Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    Marc0
    Ospite

Red face Diliberto: 1500 nuovi iscritti!

Diliberto al Corriere: "Matrix mi ha portato 1500 nuovi iscritti"
    Diliberto al Corriere

"Caro Romano, a me Matrix ha portato 1500 nuovi iscritti"

di Monica Guerzoni

Roma 28 marzo 2006

Da quando il duello tv con Silvio Berlusconi gli ha portato 1500 nuovi iscritti ai Comunisti italiani, Oliviero Diliberto è un fan sfegatato di Matrix , il programma dell’ammiraglia Mediaset condotto dall’«equilibratissimo» Enrico Mentana. Se a Prodi il leader del Pdci non offre consigli, è solo per diplomazia. Perché lui negli studi di Canale 5 ci tornerebbe al volo, senza alcuna paura di imboscate o colpi bassi.

Sbaglia Romano Prodi a disertare gli studi Mediaset?
    «C’è Mediaset e Mediaset, c’è una differenza di fondo tra chi come Enrico Mentana fa con onestà e professionalità il suo mestiere e chi invece usa Mediaset come una clava».
    Chi usa Mediaset come una clava?
    «Quasi tutti gli altri».
    Fede, Giordano?
    «Anche il Tg5 è di una faziosità scandalosa. I dati diffusi dai Ds sono clamorosi, rivelano una impressionante logica padronale».
    Però lei a Matrix ci è andato. È stato un duello sbilanciato?
    «Mentana è stato equilibratissimo».
    Quindi consiglia a Prodi di accettare l’invito .
    «Non sta a me dare consigli a Prodi, è un cattolico adulto... Dico solo che io ci sono andato due volt e».
    Non sembra pentito.
    «Non lo sono affatto, ci tornerei ancora. Anzi ringrazio pubblicamente Mentana per la centesima volta. Dopo il duello a Matrix ho ricevuto una quantità di segnali che non avevo mai avuto nella vita. Nei tre giorni successivi il sito online del Pdci ha registrato 1500 richieste di iscrizione, una cosa pazzesca. È il potere della tv».
    È vero che ha regalat o a Mentana una tessera ad honorem dei Comunisti italiani?
    «Vero, ha fatto più iscritti lui di qualsiasi altro dirigente del Pdci. Ma non volevo esporlo alle ire del suo capo, spero che adesso Berlusconi non lo licenzi».

Il segretario della Federazione nazionale stampa italiana, Serventi Longhi, dice che l’ostracismo non è mai condivisibile e che i telespettatori Mediaset meritano attenzione. Non ha ragione?
    «È una valutazione giusta. Però bisogna vedere se ci sono le garanzie. La Rai è pubblica, mentre Mediaset è privata. Se il padrone dà ordini in una certa direzione il conduttore può resistere, ma lo staff tecnico può soccombere. Un’imboscata è sempre possibile».
    La sua tifoseria il giorno del duello si lamentò con Mentana, disse che sulla metà di spalti assegnati al Pdci c’erano infiltrati di c entrodestra. Fu un’imboscata?
    «Ma no... Non sono così dietrologo. I tifosi di Berlusconi erano arrivati più numerosi del previsto e non c’erano posti a sedere sugli spalti riservati al centrodestra, tutto qui».
    E allora perché deludere gli spettatori di Matrix ?
    «Io per carattere sono portato al rischio, ma se rischio io rischia un partito, non la coalizione tutta . Se Prodi si sente incerto, se teme la possibi lità di un agguato della regia allora non vada. Io, come ho detto, non ho di queste preoccupazioni, non mi sento a rischio nemmeno a Canale 5».
    D’Alema sostiene che le tv Mediaset sono organi di partito .
    «Sono organi ad personam , ma con delle oasi felici».
    E la Rai?
    «È faziosissima. Filogovernativa per definizione. Se a Palazzo Chigi ci fosse Belzebù sarebbero al servizio di Belzebù».
    Però Prodi in Rai ci va.
    «Che cosa c’entra, il duello è un campo neutro con regole uguali per tutti».
    Qualche isola felice in questa Rai «faziosissima» ci sarà pure, o no?
    « Ballarò e il Tg3 ».
    Lucia Annunziata?
    «Ha uno stile giornalistico che a me non piace. E comunque non mi ha mai invitato, come non mi ha mai invitato Michele Santoro in tanti anni che ha gestito programmi tv. Eppure io mi batto perché torni a fare il suo mestiere in Rai».
    Che ne sarà di Mediaset se andrete al governo?
    «Sono per rispettare la sentenza della Corte costituzionale: una delle reti deve andare sul satellite».

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marc0
    Diliberto al Corriere: "Matrix mi ha portato 1500 nuovi iscritti"
    Diliberto al Corriere

"Caro Romano, a me Matrix ha portato 1500 nuovi iscritti"

di Monica Guerzoni

Roma 28 marzo 2006

Da quando il duello tv con Silvio Berlusconi gli ha portato 1500 nuovi iscritti ai Comunisti italiani, Oliviero Diliberto è un fan sfegatato di Matrix , il programma dell’ammiraglia Mediaset condotto dall’«equilibratissimo» Enrico Mentana. Se a Prodi il leader del Pdci non offre consigli, è solo per diplomazia. Perché lui negli studi di Canale 5 ci tornerebbe al volo, senza alcuna paura di imboscate o colpi bassi.

«C’è Mediaset e Mediaset, c’è una differenza di fondo tra chi come Enrico Mentana fa con onestà e professionalità il suo mestiere e chi invece usa Mediaset come una clava».
    Chi usa Mediaset come una clava?
    «Quasi tutti gli altri».
    Fede, Giordano?
    «Anche il Tg5 è di una faziosità scandalosa. I dati diffusi dai Ds sono clamorosi, rivelano una impressionante logica padronale».
    Però lei a Matrix ci è andato. È stato un duello sbilanciato?
    «Mentana è stato equilibratissimo».
    Quindi consiglia a Prodi di accettare l’invito .
    «Non sta a me dare consigli a Prodi, è un cattolico adulto... Dico solo che io ci sono andato due volt e».
    Non sembra pentito.
    «Non lo sono affatto, ci tornerei ancora. Anzi ringrazio pubblicamente Mentana per la centesima volta. Dopo il duello a Matrix ho ricevuto una quantità di segnali che non avevo mai avuto nella vita. Nei tre giorni successivi il sito online del Pdci ha registrato 1500 richieste di iscrizione, una cosa pazzesca. È il potere della tv».
    È vero che ha regalat o a Mentana una tessera ad honorem dei Comunisti italiani?
    «Vero, ha fatto più iscritti lui di qualsiasi altro dirigente del Pdci. Ma non volevo esporlo alle ire del suo capo, spero che adesso Berlusconi non lo licenzi».

Il segretario della Federazione nazionale stampa italiana, Serventi Longhi, dice che l’ostracismo non è mai condivisibile e che i telespettatori Mediaset meritano attenzione. Non ha ragione?
    «È una valutazione giusta. Però bisogna vedere se ci sono le garanzie. La Rai è pubblica, mentre Mediaset è privata. Se il padrone dà ordini in una certa direzione il conduttore può resistere, ma lo staff tecnico può soccombere. Un’imboscata è sempre possibile».
    La sua tifoseria il giorno del duello si lamentò con Mentana, disse che sulla metà di spalti assegnati al Pdci c’erano infiltrati di c entrodestra. Fu un’imboscata?
    «Ma no... Non sono così dietrologo. I tifosi di Berlusconi erano arrivati più numerosi del previsto e non c’erano posti a sedere sugli spalti riservati al centrodestra, tutto qui».
    E allora perché deludere gli spettatori di Matrix ?
    «Io per carattere sono portato al rischio, ma se rischio io rischia un partito, non la coalizione tutta . Se Prodi si sente incerto, se teme la possibi lità di un agguato della regia allora non vada. Io, come ho detto, non ho di queste preoccupazioni, non mi sento a rischio nemmeno a Canale 5».
    D’Alema sostiene che le tv Mediaset sono organi di partito .
    «Sono organi ad personam , ma con delle oasi felici».
    E la Rai?
    «È faziosissima. Filogovernativa per definizione. Se a Palazzo Chigi ci fosse Belzebù sarebbero al servizio di Belzebù».
    Però Prodi in Rai ci va.
    «Che cosa c’entra, il duello è un campo neutro con regole uguali per tutti».
    Qualche isola felice in questa Rai «faziosissima» ci sarà pure, o no?
    « Ballarò e il Tg3 ».
    Lucia Annunziata?
    «Ha uno stile giornalistico che a me non piace. E comunque non mi ha mai invitato, come non mi ha mai invitato Michele Santoro in tanti anni che ha gestito programmi tv. Eppure io mi batto perché torni a fare il suo mestiere in Rai».
    Che ne sarà di Mediaset se andrete al governo?
    «Sono per rispettare la sentenza della Corte costituzionale: una delle reti deve andare sul satellite».
    Per come sta lavorando la Segreteria e noi tutti 1.500 iscritti in piu' sono perisno poki!

In ogni caso si dimostra ke NE' siamo in estinzione, e questo lo si vede in ogni città dove comitati si spostano, militanti si aggregano, e ke siamo una colonna PORTANTE del csx, siamo la Sinistra ke rivendica il suo ruolo di tutela sulle masse POPOLARI, e l'ONESTA' INTELLETTUALE.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E poi diciamocela tutta......in questi 5 anni al csx e' stato dato uno spazio infinitestimalmente minore rispetto a quello dei truffatori del Paese.....ma se al csx ne è stato dato nulla, al PdCI siamo a ZERO!

Se con un'uscita si "guadagnano" 1.500 tesserati ke riscoprono la voglia di PARTECIPAZIONE, con nn dico tanto..ma con un minimo di esposizione in piu' diciamocela tutta......a quanti tesserati sarebbe il PdCI?

Ma va bene cosi'......COERENZA PAGA NEL TEMPO....l'ho sempre detto!

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asti_sinistra
    E poi diciamocela tutta......in questi 5 anni al csx e' stato dato uno spazio infinitestimalmente minore rispetto a quello dei truffatori del Paese.....ma se al csx ne è stato dato nulla, al PdCI siamo a ZERO!

Se con un'uscita si "guadagnano" 1.500 tesserati ke riscoprono la voglia di PARTECIPAZIONE, con nn dico tanto..ma con un minimo di esposizione in piu' diciamocela tutta......a quanti tesserati sarebbe il PdCI?

Ma va bene cosi'......COERENZA PAGA NEL TEMPO....l'ho sempre detto!
    guarda che devi dire a Diliberto di non incensare Mentana, quel viscido non solo ha messo tifosi del nano anche tra quelli di sx, lo ha interrotto continuamente e ha fatto parlare il nano per quasi 10 minuti in piu', alla faccia dell'equilibrio.
    Se poi Diliberto e' stato bravo da stracciarlo malgrado lo stadio pieno di tifosi contro e malgrado un arbitro parziale, non vuol dire che dobbiamo salvare l'arbitro...
    Una volta i tifosi del nano hanno applaudito Mentana mentre interrompeva diliberto e non lo faceva parlare, al che Mentana si e' schernito chiedendo di smettere... dove si e' mai visto in un derby che i tifosi acclamano l'arbitro?
    Vabbe' che il nano cinese era bollito, ma Mentana e' bene che si sappia chi e'...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

complimenti a diliberto e al pdci.
    sta lavorando bene.
    non concordo su un mare di cose e sui modi..ma conosce il suo popolo , ne stimola le giuste paure , e lo conquista.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

----

Ma che film ha visto Diliberto?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald
    guarda che devi dire a Diliberto di non incensare Mentana, quel viscido non solo ha messo tifosi del nano anche tra quelli di sx, lo ha interrotto continuamente e ha fatto parlare il nano per quasi 10 minuti in piu', alla faccia dell'equilibrio.
    Se poi Diliberto e' stato bravo da stracciarlo malgrado lo stadio pieno di tifosi contro e malgrado un arbitro parziale, non vuol dire che dobbiamo salvare l'arbitro...
    Una volta i tifosi del nano hanno applaudito Mentana mentre interrompeva diliberto e non lo faceva parlare, al che Mentana si e' schernito chiedendo di smettere... dove si e' mai visto in un derby che i tifosi acclamano l'arbitro?
    Vabbe' che il nano cinese era bollito, ma Mentana e' bene che si sappia chi e'...

Oh ma gli estremisti non eravamo noi????Eddaiii!!!!!!!Per una volta ke siamo buoni.....ke nn diciamo cose cattive cattive ke potrebbero turbare questa soporifera e impazzita campagna elettorale, lasciatece parla'!
    Poi...insomma il nodo dell'articolo non era l'incenso a Mentana....sappiamo benissimo ke nn è mimun o vespa...sappiamo benissimo pero' ke cos'e' anke mentana....

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono contento se "cresce" dilimberto e anke bertinotti....
    voti persi da i DS e dai centurioni rutelliani.....ke maggioranza...ragà!...sogno un bertinotti al 12% e un dilimberto al 9% pure il SORRISO DI RUTELLI E DI FASSINO....dalema? stà sempre nell'ombra.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kanekorso
    sogno
    ecco bravo SOGNA...è l'unica cosa ke ti rimane di fare..ATTENTO AGLI INCUBI PERO'!

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asti_sinistra
    ecco bravo SOGNA...è l'unica cosa ke ti rimane di fare..ATTENTO AGLI INCUBI PERO'!

attento a non sognare dopo il 9 potresti risvegliarti in un incubo e non sarà un SOGNO!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima