Come al solito ringrazio Prodi di averci liberato di politici senza scrupoli disposti a sacrificare in nome dell'economia e delle lobby la salute dei cittadini. Questo è l'intervento di un senatore siciliano di Forza Italia che prende voti anche a Paternò, dove dovrebbero costruire un termovalorizzatore.
Legislatura 14º - 13ª Commissione permanente - Resoconto sommario n. 368 del 02/11/2004

"Il senatore FIRRARELLO (FI) ritiene che l’audizione dell’ingegner Cesari sia stata proficua poiché ha dimostrato come il sistema della raccolta differenziata dovrebbe essere rivisto anche alla luce dei suoi alti costi. Di conseguenza, da parte del Ministero dell’ambiente dovrebbe essere programmata una vasta campagna di sensibilizzazione, soprattutto nelle scuola, per spiegare i vantaggi legati al funzionamento dei termovalorizzatori, tenendo conto che all’opinione pubblica interessa sapere se tali impianti inquinano e se sono dannosi."

"gli inceneritori possono bruciare in modo efficiente anche rifiuti tal quale, sebbene questa possibilità aumenti la produzione di scorie."ingegner Cesari