Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr
    Se lo finanziasse il governo, nn ci vedrei nulla di sbagliato, "Il Manifesto" è un patrimonio della cultura e del giornalismo italiano.

    Francamente non capisco (o capisco perfettamente) questo liberismo in salsa amatriciana santoresca! Santoro voleva poters "stare sul mercato" ed accettare le proposte più allettanti salvo, quando stava in RAI pretendere gli stessi compensi del privato, rimanendo "dirigente" RAI (quindi con la certezza del posto fisso) e garantire al suo staff compensi diversi dagli altri giornalisti RAI perché lavoravano come una "cellula" e/o sttaff al suo servizio!
    Libero mercato con la certezza del posto fisso (e/o delle sovvenzioni garantite "a prescindere" dalle vendite)!
    E dove sono i censori che solo per la sottoscritta auspicavano un calcio in c..o come grassatrice delle pubbliche finanze?
    E perché vorreste il liberismo, la concorrenza, per taxi, notai, avvocati ma non per i giornalisti ed i giornali?
    Se un giornale non è capace di campare da solo fallisca! Così come se un taxista, un notaio o un avvocato non è capace "di stare sul mercato in un regime di libera concorrenza" cambi mestiere!
    Comoda la vita così, vero?
    "Dipende", dipende sempre!
    Quindi con rispetto per le grandi firme del manifesto il calcio in c..o se lo prendano pure loro almeno finché non imparino a stare sul mercato facendo un prodotto autosufficiente come tutti del resto visto che è questo che auspicavate fino a qualche giorno fa per altre categorie.
    Io non la penso così ma visto che questa volete sia la regola che almeno valga per tutti!

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr
    I primi anni della mia infanzia si sn svolti con sullo sfondo un geniale poster del Manifesto attaccato in camera di mia madre: un neonato dormiente avvolto in una bandiera rossa col sottotitolo "La Rivoluzione russa!"

    che infanzia difficile

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr
    Se lo finanziasse il governo, nn ci vedrei nulla di sbagliato, "Il Manifesto" è un patrimonio della cultura e del giornalismo italiano.
    cosa è il giornalismo italiano?
    a me pare una casta di servi che parassitano alla corte della politica

    e la cosa comica è che fallito ci va il manifesto che è piu o meno libero..

  4. #14
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Francamente non capisco (o capisco perfettamente) questo liberismo in salsa amatriciana santoresca! Santoro voleva poters "stare sul mercato" ed accettare le proposte più allettanti salvo, quando stava in RAI pretendere gli stessi compensi del privato, rimanendo "dirigente" RAI (quindi con la certezza del posto fisso) e garantire al suo staff compensi diversi dagli altri giornalisti RAI perché lavoravano come una "cellula" e/o sttaff al suo servizio!
    Libero mercato con la certezza del posto fisso (e/o delle sovvenzioni garantite "a prescindere" dalle vendite)!
    E dove sono i censori che solo per la sottoscritta auspicavano un calcio in c..o come grassatrice delle pubbliche finanze?
    E perché vorreste il liberismo, la concorrenza, per taxi, notai, avvocati ma non per i giornalisti ed i giornali?
    Se un giornale non è capace di campare da solo fallisca! Così come se un taxista, un notaio o un avvocato non è capace "di stare sul mercato in un regime di libera concorrenza" cambi mestiere!
    Comoda la vita così, vero?
    "Dipende", dipende sempre!
    Quindi con rispetto per le grandi firme del manifesto il calcio in c..o se lo prendano pure loro almeno finché non imparino a stare sul mercato facendo un prodotto autosufficiente come tutti del resto visto che è questo che auspicavate fino a qualche giorno fa per altre categorie.
    Io non la penso così ma visto che questa volete sia la regola che almeno valga per tutti!
    Preferisco che i soldi del finanziament pubblico alla stampa vadano ad un giornale coraggioso e indipendente come il Manifesto, piuttosto che a Libero, teoricamente quotidiano del Movimento Monarchico, che vende un numero di copie infinitesimale ma campa di soldi rubati a noi o messi da Berlusconi.

  5. #15
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alemaggia
    cosa è il giornalismo italiano?
    a me pare una casta di servi che parassitano alla corte della politica

    e la cosa comica è che fallito ci va il manifesto che è piu o meno libero..
    Straquoto!

  6. #16
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alemaggia
    che infanzia difficile

    Danni irreparabili e ancora ben visibili: adesso ho attaccato il Quarto Stato in marcia

  7. #17
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr
    Preferisco che i soldi del finanziament pubblico alla stampa vadano ad un giornale coraggioso e indipendente come il Manifesto, piuttosto che a Libero, teoricamente quotidiano del Movimento Monarchico, che vende un numero di copie infinitesimale ma campa di soldi rubati a noi o messi da Berlusconi.

    Mi pare tu non abbia capito nulla di quello che ho scritto visto che il tuo post c'entra come i cavoli a merenda....

  8. #18
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alemaggia
    cosa è il giornalismo italiano?
    a me pare una casta di servi che parassitano alla corte della politica

    e la cosa comica è che fallito ci va il manifesto che è piu o meno libero..

    Se apprezzate tanto il liberismo e le leggi di mercato per gli altri dovrfeste ritenere scontato valgano per tutti.
    E chi non ce la fa chiude, così come è un parassita chi prende uno stipendio a sbafo e deve essere cacciato con un calcio in c..o...

  9. #19
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Mi pare tu non abbia capito nulla di quello che ho scritto visto che il tuo post c'entra come i cavoli a merenda....
    Tu, suppongo partendo dal mio esplicitato sostegno ad una soluzione "governativa", hai detto che sn un liberista all'amatriciana, che sostiene la libera concorrenza sl quando gli fa comodo: io ho risposto che, giacchè lo Stato già elargisce denari a iosa ai giornali sotto la foglia di fico della stampa di partito, sarebbe per me preferibile li desse ad un quotidiano indipendente che a Libero, ad esempio.

  10. #20
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr
    Tu, suppongo partendo dal mio esplicitato sostegno ad una soluzione "governativa", hai detto che sn un liberista all'amatriciana, che sostiene la libera concorrenza sl quando gli fa comodo: io ho risposto che, giacchè lo Stato già elargisce denari a iosa ai giornali sotto la foglia di fico della stampa di partito, sarebbe per me preferibile li desse ad un quotidiano indipendente che a Libero, ad esempio.
    Io non mi riferivo a te in particolare sul liberismo all'amatriciana ma solo a tutti quelli che di una cosa vedono solo l'aspetto che gli fa più comodo e non "il complesso" che ha delle leggi ferree e spesso spietate.
    Se uno non accetta un principio non può farselo diventare gradito quando aiuta gli amici. Il finanziamento pubblico dei giornali è una vergogna e chi è a favore delle leggi dsi mercato deve invocare che questo sussidio vada tolto e basta. Poi tutti gareggino a pari condizioni sul mercato se è questo che vogliono.
    Sia il Manifesto che Libero.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Celentano e canone tv
    Di il bombarolo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-11-07, 16:27
  2. Celentano...
    Di King Z. nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 15:29
  3. UN Grande Benigni, da Celentano ed alla Faccia di Celentano...
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 18:05
  4. Celentano
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 00:23
  5. Celentano
    Di pensiero nel forum Musica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-10-02, 10:48

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito