Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
  1. #1
    Gioventù Universitaria
    Data Registrazione
    14 Jun 2005
    Località
    Roma giovuniv.giovani.it
    Messaggi
    1,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Firenze NON tifa l'Itaglia

    In questi giorni sulla stampa di Firenze si leggono numerose dichiarazioni di ultras e tifosi della Fiorentina che, alla luce della probabile condanna definitiva per la loro squadra, dichiarano apertamente che tiferanno CONTRO la nazziunale itagliana.

    Per farvi un esempio ecco una lettera pubblicata oggi su La Nazione di Firenze:

    "Ci avevano condannato all'Inferno della C. Eravamo risorti con merito e con estrema correttezza. Il primo anno di serie A fu un patire infinito, con arbitraggi molto discutibili e adesso ci stanno nuovamente massacrando e ingiustamente. Ma comunque vada noi ci saremo sempre. E adesso... Allez le blues!"

    E su Il Giornale della Toscana:

    "Le parole di Rossi portano molti per la rabbia a tifare domenica nella finale di Berlino contro l'Italia".

    Gli Ultras della Curva Fiesole avevano anche in programma una festa in città pro-Germania in caso di vittoria dei padroni di casa.

    Anche l'altro ieri si leggeva di fiorentini che affermavano "a noi della nazionale italiana non importa proprio nulla". In effetti, di festeggiamenti a seguito delle vittoria triculorute se ne vedono ben pochi, cosi' come di tricolori fuori dai balconi e le finestre, i pochi esempi di "orgoglio azzurro" sono opera in massima parte di immigrati meridionali.

    Questo ricorda Italia-Messico, del '93 a Coverciano (Firenze) quando gli ultras fiorentini, per protesta contro il palazzo romano calcisticistico, tifarono Messico al grido di "chi non salta italiano è!". Insomma l'astio viola contro la nazziunale e' una tradizione consolidata.

    Intanto proprio Corverciano, è blindata da Carabinieri e Polizia, si teme che possa essere messa a ferro e fuoco dagli ultras della Fiesole.
    Lorenzo Proia
    Responsabile Ufficio Stampa Lega Nord Toscana
    Coordinatore Zoonale GnP
    Vice Coordinatore Movimento Giovani Toscani

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    19,371
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e bravi i fiorentini... (non intesi come direttori di ex emittenti indipendentiste)

  3. #3
    AnnoPDN
    Ospite

    Predefinito

    Mica scemi

  4. #4
    Mannysta
    Data Registrazione
    26 Mar 2006
    Messaggi
    2,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho visto durante Italia - Germania a Firenze, gran tifo e coreografia di tutto lo stadio....

    Anche voi con questo vittimismo, sempre colpa degli altri quando si commette qualcosa di illegale....

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma tu leader cosa hai in testa?

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jan 2012
    Messaggi
    278
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una cosa sono le speranze, in qualche caso e per imbecillità, o i malumori, magari giustificati da torti subiti dalla fiorentina, un'altra cosa la realtà: la sera di Italia- Germania Firenze tutta festeggiava.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che tristezza i fiorentini, nobile popolo al pari dei napoletani tarantellari...che bell'immagine

  8. #8
    Gioventù Universitaria
    Data Registrazione
    14 Jun 2005
    Località
    Roma giovuniv.giovani.it
    Messaggi
    1,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manfredi
    Una cosa sono le speranze, in qualche caso e per imbecillità, o i malumori, magari giustificati da torti subiti dalla fiorentina, un'altra cosa la realtà: la sera di Italia- Germania Firenze tutta festeggiava.
    Se vabbè. Negli ultimi 10 giorni ho visto:

    Roma
    Firenze
    Genova
    Milano
    Verona

    Firenze era quella con meno tricolori. Svegliati. Da noi si usa poco, non perché il popolo sia anti-italiano, ma perché non è consuetudine. Magari a te sembra tanto perché vedi solo la tua realtà. Dalle altre parti si festeggia fino alle tre di notte, da noi due clason di qualche ragazzetto e via.

    Sul fatto che la tifoseria viola sia anti-nazziunale è risaputo e non da ieri, da 10 anni a questa parte.

    Quelle frasi le ho prese dai giornali, mi sono limitato a riportare le notizie
    Lorenzo Proia
    Responsabile Ufficio Stampa Lega Nord Toscana
    Coordinatore Zoonale GnP
    Vice Coordinatore Movimento Giovani Toscani

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    C'è un articolo di Veneziani, su Libero di quest'oggi che, pur da un punto di vista "fazioso" rispetto alla querelle padanismo-italianità, ben descrive l'italianità stessa. Se qualcuno lo può postare, credo possa rappresentare uno spunto di dibattito interessante.

  10. #10
    Gioventù Universitaria
    Data Registrazione
    14 Jun 2005
    Località
    Roma giovuniv.giovani.it
    Messaggi
    1,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zero Sen
    Ho letto che a Firenze sono apparsi prima della partita con la Germania striscioni pro-Germania e che in un sondaggio sul sito della Fiorentina il 67% dei tifosi che hanno risposto, era contro la nazziunala.
    .
    Lorenzo Proia
    Responsabile Ufficio Stampa Lega Nord Toscana
    Coordinatore Zoonale GnP
    Vice Coordinatore Movimento Giovani Toscani

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito