Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: LETTERA DI TILGHER

  1. #1
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito LETTERA DI TILGHER

    Caro Francesco,

    ho meditato a lungo in questi giorni sulle varie notizie apparse sui giornali, sulle falsità sparse a piene mani sulla mia persona, sui motivi che mi hanno spinto ad aderire con il Fronte sociale Nazionale a La Destra e sulle ragioni del mio impegno militante da una vita.

    Devo inizialmente scusarmi con te se questa lunga riflessione ha comportato dei ritardi nella mia decisione e quindi ti ha reso difficile la gestione dei rapporti con i tanti che ti chiedevano una tua ufficiale presa di posizione.

    Non è facile però nel turbinio delle passioni, dettate dalla volontà di non dare tregua agli ignavi ed ai nemici dell’Italia, capire quale via percorrere per la crescita e l’affermazione delle proprie idee. Oggi, a mente fredda, mi rendo conto che la partecipazione alla competizione elettorale per le regionali del Lazio da parte mia non ha senso. Il mio impegno è politico e non amministrativo, scendere in squallide polemiche storiche, con chi non ha argomenti tecnici e politici da mettere in campo,con chi non sa e non vuole ascoltare e capire quello che viene detto ed è capace solo di faziosità preconcetta, non mi appassiona.

    Se fossi sceso in campo avrei voluto rappresentare le istanze sociali di una nazione ormai allo stremo, avrei voluto portare sulla scena politica uno stile diverso improntato ad eticità e solidarietà, avrei voluto indicare agli Italiani la via per essere uniti e coesi in uno strumento politico che è a loro disposizione: La Destra.

    Come vedi tutti temi politici che hanno bisogno di una platea più ampia e più vasta: la platea di tutti gli Italiani, per poi sognare un mondo diverso.

    La politica sta cambiando, il fronte sta cambiando, il confronto non è più tra est ed ovest, tra sinistra e destra, ma tra chi detiene le risorse e le genti, tra nord geopolitico e sud. I popoli, compreso il nostro, ormai succubi dei poteri forti sono per lo più “affamati” o di cibo, come nella drammatica situazione del terzo e del quarto mondo, o di valori, come nel cosiddetto occidente.

    Noi abbiamo il dovere di costruire il partito della gente che reintroduca l’etica nella politica, che unisca tutti gli Italiani che non vogliono essere schiavi delle lobbies di potere,qualunque sia stato il loro passato politico, che vogliono costruire lo stato sociale, ovvero lo stato delle pari opportunità, della libertà personale nel contesto equilibrato delle libertà comunitarie, della partecipazione ovvero lo stato della democrazia integrale.

    Tutto questo però potrà avvenire solo quando avremo fatto i conti veri con la nostra storia di un recente passato cioè con due date che hanno rappresentato la caduta della tensione nazionale e la frattura dello stesso principio di unità: 8 settembre 1943 e 25 aprile 1945.

    Ci vuole coraggio e impegno!!

    Io sono pronto. A te l’arduo compito della battaglia regionale per rivendicare la tua legittima volontà di rivalsa ma anche per portare la tua esperienza e capacità in un’importante regione ma soprattutto per improntare la tua azione a questi principi fondamentali.

    Grazie per l’opportunità che mi hai offerto nell’invitarmi alla competizione elettorale, ma preferisco impegnarmi nella costruzione di un partito capace di affrontare la grande scommessa per l’Italia.

    Ne riparliamo alle politiche.

    Una favore però ti chiedo: alla Polverini, cui auguro la vittoria per le cose che dice sulla famiglia, sulla nazione e sul lavoro, ricorda che per arrivare a dirigere una regione come il Lazio subirà ogni genere di attacchi da parte dell’avversario.

    Non mi riferisco, certo, alle affermazioni sul mio conto, anche perché non mi sono mai sentito parte di una galassia comunque colorata, ma soprattutto perché non ho nulla di cui io debba o possa vergognarmi nella mia vita.

    La Bonino, la sua rivale, ha avuto il coraggio di far eleggere in Parlamento Toni Negri e di far entrare D’Elia, un ex terrorista, nell’ufficio di presidenza della Camera; credo che la Polverini sappia bene che non ho niente a che spartire con le attitudini operative di quei soggetti ma che, anzi, sono profondamente odiato da una parte dei suoi avversari.

    Punti a vincere senza subire egemonie culturali.

    Un abbraccio

    Adriano Tilgher



    www.adrianotilgher.it - LETTERA APERTA A FRANCESCO STORACE


    SINCERAMENTE NON HO CAPITO DOVE VOGLIA ANDARE A PARARE TILGHER, E USCITO DALLA DESTRA? VUOLE FARE UN NUOVO PARTITO? O CHE COSA HA IN MENTE?

  2. #2
    Nazi-Marketing Director
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    2,904
     Likes dati
    177
     Like avuti
    170
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: LETTERA DI TILGHER

    qualcuno ha il cell del pusher di tilgher? il tilsher...mhuuuuuuuaaaaa...:gluglu:
    "L'ordine economico va organizzato in modo che l'uomo sincero prosperi più di qualunque altro". Silvio Gesell

  3. #3
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: LETTERA DI TILGHER

    Da quel poco che mi sembra di aver intuito, si tratterebbe solamente della sua rinuncia alla candidatura alle regionali che, dopo il secco no della Polverini, sembrerebbe voler ammantare di alta politica, mentre la sua permanenza con Storace e nella Destra non è in discussione.

    In questo caso non si capisce però il perchè addirittura di una lettera pubblica, non sarebbe bastata una semplice telefonatina a Storace?

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Località
    Abruzzi
    Messaggi
    673
     Likes dati
    350
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: LETTERA DI TILGHER

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Da quel poco che mi sembra di aver intuito, si tratterebbe solamente della sua rinuncia alla candidatura alle regionali che, dopo il secco no della Polverini, sembrerebbe voler ammantare di alta politica, mentre la sua permanenza con Storace e nella Destra non è in discussione.

    In questo caso non si capisce però il perchè addirittura di una lettera pubblica, non sarebbe bastata una semplice telefonatina a Storace?
    Perchè Storace spera che la presenza di Tilgher attiri i voti dei camerati, ma non si rende conto che è una vicenda disonorevole.
    Tradizione e Azione

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: LETTERA DI TILGHER

    Citazione Originariamente Scritto da DestrAbruzzo Visualizza Messaggio
    Perchè Storace spera che la presenza di Tilgher attiri i voti dei camerati, ma non si rende conto che è una vicenda disonorevole.
    più disonorevole del sig. Storace che infamò le ns. liste elettorali qualche anno fa...credo non ci sia al momento nessuno..
    parlo di A.S. e della nota storia disonorevole delle firme controllate sono a NOI.
    Anche se tutti......IO NO !!

  6. #6
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: LETTERA DI TILGHER

    Citazione Originariamente Scritto da DestrAbruzzo Visualizza Messaggio
    Perchè Storace spera che la presenza di Tilgher attiri i voti dei camerati, ma non si rende conto che è una vicenda disonorevole.
    Disonorevole un paio di balle, la lettera di Tilgher proprio perché pubblica serve ai fascisti di sinistra, che in Lazio abbondano. Devono essere rassicurati.
    E sinceramente non ho mai tollerato ste considerazioni di "onore" o simili riguardo alla redazione di liste elettorali, come se un improbabile seggio a Tilgher e non a uno della sua corrente cambi davvero la situazione.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Aug 2009
    Messaggi
    310
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: LETTERA DI TILGHER

    ............................


    Caro Adriano,

    Ho letto la Tua lettera pubblica a Storace, il Tuo Segretario. Il veto della Polverini comunque l'hai mal digerito: comunque ritengo che qualcosa o qualcuno Ti ha aiutato a superare questo brutto momento. Però non solidarizzo con Te.
    Su una cosa non sono principalmente d'accordo (non voglio entrare nel merito per il resto di quanto scrivi, che in parte non condivido) e quindi pubblicamente Ti rispondo:
    Sergio D'Elia è un uomo che si merita il rispetto di tutti noi, sia come militanza politica (che sicuramente non conosci) sia a livello umano come persona e soprattutto per le battaglie a difesa della vita (condivisibili o no) che da tempo sta conducendo. Inoltre, a contrario di Francesco Storace che di chiacchere ne fa tante, Valerio Fioravanti e Francesca Mambro hanno trovato lavoro presso l'Associazione "Nessuno tocchi Caino" fondata da Sergio D'Elia: un gran atto umano e coraggioso che gli valsero non poche critiche. Il Tuo partito come non Ti ha difeso, mai avrebbe nel suo Leader massimo e e dirigenti vari, trovato il coraggio di offrire un lavoro a chi negli anni 70" ha creduto in quegli ideali che Tu da sempre hai difeso, anche se con altri metodi e comunque qui ognuno si prende le sue responsabilità.
    Quindi non criticare gli altri e accetta in silenzio quella che tutti noi riteniamo una Tua sconfitta.

    Alessandro Pucci
    Esecutivo Nazionale
    Movimento Politico Area Destra
    Area Destra ~ www.areadestra.it ~
    Ultima modifica di NAZIONALPOPOLARE; 23-01-10 alle 12:05
    NON CI SONO UOMINI DI DESTRA E UOMINI DI SINISTRA: C'E' IL SISTEMA E I NEMICI DEL SISTEMA..

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: LETTERA DI TILGHER

    Che fine pietosa......iaociao:
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  9. #9
    Marxista Libertario
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    3,886
     Likes dati
    31
     Like avuti
    541
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: LETTERA DI TILGHER

    Quoto! Tilgher è alla frutta
    SINISTRA COMUNISTA

  10. #10
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: LETTERA DI TILGHER

    Pucci invece è al dolce.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lettera Di Tilgher Ai Frontisti
    Di il Sig.Carosi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 11-04-08, 09:39
  2. Ma Tilgher..
    Di Kranzler II nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-02-08, 17:08
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-05-05, 14:45
  4. Lettera di Adriano Tilgher ai frontisti
    Di Cuore Nero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-05-05, 20:38
  5. Tilgher su Le Pen
    Di nfcit nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-04-02, 13:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito