La Patria dovrebbe sempre ardere nei nostri cuori non certo per una Coppa di calcio!
Qui è il problema!
Non vorrei che questa Coppa, meritata senza dubbio, possa essere il narcotico della crisi italiana, come, nel 1998, lo fu per la società incancrenita francese, che ebbe il suo triste risveglio nei fuochi di Parigi e Lione!
Raffaele

ieri era triste vedere i "nuovi italiani" festeggiare la NOSTRA nazionale!
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

In effetti siamo ai paradossi: un filippino che cura un appartamento nel mio palazzo jeri sera era tutto bardato di tricolore e gridava "Forza Italia!" coi suoi amici. Meglio, dal mio punto di vista, gli allogeni mussulmani che tifavano il minestrone rancido francese!
Raffaele

Ieri notte ero distrutta, a pezzi, in piedi per miracolo... guardavo l'orgoglio con cui gli italiani ostentavano la nostra bandiera e mi è venuto il mente "il secolo breve" di howsbawn (forse non si scrive proprio così ma poco importa) dove parla di "tradizioni inventate"...
Ad un certo punto un paio di ragazzi si sono avvicinati e mi hanno chiesto (erano circa le 3 di notte) "ma non sei italiana? perchè non festeggi anche tu?"
In un attimo ho pensato alla "mia bandiera italiana", quella ormai consumata a cui lancio uno sguardo ogni giorno, non comprata per l'occasione calcistica...
e ho risposto che "fiera di essere italiana lo sono 365 giorni all'anno"

Straquoto, grande!!Originariamente Scritto da Fiaba

SplendidaOriginariamente Scritto da Fiaba

triste davvero....inoltre...Originariamente Scritto da ITALIANO
ieri ho festeggiato, ma io sono patriota tutto l'anno non solo perchè abbiamo vinto la coppa del mondo.....![]()
comunque complimenti ragazzi e hai visto camerata che il nostro capitano ha vinto TUTTO!!!e ripeto TUTTO!!!!
DEL PIERO UNICA BANDIERA BIANCONERA