Genova, libero Cristiano De Andrè
L'artista era stato arrestato dai Cc
Il cantante Cristiano De Andrè torna in libertà. Il figlio di Fabrizio De Andrè, trovato in stato di ebbrezza dopo una lite con la sua compagna in una stanza dell'Hotel Tigullio et de Milan, era stato fermato dai carabinieri di Santa Margherita Ligure (Genova). De Andrè e la donna avevano opposto resistenza ai militari. Arrestata per minacce, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, la coppia è stata rilasciata.
Il processo con rito direttissimo è stato fissato per il 18 settembre di fronte al giudice Antonella Bernocco. I carabinieri erano stati avvertiti da alcuni passanti che avevano segnalato la presenza di una ragazza che passeggiava seminuda per le strade della cittadina. Arrivati sul posto, i militari hanno verificato che la donna - la compagna del cantante - si aggirava nei pressi dell'albergo, reduce da una discussione con De Andrè.
Gli agenti si sarebbero quindi recati nella stanza del cantante per capire quanto accaduto, ma qui l'uomo, in stato di ebbrezza, ha prima opposto resistenza e poi aggredito due militari che sono stati ricoverati all'ospedale di Santa Margherita per accertamenti. Ad esami di controllo è stata sottoposta anche la ragazza. Lei e De Andrè sono stati prima condotti all'ospedale di Lavagna e poi neglui uffici della Compagnia di Santa Margherita, dove sono stati formalizzati gli arresti di entrambi. Il cantautore è stato arrestato per lesioni, minacce, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, mentre la sua compagna è finita in carcere per minacce, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
![]()




Rispondi Citando