Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 122122
Risultati da 211 a 216 di 216
  1. #211
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio
    Ricordati di visitare:

    Palazzo Madama

    Il primo parlamento italiano

    il Museo Egizio dopo quello del Caito il piu' importante museo sull'Antico Egitto -

    il Museo del Cinema nella Torre Antonelliana

    Il Museo del Risorgimento il piu' importante in Italia

    Piazza San Carlo

    ---------------------

    Un bel pranzo al Ristorante al Cambio sarebbe ottimo magari facendosi riservare il posto che occupava abitualmente il Conte di Cavour contrassegnato da una coccarda tricolore.Grande disponibilita' di tutti i vinirossi piemontesi il massimo nei vini rossi anche sopra i francesi !Presenza del Sommellier per i consigli.

    Vuoi bere una buona cioccolata ?: ovunqe a Torino ma soprattutto al BICERIN
    vicno alla Chesa dell'Annunziata.Servono anche una bomba calorica inventata dal Conte di cavour: caffe', cioccolata,panna e cognac : si chiama A bicerin ad Cavour ! Lo preneda al mattino starda facendo verso il parlamento..........
    E NON DIMENTICARSI DI FARE UN GIRO ALLE PORTE PALATINE....simbolo bella ROMANITA' di AUGUSTA TAURINORUM...ed a lato di fianco al Duomo dove è custodita la SACRA SINDONE...vi sono i resti dell'anfiteatro Romano...., poi se si vuole fare un giro della nostra MEMORIA Piemontese....il Museo Pietro Micca è d'obbligo, si visitano i cunicoli della guerra di contromine dell'Assedio di Torino del 1706..dove EROICAMENTE TORINO sconfisse la Francia di un tal Re Sole..., e poi SUPERGA nel male e nel bene.....quando la vedo so di essere a CASA...

  2. #212
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    4,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E piazza Carlo Alberto, la piazza che conserva gelosamente una targa di marmo dedicata a Nietzsche.

  3. #213
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Feb 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio
    Torino mi e' appparso come un incubo...............geometrico ! Mamma come e' brutta salvo la zona del Valentino !
    beh,ce ne sono zone che in bellezza superano quella del Valentino.Tutto il centro è bellissimo,dal lungo Po della Gran Madre fino al quadrilatero romano.
    Geometrico?e meno male,io riesco a perdermi a Torino che è quadrata,sarebbe un incubo se non lo fosse
    Torino è una città che si ama o si odia,io personalmente l'adoro anche perchè mi ricorda Parigi che amo (invece voi,visto il clima calcistico mi odierete )
    Torino non la si riconosce piu perchè ,a causa delle Olimpiadi,hanno cambiato l'intera urbanistica,sottopassaggi sbucati dal nulla,rase al suolo sopraelevate,rotonde ovunque,distrutte addirittura antiche fabbriche di fine '800 per i famosi villaggi olimpici e centri commerciali annessi..
    maledetto Chiamparino

  4. #214
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    TORINO e ROMA le città che AMO DI PIU'..le citta in cui mi SENTO A CASA...

  5. #215
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano_Trento
    Trento è stupenda se hai passato i 30 anni, hai una famiglia e dei figli.
    Hai i vantaggi della città e le comodità del piccolo centro, per cui..

    E' piuttosto "calma" e "anonima" sul fronte dei divertimenti in città, quello sì, per cui se hai 20 anni non è il massimo.. Ma definirla deprimente proprio no.

    Beh diciamo allora che e' un poco triste ! Grigia ! La le mie sono state solo visite di qualche ora e non ci ho mai soggiornato.

  6. #216
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rosanera
    beh,ce ne sono zone che in bellezza superano quella del Valentino.Tutto il centro è bellissimo,dal lungo Po della Gran Madre fino al quadrilatero romano.
    Geometrico?e meno male,io riesco a perdermi a Torino che è quadrata,sarebbe un incubo se non lo fosse
    Torino è una città che si ama o si odia,io personalmente l'adoro anche perchè mi ricorda Parigi che amo (invece voi,visto il clima calcistico mi odierete )
    Torino non la si riconosce piu perchè ,a causa delle Olimpiadi,hanno cambiato l'intera urbanistica,sottopassaggi sbucati dal nulla,rase al suolo sopraelevate,rotonde ovunque,distrutte addirittura antiche fabbriche di fine '800 per i famosi villaggi olimpici e centri commerciali annessi..
    maledetto Chiamparino
    L'ultimo mio soggiorno fu una diecina di anni fa.La mia impressioen fu quella di una citta' un poco tetra come quelli che l'avevano creata nel 700 ! Torino respinge ...........................ma "de gustibus".............................

 

 
Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 122122

Discussioni Simili

  1. La città dove mi avvicino minacciando...
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-06-11, 15:51
  2. Città più sicure? Ma dove?
    Di Alex il Rosso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 14-07-08, 15:32
  3. La città dove si vive meglio??
    Di Matteoblu nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-11-07, 17:03
  4. Ma nella città/paese dove abitate...
    Di Charlie Brown nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 12-09-05, 12:25
  5. la città dove vivreste un amore
    Di sacher.tonino nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 29-08-03, 12:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito