La manovra finanziaria del governo Prodi non lascia indifferenti i calciatori. Gianluigi Buffon è molto perplesso: "Io non scenderò in piazza, ma seguirò - ha detto il portiere della Juventus - Noi calciatori siamo troppo presi di mira. Sappiamo di essere fortunati, ma io non sono nè mi sento un evasore fiscale. Un dato è sotto gli occhi di tutti: con il nuovo governo sono arrivate parecchie tassazioni".
Non c'è solo l'opposizione e qualche esponente della maggioranza a non approvare la finanziaria del governo: anche Buffon si scaglia pesantemente contro la manovra. ''Credo che un dato sia sotto gli occhi di tutti: con il nuovo governo sono arrivate parecchie tassazioni - ha detto - Alcune sono anche giuste, perchè è equo che chi è più fortunato paghi. Ma credo non si debba esagerare. Non si può stravolgere il mondo in tre mesi. Le cose vanno fatte con gradualità".
Una parte del popolo italiano è pronto a scendere in piazza per manifestare: "Io personalmente non scenderò in piazza - ha concluso - ma da casa seguirò e aspetterò di capire. Se tante persone manifestano un disagio, bisognerà tenerne conto".
Gli sportivi contro Prodi, povera Melandri!