User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.fgf
    Dipende da cosa intende per tenacia..

    se per tenacia e elemosinare un congresso che non verrà mai o che se avverra sarà simile alle riunioni del parlamento padano (?????????) ( parlamento autovotatosi) , be ..allora..


    con ossequi.

    non mi pare proprio che chieda un congresso, anche se mi pare, da quello che pare assodato, la stagione dei congressi dovrebbe cominciare a settembre. Quanto al parlamento padano, non essere così critico: internazionalmente è solo l'esistenza delle strutture che sancisce il diritto. Comunque andrà a finire, il filo della speranza che mantiene vivo il tuo sogno è legato a quella assemblea.

  2. #2
    figlio di Zeus e Danae...
    Data Registrazione
    07 Aug 2011
    Messaggi
    1,325
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilariamaria
    non mi pare proprio che chieda un congresso, anche se mi pare, da quello che pare assodato, la stagione dei congressi dovrebbe cominciare a settembre. Quanto al parlamento padano, non essere così critico: internazionalmente è solo l'esistenza delle strutture che sancisce il diritto. Comunque andrà a finire, il filo della speranza che mantiene vivo il tuo sogno è legato a quella assemblea.
    ilaria rispiega il concetto dell' "autovoto" che questi , come al solito, non hanno capito niente....

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No sig. Bastet, ci spieghi il concetto di "Indipendenza della Padania" perchè sa, a furia di sentire i deliri tricoloruti di noti esponenti "dell'elite" del movimento, a qualcuno potrebbe generare confusione...
    salucc

  4. #4
    figlio di Zeus e Danae...
    Data Registrazione
    07 Aug 2011
    Messaggi
    1,325
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da FENRIR
    No sig. Bastet, ci spieghi il concetto di "Indipendenza della Padania" perchè sa, a furia di sentire i deliri tricoloruti di noti esponenti "dell'elite" del movimento, a qualcuno potrebbe generare confusione...
    salucc
    purtroppo ieri sera/notte il concetto di indipendenza, nudo e crudo come amiamo noi, ha dovuto accusare un altro colpo "mortale" ! Quello che è apparso ai nostri occhi per le strade non ha certo presentato un NORD pronto per tale passo !
    Detto questo è vietato rinunciare, ma non possiamo neanche picchiare la testa inesorabilemnte contro un muro di marmo !

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bastet
    purtroppo ieri sera/notte il concetto di indipendenza, nudo e crudo come amiamo noi, ha dovuto accusare un altro colpo "mortale"
    perchè dice cosi? il concetto che amate "voi" è stato ribadito dal buon dentista
    salucc
    -------------------------------------------------

    POLITICI TIFOSI. Entusiasmo bipartisan
    Prodi: a volte si vince così, bellissimo- Calderoli: vittoria che unisce il Paese


    Roma. Un solo grido, tre parole: Campioni del mondo.«Campioni del mondo è bellissimo!» Quando Fabio Grosso ha segnato l’ultimo rigore, quello che ha regalato il titolo mondiale all’Italia sono tutti saltati in piedi dal divano. il premier Romano Prodi, con la moglie Flavia e il ministro della difesa Parisi.«Abbiamo vinto per un palo», ha detto Prodi subito dopo il penalty vincente, «un palo ha fatto la differenza. Ci sono delle competizioni», ha sorriso, «in cui si vince così...». Per un palo o per 25mila voti.
    «È un risultato eccezionale, provo grande gioia e sento forte gratitudine per la squadra e per Lippi. Hanno offerto un esempio di coesione e di orgoglio che fa bene al Paese». commenta il presidente del Senato, Franco Marini.
    E per Fausto Bertinotti, presidente della camera «Un’impresa sportiva fa la gioia di un intero Paese, che nella festa scopre più di quel che sa ogni giorno le ragioni di qualche momento di fraternità».
    Patriottico Piero Fassino, con un «Viva l’ Italia». «È la notte degli azzurri. Non li ringrazieremo mai abbastanza. Sono stati eroi» pensa Renato Schifani, Forza Italia. «Finalmente Forza Italia torna a essere un grido di tutti» commenta invece Parisi.
    Non abbandona lo stile che lo contraddistingue Roberto Calderoli, Lega: «Dopo aver conosciuto tutto il Paese nel corso della campagna referendaria, posso dire di aver conosciuto il centro e il sud che sudano e lavorano assieme a noi della Padania. È la dimostrazione di cosa può fare il Paese quando si mette a lavorare insieme, è la vittoria di tutti». A chi chiede un giudizio sui francesi, Calderoli aggiunge «È una squadra piena di neri, in più c’è anche qualche comunista, aver battuto tutti questi qua è stata anche una vittoria politica».



    «Questa sera ripartiamo con la Coppa del mondo e tanta soddisfazione» ha detto Giovanna Melandri, ministro dello Sport.
    «Questa è l’ Italia che ci piace, questo è il calcio che vogliamo, senza ombre, giocato in campo, lontano dalle aule di giustizia». ha detto Lorenzo Cesa, Udc.
    «Davvero grandi questi ragazzi hanno vinto il Mondiale malgrado quei vecchietti di Rossi, Borrelli e Ruberto. Veramente bravi!». È commento del presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga.
    «Sono felice, i giocatori e i tifosi meritavano questa gioia. Spero che questa vittoria serva anche alla rinascita del calcio in Italia». ha affermato Altero Matteoli, An.
    «Una grande vittoria del calcio pulito. Una squadra che ci rende orgogliosi e che fa grande l’ Italia nel mondo». È il commento del leader di An, Gianfranco Fini.
    «L’orgoglio dell’Italia è stato straordinario, gli azzurri si sono dimostrati la squadra più forte al mondo, crescendo partita dopo partita. Da una difesa d’acciaio a un attacco capace di guizzi e di prodezze, passando per un centrocampo solido: il pubblico planetario ha assistito all’eccezionale vittoria di una squadra di altissimo livello». Afferma Antonio Martusciello, Forza Italia.
    «Una grande gioia, una grande soddisfazione e finalmente sfatata la leggenda di un’Italia che non vince ai rigori». Dichiara il segretario dei Popolari-Udeur, Clemente Mastella, a Berlino per la finale Italia-Francia. «A Lippi», aggiunge Mastella, «il merito di aver costruito un gruppo compatto e coeso».

  6. #6
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Disgusto totale ma, ahimè, ormai è abbastanza standar per quell'individuo...

  7. #7
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bastet
    ilaria rispiega il concetto dell' "autovoto" che questi , come al solito, non hanno capito niente....
    parlamento di secondo grado: si tratta di un parlamento i cui membri non sono eletti, ma nominati da strutture che ne hanno diritto per una qualsiasi ragione.

    qualche riferimento da internet.

    resoconto stenografico della Seduta n. 306 del 30/1/1998 della camera dei deputati:

    MASSIMO D'ALEMA, Presidente della Commissione parlamentare per le riforme costituzionali. ... non ne usciamo.
    Il problema è che maturi la generale consapevolezza nella rappresentanza che bisogna articolare diversamente la rappresentanza stessa, senza creare una Assemblea di serie A ed una di serie B ma, lo ribadisco, articolando diversamente la rappresentanza. Ci sono molte proposte in campo. La mia personale opinione è che troveremo una soluzione se ci orienteremo comunque per una Assemblea elettiva. A tale riguardo credo si commetta un errore da parte dei nostri amici delle regioni e dei comuni non capendo come, nella realtà italiana, un Parlamento di secondo grado avrebbe minore autorevolezza, sarebbe più debole nel rappresentare le ragioni delle autonomie di una Camera federale, ma elettiva, espressione della volontà dei cittadini e quindi forte nel confronto con le istituzioni «centrali».


    Il contesto istituzionale europeo di Giuliano Amato

    .... L’assetto iniziale riuscì a minimizzare i cambiamenti sino a quando si trattò di un Parlamento di secondo grado, composto cioè da membri eletti dai Parlamenti nazionali. Finché fu così, il Parlamento europeo ebbe il ruolo che avevano avuto gli Stati Generali prima della rivoluzione. Fu organo consultivo del Consiglio, che si esprimeva attraverso “avis” sugli atti di que-sto e, quando davvero contava molto, attraverso “avis conforme”.

    assodato che il parlamento di secondo grado su nomina esiste e ha determinate caratteristiche, passiamo alle nomine.


    Si è stabilito che ogni associazione aveva diritto ad un certo numero di nomine, in quanto portatori di istanze provenienite dalla società.

    le nomine le abbiamo fatte nella associazione e io le ho ratificate. c'ero anche io.

  8. #8
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilariamaria
    parlamento di secondo grado: si tratta di un parlamento i cui membri non sono eletti, ma nominati da strutture che ne hanno diritto per una qualsiasi ragione.

    qualche riferimento da internet.

    resoconto stenografico della Seduta n. 306 del 30/1/1998 della camera dei deputati:

    MASSIMO D'ALEMA, Presidente della Commissione parlamentare per le riforme costituzionali. ... non ne usciamo.
    Il problema è che maturi la generale consapevolezza nella rappresentanza che bisogna articolare diversamente la rappresentanza stessa, senza creare una Assemblea di serie A ed una di serie B ma, lo ribadisco, articolando diversamente la rappresentanza. Ci sono molte proposte in campo. La mia personale opinione è che troveremo una soluzione se ci orienteremo comunque per una Assemblea elettiva. A tale riguardo credo si commetta un errore da parte dei nostri amici delle regioni e dei comuni non capendo come, nella realtà italiana, un Parlamento di secondo grado avrebbe minore autorevolezza, sarebbe più debole nel rappresentare le ragioni delle autonomie di una Camera federale, ma elettiva, espressione della volontà dei cittadini e quindi forte nel confronto con le istituzioni «centrali».


    Il contesto istituzionale europeo di Giuliano Amato

    .... L’assetto iniziale riuscì a minimizzare i cambiamenti sino a quando si trattò di un Parlamento di secondo grado, composto cioè da membri eletti dai Parlamenti nazionali. Finché fu così, il Parlamento europeo ebbe il ruolo che avevano avuto gli Stati Generali prima della rivoluzione. Fu organo consultivo del Consiglio, che si esprimeva attraverso “avis” sugli atti di que-sto e, quando davvero contava molto, attraverso “avis conforme”.

    assodato che il parlamento di secondo grado su nomina esiste e ha determinate caratteristiche, passiamo alle nomine.


    Si è stabilito che ogni associazione aveva diritto ad un certo numero di nomine, in quanto portatori di istanze provenienite dalla società.

    le nomine le abbiamo fatte nelle associazioni e io le ho ratificate. c'ero anche io.
    Faccio un sunto e mi dici se ho capito: i "parlamentari di secondo grado" sono nominati da qualcun altro... questo qualcun altro, visto l'andazzo in LN, è sempre e solo il guru e la sua cricca. Di conseguenza e per proprietà transitiva, i parlamentari di secondo grado sono decisi e messi lì da bossi. Indi, fanno di tutto tranne che l'interesse della Padania.

    Ho vinto qualcosa?

  9. #9
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77
    Faccio un sunto e mi dici se ho capito: i "parlamentari di secondo grado" sono nominati da qualcun altro... questo qualcun altro, visto l'andazzo in LN, è sempre e solo il guru e la sua cricca. Di conseguenza e per proprietà transitiva, i parlamentari di secondo grado sono decisi e messi lì da bossi. Indi, fanno di tutto tranne che l'interesse della Padania.

    Ho vinto qualcosa?
    No, non hai vinto nulla. I nominativi non sono passati da Bossi. d'altra parte non c'era motivo per cui ci passassero. Il qualcun altro che ha nominato i componenti dell'assemblea padana sono esclusivamente le associazioni padane tramite i presidenti.

  10. #10
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilariamaria
    No, non hai vinto nulla. I nominativi non sono passati da Bossi. d'altra parte non c'era motivo per cui ci passassero. Il qualcun altro che ha nominato i componenti dell'assemblea padana sono esclusivamente le associazioni padane tramite i presidenti.
    Identifica queste "associazioni padane" e poi vediamo se il guru è da ritenersi davvero estraneo.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito