mar 2006
    Messaggi
    173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbalbero
    hmmmm... certe affermazioni categoriche sarebbero state molto difficili da sostenere in eventuale sede - ahemmm - legale... più prudente fare un passo indietro, no?...

    Niente fretta.
    chiaro. ora capisco, grazie!
    "alla prima risposta al fuoco" della lega si "sta coperti"...evidentemente erano frasi un po' troppo gratuite e poco fondate...

  8. #8
    uno, nessuno, centomila
    Data Registrazione
    10 Apr 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,010
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Birrafondaio
    o è così o affari.it aveva interesse a calcare la mano.

    Le ipotesi stanno in piedi tutte e due e sono entrambe comprensibili, anche considerando le riciheste pesantucce in denaro che fanno alcuni noti personaggi.
    Affari italiani, ha una lunga tradizione in fatto di "scoop antilega"!! Redazione piena di terroni di sinistra (a cominciare dal direttore)!!

  9. #9
    Rifondazione Leghista
    Data Registrazione
    25 Jun 2006
    Messaggi
    1,028
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apuania
    chiaro. ora capisco, grazie!
    "alla prima risposta al fuoco" della lega si "sta coperti"...evidentemente erano frasi un po' troppo gratuite e poco fondate...
    Già, il passo tra la libertà di stampa e di espressione e la querela per calunnie con conseguente richiesta di danni è piuttosto breve. E le dichiarazioni registrate sono difficilmente sconfessabili in sede di giudizio.... Meglio lanciare il sasso e nascondere il braccio.
    Il coraggio di 50 conigli che scappano...

  10. #10
    Gioventù Universitaria
    Data Registrazione
    14 Jun 2005
    Località
    Roma giovuniv.giovani.it
    Messaggi
    1,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Evidentemente non avete mai avuto a che fare con la stampa.

    La vostra ignoranza e' davvero colossale.
    Lorenzo Proia
    Responsabile Ufficio Stampa Lega Nord Toscana
    Coordinatore Zoonale GnP
    Vice Coordinatore Movimento Giovani Toscani

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito