te ne saresti andato a orosei e avresti pagato meno!!!!!!
te ne fossi andato a orosei e avresti pagato meno!!!!!
quale è la giusta??![]()

te ne saresti andato a orosei e avresti pagato meno!!!!!!
te ne fossi andato a orosei e avresti pagato meno!!!!!
quale è la giusta??![]()

Se fossi andato a Orosei avresti pagato meno!
il resto non è italiano

la prima, a patto che dipenda da un'ipotetica.
es: se tu mi avessi dato retta, te ne saresti...etc etc
è anche giusto dire : se tu fossi andato a orosei avresti pagato meno.
la tua seconda è invece sbagliata tout court.

passaparola

eh dipende dal senso della premessaOriginariamente Scritto da Perdu
![]()
tipo "se mi avessi ascoltato...te ne saresti andato a orosei e avresti pagato meno!!!!!!"
o "cazzo! te ne fossi andato a orosei.... e avresti pagato meno!!!!! (pirla!)"![]()

ovviamente,ma perdu normalmente parla il sardo che è un'altra lingua..Originariamente Scritto da Nanths
![]()

mi è stato dato della pecora, da un noto forumista che possiede i poster di tutti i savoia dalla preistoria al 2500, perchè io ho scritto la prima frase, corretta da lui con la seconda, senza mettere uno straccio di SE!
![]()
![]()

Non è chiaro quello che hai dettoOriginariamente Scritto da Nanths
ad ogni modo possono andare bene entrambe,senza conoscere lil contesto la prima ha un valore molto più speculativo,la seconda semplicemente ipotetico/irrealistico.Ci vuoel qualcosa prima comunque,cosi' non si reggono.

infatti, la seconda così come è scritta è SEMPRE sbagliata: ci vuole un "se" all'inizio...Originariamente Scritto da Paolo82

ecco il post incriminato!
non venirci più in sardegna non è che piangeremo!
e poi, se sei così intelligente ad andare in un posto dove TUTTI sanno che ti spennano, perchè è un posto solo per vips, cazzi tuoi non è che vuoi fare il vip e poi non hai i soldi! te ne saresti andato a orosei a avresti pagato una bottiglia di acqua nemmeno 1000 lire al bar!
heeee voi monarchici!
![]()