Scusate il patriottismo esasperato ma...
FORZA AZZURRI!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()

Scusate il patriottismo esasperato ma...
FORZA AZZURRI!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()

Suvvia, sono professionisti dello sport. Non credo possano essere assimilati a quella mentalità.
Ammetto invece che questa nazionale, per come è composta, non risulta rappresentativa del paese, nonostante i suoi indubbi meriti.
Evidentemente qualcuno non ha ben chiaro in mente come si autopercepisce la nazione francese: una nazione di cui chiunque può far parte. Durante la rivolta delle banlieues molti di quei cittadini di origine africana, magrebina etc. agitavano dei cartelli con la scritta "Je suis français", per ricordare a tutti che lì sono nati. Se sei nato in Francia, se hai sempre vissuto in Francia, se parli francese e mangi francese, allora non puoi essere altro che un francese.

[QUOTE=Jean Fourier]Suvvia, sono professionisti dello sport. Non credo possano essere assimilati a quella mentalità.
Lo so ma fammi fare un pò di baccano da tifoso..![]()
![]()
Ammetto invece che questa nazionale, per come è composta, non risulta rappresentativa del paese, nonostante i suoi indubbi meriti.

Sono cittadini francesi.
Infatti sono stati i francesi ad inventare il concetto di cittadinanza. Per loro la cittadinanza equivale senza riserve ad essere francesi.Originariamente Scritto da bsiviglia

Sì, sono cittadini francesi, ma non ancora la maggioranza dei cittadini francesi, anche se fra trent'anni probabilmente lo saranno diventati.

Bè comunque è una nazionale africana ,non francese, nonostante leggi e leggine.
La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

molti NON sono nati in Francia cmq

Originariamente Scritto da bsiviglia
i giocatori francesi di religione islamica Non sono francesi
essi appartengono alla HUMMA islamica, chi appartiene alla nazione dell'islam non ha il dovere di rispettare le leggi di nessun stato ma solo ed esclusivamente le leggi del corano
PS vale anche x Ribery, francese convertito di razza bianca.....