Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Furia tedesca: "Mafia in finale"

    Furia tedesca: "Mafia in finale"
    L'edizione online di Die Zeit titola scandalosamente così, senza accettare la sconfitta di Dortmund. Il Reinische Post carica la Francia: "Rivoluzione francese"
    L'articolo incriminato di Die Zeit. zeit.de
    L'articolo incriminato di Die Zeit. zeit.de
    DUSSELDORF (Germania), 7 luglio 2006 - Mancano due giorni alla grande finale di Berlino. Stampa e media tedeschi puntano l'obiettivo su Italia-Francia, anche se sono ancora la Germania e il suo futuro gli argomenti più dibattuti.
    Il Die Welt sulla sfida tutta latina mette in risalto la potenza delle due difese e la qualità del centrocampo. Per Diego Armando Maradona non c'è dubbio: "Il più forte del Mondiale è Fabio Cannavaro", mentre una pagina intera viene dedicata a Marcello Lippi, "L'uomo che ha creato una nuova Italia". Un dettagliato reportage sul c.t. e la sua squadra imbattuta da 24 partite. La Francia e i suoi "vecchi" campioni sono invece definiti i "moschettieri", capaci di tutto grazie alla loro esperienza.

    Il Rheinische Post esalta molto di più le qualità di quella che chiama "La rivoluzione francese" e propone un precedente triste: la sconfitta nella finale dell'Europeo 2000, con tanto di tabellino e cronaca dettagliata. Insomma, paghiamo cara l'eliminazione della Germania, un campanello d'allarme in vista della fida di Berlino dove è presumibile che gli spettatori tedeschi tiferanno per Zidane e compagni.

    "Klinsi deve rimanere!", urla la Bild, rivolgendosi a Jurgen Klinsmann,
    ignorando la Nazionale. Ma questa volta, la palma del peggiore spetta al Die Zeit. Sul sito online svetta un titolo vergognoso: "Mafia in finale", direttamente collegato a "Moggiopoli". Prepariamoci quindi a una nuova ondata di assalti. Ormai è assodato: la Germania, intesa come Nazione, non sa perdere. La presunzione di avere già vinto questo Mondiale ha evidentemente fatto perdere la testa a tutti.
    dal nostro inviatoGaetano De Stefano

  2. #2
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ora stanno diventando patetici

  3. #3
    La Dea dell'Amore di POL
    Data Registrazione
    12 Oct 2005
    Località
    I'm just a singer with a song, how can I try to right the wrong?
    Messaggi
    11,844
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che si attaccassero al Wurstel!

  4. #4
    Dragon ghost
    Data Registrazione
    16 Nov 2004
    Località
    Hurqalya
    Messaggi
    2,992
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MiLeSsA
    Che si attaccassero al Wurstel!
    Bè, anche quest'affermazione è alquanto patetica...

  5. #5
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito




    Screenshot della pagina in questione, notare il messaggio in evidenza in alto please

  6. #6
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Nulla di strano, è chiaro ke un paese sull'orlo del crollo si attacchi al calcio...

    ripeto si pensi all'argentina dal 78 all'86, 2 mondiali vinti, fra assassini e fame....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  7. #7
    La Dea dell'Amore di POL
    Data Registrazione
    12 Oct 2005
    Località
    I'm just a singer with a song, how can I try to right the wrong?
    Messaggi
    11,844
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Puma
    Bè, anche quest'affermazione è alquanto patetica...
    Degna risposta ai loro patetici comportamenti da bambini che quando perdono pestano i piedi!

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Riporto qualche stralcio del racconto di un mio amico di Bologna, che con altri due è stato a Dortmund:

    "A quanto pare facciamo veramente colpo... Visto che dalle h.17 fino all'ingresso nello stadio non faremo altro che essere fermati dai krukki per far foto con loro le loro mogli, ragazze, figli, firmare bandiere e palloni, mi aspetto che qualcuno mi offra pure la figli in sposa... Tutti ci prendono in giro molto civilmente, pochissimi ci insultano... sono sbalordito"

    "Noi troviamo i nostri posti nell'angolo compreso tra i distinti e la curva, dietro alla porta dove sono avvenuti i gol, i tifosi sono mischiati (gli italiani sono solo 5.000), attorno a me ci sono ragazzi e tifosi tedeschi i quali, prima dell'inizio della partita ci porgono la mano augurandoci buona fortuna e che vinca il migliore"

    "quando ci ricomponiamo dai festeggiamenti (si fa per dire), l'arbitro fischia la fine, i tifosi tedeschi muti ma fieri si voltano verso di noi e... ci porgono la mano in segno di felicitazione sportiva "Kongratualzionen!!!!" mi trovo inaspettatamente a stringere mani e battere 5 alti all'avversario che riconosce sportivamente la sconfitta e pure ti augura buona fortuna per la finale..."

    Dopo la partita:

    "Rimaniamo nello stadio per 45 min , per ricordare, analizzare, commentare il nostro vissuto, le sensazioni, le emozioni

    Lo stadio dista 5 km dal centro di Dortmund, la strada è costellata di locali, pub, pizzerie e chioschi; per tutto il tragitto non abbiamo fatto altro che stringere mani , autografare palloni , prenderci i complimenti di tutti i tedeschi di qualunque sesso, età e razza per la grande impresa , tantissimi ci augurano buona fortuna per la finale di Berlino

    Sono veramente ammirato e stupefatto per un grado tanto alto di civiltà."

    Evidentemente sono stronzi solo i giornalisti, in Germania.

  9. #9
    La Dea dell'Amore di POL
    Data Registrazione
    12 Oct 2005
    Località
    I'm just a singer with a song, how can I try to right the wrong?
    Messaggi
    11,844
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A quanto pare sì...

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 May 2009
    Messaggi
    3,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il titolo del thread e' sbagliato, eccone uno piu' appropriato:

    Gaetano De Stefano: ignorante e cazzaro

    Mi spiego: l'articolo sul Die Zeit, che e' un giornale di sinistra serio - e' in realta' una satira sull'esistenza di teorie complottistiche che coinvolgerebbe la FIFA e TUTTE le squadre partecipanti compresa la Germania, volte a far vincere la coppa all'Italia - che a causa di calciopoli rischia di "sparire" dallo scenario internazionale per alcuni anni, provocando un danno economico notevole alla Fifa e al mondo calcistico in generale.

    Nell'articolo in seconda pagina, nell'ultimo capitolo "Mord von hinten" si parla dell'orso BRUNO che sarebbe stato assassinato dalla mafia mentre si recava in Germania per svelare il complotto. Un altro indizio, sempre in seconda pagina in fondo, che prova il carattere satirico dell'articolo:

    Il link all'articolo Passt auch: Nieder mit den Realisten. Verschwörungstheorien haben Hochkonjunktur

    non significa altro che:

    Vedi anche: Abbasso i realisti. Le teorie complottistiche hanno una congiuntura favorevole


    Insomma, il giornalista ironizza sulla mentalita' tedesca (....ma anche italiana).
    Ci sono persone su questo forum...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 187
    Ultimo Messaggio: 17-11-12, 00:09
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-12-07, 00:21
  3. Stampa tedesca:"Mafia in finale"
    Di Der Wehrwolf nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-07-06, 17:38
  4. marines "fusi" a furia di anfetamine e alcool...
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-06, 11:54
  5. "Iran nazista!!!!" se lo dice Furia Colomba....
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-12-05, 17:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito