
Originariamente Scritto da
salvopax
Salve a tutti,
Sono il webmaster, redattore, produttore e "giornalista" di un piccolo sito di politica locale
Benvenuto su RaddusaLibera.it
Ho aperto il sito circa 6 mesi fà con l'intento di dare al mio gruppo Consiliare (sono Consigliere Comunale) uno strumento d'informazione politica, e non solo, su Raddusa, piccolo centro della Sicilia. Il fine che ci siamo prefissati è quello di dare informazioni ai nostri concittadini sull'attività politica locale, cercando anche di contrastare e denunciare casi di cattiva amministrazione. All'interno del sito ho anche iniziato a dare informazioni generiche sul mio paese, raccontando scorci di vita quotidiana e notizia di cronaca locale. Il sito ha fin da subito fatto scalpore ed è abbastanza seguito. Però, visto che scrivo e denuncio quasi sempre io, sono costantemente nell'occhio del ciclone. Ad esempio, ho realizzato un video denuncia su degli Alloggi di edilizia Residenziale Popolare che, non ancora completati erano stai abbandonati e quindi diventati meta di ladri e vandali. Bene, anzichè porre rimedio a quanto stava succedendo, gli amministratori hanno fatto pressione sull'Impresa appaltatrice la quale mi ha fatto una denuncia per violazione di terreno. Incredibile, io entro per filmare il disastro in corso, e l'impresario invece di porre rimedio e denunciare gli ignoti che hanno fatto i furti, denuncia me per essere entrato nello stabile per realizzare il videodenuncia. Da sottolineare che era tutto aperto e con le chiavi appese nelle porte, l'opera infatti era completa al 95%, ma abbandonata da più di un anno.