Sondaggio per intellettuali e amanti del cinema d'essai e delle pellicole impegnate.
Per me il migliore è "Fantozzi contro tutti", che mi sono appena scaricato.
Mitiche le scene con Diego Abatantuono nel ruolo di Cecco, il nipote del fornaio.![]()
Da vergognarsi
Insufficiente
Passabile
Buono
Molto Buono
Mai visto un genio così!

Sondaggio per intellettuali e amanti del cinema d'essai e delle pellicole impegnate.
Per me il migliore è "Fantozzi contro tutti", che mi sono appena scaricato.
Mitiche le scene con Diego Abatantuono nel ruolo di Cecco, il nipote del fornaio.![]()
Io opto per "Superfantozzi"...![]()

Fantozzi contro tutti.
VALSESIA libera.. Paolo Tiramani

I primi tre quasi alla pari (un infinitesima preferenza per il secondo) poi a scendere

ho votato per il secondo.
personaggi come il Duca Conte Piercarlo Ing. Semenzara, ed il sadico cinefilo Guidobaldo M. Riccardelli sono entrati oramai nel mito.
assieme alla più celebre frase del cinema italiano di tutti i tempi:
"La corazzata Potiomkin E' UNA CAGATA PAZZESCA!"![]()

assolutamente d'accordoOriginariamente Scritto da neroblu
per non dimenticare l'ira funesta del porporato
o ivan il terribile 25mo discendente diretto di ivan il terribile primo specializzato nella caccia al mugiko e fucilato come controrivoluzionario dai bolscevichi
per non parlare della contessina serbelloni mazzanti vien dal mare ecc ecc ecc
assolutamente d'accordo con neroblu e durrutibus...![]()

"Si chiamava Ivan il Terribile XXXII, discendente diretto di Ivan il Terribile I, appartenuto allo zar Nicola, leggendario campione di caccia al mugiko nella steppa e fucilato come nemico del popolo durante la Rivoluzione d'Ottobre sulla Piazza Rossa...".Originariamente Scritto da durrutibus
![]()

collega.... grazie mille, non ho tutta sta memoria....Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg

In realtà ricordavo solo 32° e non 25°, il resto è googleOriginariamente Scritto da durrutibus